S-3A Viking - Hasegawa 1/72 ................ambientazione
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Re: S-3A Viking - Hasegawa 1/72 - Piccolo aggiornamento
Ciao Sebastiano
davvero interessantissimo (anche perchè ho lo stesso kit nell'armadio) il tuo wip. Mi segno il consiglio del rimpiazzo dei serbatoi perchè me ne trovo un paio di un A4 Airfix di avanzo invece.
saluti
davvero interessantissimo (anche perchè ho lo stesso kit nell'armadio) il tuo wip. Mi segno il consiglio del rimpiazzo dei serbatoi perchè me ne trovo un paio di un A4 Airfix di avanzo invece.
saluti
- s_tringa
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Re: S-3A Viking - Hasegawa 1/72 - Piccolo aggiornamento
Per essere precisi ecco il disegno devi solo metterlo in scala, ma cmq quelli Airfix sono ottimi.......


- pitchup
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Re: S-3A Viking - Hasegawa 1/72 - Piccolo aggiornamento
Ciao
Grande Sebastiano, sempre preciso e sicuro punto di riferimento!!!
"Scarico" il disegno.
saluti e grazie
Grande Sebastiano, sempre preciso e sicuro punto di riferimento!!!
"Scarico" il disegno.
saluti e grazie
- corrado25877
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Re: S-3A Viking - Hasegawa 1/72 - Piccolo aggiornamento
Se ce lo avessimo avuto sul serio....lo avrei fatto a bomba! É un gran bel ciccione quell'aereo.... Peccato sia un what if....
Belli i tuoi interventi,rendono molto bene,la cabina é proprio uscita dalle tue mani nelle parti piu importanti,bravo
Belli i tuoi interventi,rendono molto bene,la cabina é proprio uscita dalle tue mani nelle parti piu importanti,bravo
Corrado
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Re: S-3A Viking - Hasegawa 1/72 - Piccolo aggiornamento
Da qualche settimana, per me è ricominciata la stagione modellistica e con essa i buoni propositi; cioè terminare i modelli incompleti prima di iniziarne di nuovi.
Cosi ho messo da parte temporaneamente i due 109 ed ho riesumato il mio Viking fermo da qualche anno ed il relativo WIP su MT.
L'obiettivo è cercare di completarlo in tempi brevi, visto anche tutto il "sangue" che ci ho buttato sopra!
Il primo passo è stato rimettere mano ai motori.
Per poter inserire le ventole interne e realizzare il condotto di aspirazione in un sol pezzo, l'unica possibilità era di tagliare in due la parte anteriore del motore subito dietro la prima ventola, realizzare e verniciare il condotto , montare la ventola e poi incollare di nuovo insieme le due parti.
Per fare questo con una certa precisione e con la fondata speranza di poter successivamente riallineare le due parti, mi sono dovuto costruire una dima in plasticard.
Una volta tagliate le parti ho realizzato la parete interna della presa d'aria inserendo all'interno del motore un tronco di cono realizzato in plasticard che ho successivamente raccordato, lisciato e stuccato. La ventola andrà a battuta sulla parte posteriore del condotto.......

Le ventole della scatola erano inguardabili cosi ho provato a realizzarle in lamierino di ottone.......................

Alla fine il risultato lo vedete in foto, anche se nel frattempo mi sono procurato le ventole QB dedicate al A-10, vedremo successivamente quale montare.
Per completare la fusoliera e procedere ad incollare le ali, ho dovuto reincidere alcune pannellature curve creandomi un'apposita dima.
Completata la reincisione, ho incollato le ali con la bicomponente epossidica in modo da poret allineare le ali perfettamente prima che la colla asciugasse.......

Vi aggiorno prestissimo con gli sviluppi di questi giorni........
Sebastiano
Cosi ho messo da parte temporaneamente i due 109 ed ho riesumato il mio Viking fermo da qualche anno ed il relativo WIP su MT.
L'obiettivo è cercare di completarlo in tempi brevi, visto anche tutto il "sangue" che ci ho buttato sopra!
Il primo passo è stato rimettere mano ai motori.
Per poter inserire le ventole interne e realizzare il condotto di aspirazione in un sol pezzo, l'unica possibilità era di tagliare in due la parte anteriore del motore subito dietro la prima ventola, realizzare e verniciare il condotto , montare la ventola e poi incollare di nuovo insieme le due parti.
Per fare questo con una certa precisione e con la fondata speranza di poter successivamente riallineare le due parti, mi sono dovuto costruire una dima in plasticard.
Una volta tagliate le parti ho realizzato la parete interna della presa d'aria inserendo all'interno del motore un tronco di cono realizzato in plasticard che ho successivamente raccordato, lisciato e stuccato. La ventola andrà a battuta sulla parte posteriore del condotto.......

Le ventole della scatola erano inguardabili cosi ho provato a realizzarle in lamierino di ottone.......................

Alla fine il risultato lo vedete in foto, anche se nel frattempo mi sono procurato le ventole QB dedicate al A-10, vedremo successivamente quale montare.
Per completare la fusoliera e procedere ad incollare le ali, ho dovuto reincidere alcune pannellature curve creandomi un'apposita dima.
Completata la reincisione, ho incollato le ali con la bicomponente epossidica in modo da poret allineare le ali perfettamente prima che la colla asciugasse.......

Vi aggiorno prestissimo con gli sviluppi di questi giorni........
Sebastiano
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Re: S-3A Viking - Hasegawa 1/72 - E' arrivato il momento di completarlo.......
bravo Sebastiano
Facci sognare con i Tuoi Lavori ( notare le maiuscole, sicuramente adeguate!).
Una domanda a quando il greyhound....
.....anche perche’ avendone uno in cantiere.......
Max”
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Re: S-3A Viking - Hasegawa 1/72 - E' arrivato il momento di completarlo.......
Bentornato Sebastiano!!! I motori promettono davvero bene!!






















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- fabio1967
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Re: S-3A Viking - Hasegawa 1/72 - E' arrivato il momento di completarlo.......
Spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti.
Fabio
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Fabio
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Re: S-3A Viking - Hasegawa 1/72 - E' arrivato il momento di completarlo.......
ciao Sebastiano
Ben ritrovato! Attendo con viva curiosità TANTI aggiornamenti!
saluti
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saluti
- microciccio
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Re: S-3A Viking - Hasegawa 1/72 - E' arrivato il momento di completarlo.......
Ciao Sebastiano,
è sempre un piacere vederti lavorare con plastica bianca ed altri materiali.
microciccio
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