Moderatore: Madd 22
Ciao Silvio,Dioramik ha scritto: ↑21 ottobre 2019, 10:32Off TopicLa taglierina è favolosa (più del modello, no dai scherzo), mi sarebbe utile anche per i miei scenici (taglio balsa), ne ho una piccolina ma troppo piccola e non regolabile, questa che dimensioni ha?
Vedo che si può regolare l'angolo di taglio, sarebbe ottimo per il mio uso.
Dove l'hai trovata?
Ti ringrazio e scusa per questo OT
Grazie Aurelio, mi fa piacere detto da te, io ancora sto cercando il tuo 737 in firma perchè anche a me incuriosiscono i liner, belli grossi ma affascinanti da realizzare! Loghi e scritte sono tutte in decal artigianali, un pò spesse e da ritagliare bene ma molto resistenti, per lo scopo vanno benissimo. Avevo pensato anche a maschere in vinile ma per il logo della compagnia (e per le scritte sui serbatoi che vedrete presto) sarebbe stato problematico!FreestyleAurelio ha scritto: ↑21 ottobre 2019, 10:03 Adoro i liner, Mattia. Il tuo è veramente un gran bel lavoro
Bellissimo in tutto.
Gli stencil e le scritte sono realizzati con delle mascherine?
Grazie Silvio! Per i lavaggi sono stato combattuto come ho scritto in precedenza, ma devo ragionare anche modellisticamente in questo caso e non affidarmi solo alla visione di un velivolo reale.Dioramik ha scritto: ↑21 ottobre 2019, 10:32 Sempre più bello questo velivolo.![]()
Ottimo i lavaggi sulle pannellature, si nota ma non sporca, la giusta rilevanza per non avere un modello troppo piatto.
Off TopicLa taglierina è favolosa (più del modello, no dai scherzo), mi sarebbe utile anche per i miei scenici (taglio balsa), ne ho una piccolina ma troppo piccola e non regolabile, questa che dimensioni ha?
Dove l'hai trovata?
Esattamente, diglielo un pò!!!
Grazie mille Bruno, gentilissimo. Per rispondere alla domanda: si, avevo pensato anche a questa opzione ma ho dovuto desistere in quanto la scritta sul lato sinistro sarebbe caduta a ridosso del portellone di accesso venendo inevitabilmente tagliata in due parti, sul lato della salita ho preferito mantenerla integra e quindi per simmetria le ho progettato sopra.
Grazie Fabio!!!Jolly blue ha scritto: ↑21 ottobre 2019, 13:13 Bel lavoro Mattia pulitissimo!!anche secondo me i lavaggi sono corretti...giusto per evidenziare i dettagli delle pannellature!bello anche il vetro...limpidissimo!
Grazie Fiorenzo,
Grazie per la garanzia Mariosiderum_tenus ha scritto: ↑21 ottobre 2019, 19:18 Ciao Mattia, un lavoro ed un risultato da applausi, sei una vera garanzia.
Una domanda sciocca, ma te la pongo ugualmente: hai usato il loro diluente per fare i lavaggi con i Vallejo, o un altro prodotto? Hai adottato un particolare rapporto di diluizione?
Off TopicCiao Silvio,Dioramik ha scritto: ↑21 ottobre 2019, 10:32Off TopicLa taglierina è favolosa (più del modello, no dai scherzo), mi sarebbe utile anche per i miei scenici (taglio balsa), ne ho una piccolina ma troppo piccola e non regolabile, questa che dimensioni ha?
Dove l'hai trovata?
anch'io, dopo aver visto la foto, ho avvertito un forte prurito alle mani (); tuttavia, dopo aver dato un'occhiata al loro sito, il mio entusiasmo si è istantaneamente raffreddato...
![]()
Grazie mille Giovanni, sei gentilissimo!
Ciaooo Fabri!!!
Giusto!pankit ha scritto: ↑22 ottobre 2019, 7:30
Grazie mille Bruno, gentilissimo. Per rispondere alla domanda: si, avevo pensato anche a questa opzione ma ho dovuto desistere in quanto la scritta sul lato sinistro sarebbe caduta a ridosso del portellone di accesso venendo inevitabilmente tagliata in due parti, sul lato della salita ho preferito mantenerla integra e quindi per simmetria le ho progettato sopra.
Avrei potuto arretrarle un pò se fossero state sotto ma sempre per un problema di simmetria e affollamento sarebbero arrivate a ridosso dei motori![]()