Supermarine Spitfire Mk.I Tamiya - 1:48
Moderatore: Madd 22
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Roberto
Re: Supermarine Spitfire Mk.I Tamiya - 1:48
Ciao Mario!
Mi sono perso il triste finale del 109.. adesso cerco il thread e vedo di rimediare.
Uno Spit è sempre un gran bel vedere.. seguo interessatissimo.
Buon lavoro!!
Mi sono perso il triste finale del 109.. adesso cerco il thread e vedo di rimediare.
Uno Spit è sempre un gran bel vedere.. seguo interessatissimo.
Buon lavoro!!

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Roberto,
Tranquillo... non hai perso nulla di interessante.

-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: WWII aviation
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Dario
Vai Mario ti seguo con interesse.
Tamiya Spit non puoi sbagliare... secondo me questa volta sarai contento del risultato finale.
Avvolte buttare un modello che non ti soddisfa e come levarsi un grosso peso dalle spalle.
Sicuramente hai imparato dai tuoi sbagli è per me la cosa più importante.
Tamiya Spit non puoi sbagliare... secondo me questa volta sarai contento del risultato finale.
Avvolte buttare un modello che non ti soddisfa e come levarsi un grosso peso dalle spalle.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Ciao Dario,Dario Giuliano ha scritto: ↑11 luglio 2019, 23:42 Vai Mario ti seguo con interesse.
Grazie dell'incoraggiamento, spero solo di non essere l'eccezione alla regola dei Tamiya per la seconda volta.

- siderum_tenus
- Hero User
Buona sera,
torno a scrivere in questo topic a 3 mesi esatti dall'ultimo post...
Nel frattempo, ho atteso l'arrivo di un libro sullo Spit che, ordinato a luglio, è arrivato la scorsa settimana...
Spero già in questi giorni di riprendere il kit in mano: vediamo cosa riesco a rovinare, stavolta...

torno a scrivere in questo topic a 3 mesi esatti dall'ultimo post...

Nel frattempo, ho atteso l'arrivo di un libro sullo Spit che, ordinato a luglio, è arrivato la scorsa settimana...

Spero già in questi giorni di riprendere il kit in mano: vediamo cosa riesco a rovinare, stavolta...

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Ciao Mario,siderum_tenus ha scritto: ↑12 ottobre 2019, 0:05...
Nel frattempo, ho atteso l'arrivo di un libro sullo Spit che, ordinato a luglio, è arrivato la scorsa settimana......
ci son periodi in cui fare ordini comporta questi inconvenienti.
Adesso ci avviciniamo alle festività di fine d'anno in cui torneranno a ripetersi. Tante offerte on-line tra black friday e simili ed altrettanti probabili ritardi postali alla consegna. Io di solito, salvo casi particolari, attuo una sospensione agli ordini dalla fine di novembre/primi di dicembre per riprendere a metà gennaio.
Il mio prossimo suggerimento bibliografico lo trovi qui.siderum_tenus ha scritto: ↑12 ottobre 2019, 0:05...
Spero già in questi giorni di riprendere il kit in mano: vediamo cosa riesco a rovinare, stavolta...![]()
![]()

- siderum_tenus
- Hero User
Ciao Paolo,microciccio ha scritto: ↑12 ottobre 2019, 11:28microciccioOff TopicCiao Mario,siderum_tenus ha scritto: ↑12 ottobre 2019, 0:05...
Nel frattempo, ho atteso l'arrivo di un libro sullo Spit che, ordinato a luglio, è arrivato la scorsa settimana......
ci son periodi in cui fare ordini comporta questi inconvenienti.
Adesso ci avviciniamo alle festività di fine d'anno in cui torneranno a ripetersi. Tante offerte on-line tra black friday e simili ed altrettanti probabili ritardi postali alla consegna. Io di solito, salvo casi particolari, attuo una sospensione agli ordini dalla fine di novembre/primi di dicembre per riprendere a metà gennaio.Il mio prossimo suggerimento bibliografico lo trovi qui.siderum_tenus ha scritto: ↑12 ottobre 2019, 0:05...
Spero già in questi giorni di riprendere il kit in mano: vediamo cosa riesco a rovinare, stavolta...![]()
![]()
![]()
![]()
Hai ragione sui periodi neri per le consegne... ho sfidato il destino nella speranza che il libro arrivasse prima delle ferie, consentendomi di non abbandonare il modello...

P.s. Ho visto il suggerimento -per il quale la mia carta di credito e la mia banca ti sono grati

- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
ciao Mario, bentornato al lavoro!
Certo è che se cerchi di recuperare tutti i libri che ti consiglia Paolo, diventi nonno!
Certo è che se cerchi di recuperare tutti i libri che ti consiglia Paolo, diventi nonno!

- siderum_tenus
- Hero User
Più che altro, vado in bancarotta.heinkel111 ha scritto: ↑12 ottobre 2019, 13:27
Certo è che se cerchi di recuperare tutti i libri che ti consiglia Paolo, diventi nonno!![]()

- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Bentornato Mario, sotto con questo Spit ora 

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16