Nakajima B5N2 Kate - Airfix 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Nakajima B5N2 Kate - Airfix 1/72

Messaggio da FreestyleAurelio »

Sicuramente i cavi di ancoraggio sono un elemento che dovrai aggiungere, oltre i cunei.
Da come vedo la linea bianca centrale sul ponte andrebbe anche "dentellata", non so se mi son riuscito a spiegare.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

FreestyleAurelio ha scritto: 29 luglio 2019, 15:35 Sicuramente i cavi di ancoraggio sono un elemento che dovrai aggiungere, oltre i cunei.
Da come vedo la linea bianca centrale sul ponte andrebbe anche "dentellata", non so se mi son riuscito a spiegare.
Per la linea bianca credo di aver capito, dovrei averle già messe

robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.

Messaggio da robycav »

Ciao a tutti
Durante il weekend, tra una gita in montagna e un tuffo in piscina, ho potuto dedicarmi, per qualche oretta, al modellismo. E così ho di fatto terminato il Kate.
Vi anticipo un paio di foto (il colore delle superfici inferiori non rispecchia quello reale, per la gallery spero di riuscire a realizzare qualche scatto decente).
La basetta l'ho sporcata un pò e aggiunto qualche piccolo segno di usura. Per ora rimane così, visto che non ho ancora deciso come completare il tutto (i cunei sono fissati con due gocce di vinavil così li posso facilmente rimuovere).

Capitolo bombe. Non mi sono venute per niente bene, ho avuto alcune difficoltà nel montaggio (ci ho messo del mio, ma ... una delusione il set CMK, la prima volta che mi succede, alcune alette erano diverse tra loro e non si allineavano correttamente con il copro della bomba...). Quindi dopo averci perso non so quanto tempo (mi sono arrivate lunedi scorso...) ho deciso di tenermele così, altrimenti rischiavo di fare peggio, rovinarle del tutto o darle alla gatta per giocarci.

E da oggi ci si dedica allo Yak3.
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Noooo!! :-000 adesso mi riacchappa la Hinomarumania! Con 2 modelli in cantiere!
Roberto, il modello è come solito da urlo, ca va sans dire, attendo la gallery con impazienza.
Complimenti e salutoni da
Mauro!
Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

A parte il discorso bombe (decenti, non di alto livello come il resto) che hai già accennato (capita) tutto ottimo. Io lascerei così, bombe comprese (mi sembra o la bomba più esterna ha la fascia blu stortina?). Quante volte pensi che qualcuno le noterà là sotto? Come sollevare le gonne alle signore per vedere se portano il pizzo... Quindi si aspetta gallery!
robycav
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da robycav »

Mauro ha scritto: 5 agosto 2019, 16:12 Noooo!! :-000 adesso mi riacchappa la Hinomarumania! Con 2 modelli in cantiere!
Roberto, il modello è come solito da urlo, ca va sans dire, attendo la gallery con impazienza.
Complimenti e salutoni da
Mauro!
Grazie mille Mauro!
Imperfezioni ahimè ce ne sono.. ma considerato il tutto mi ritengo più che soddisfatto.
Poi lo Yak non ha bombe, quindi almeno li sto tranquillo... :-D
Seby ha scritto: 5 agosto 2019, 16:30 A parte il discorso bombe (decenti, non di alto livello come il resto) che hai già accennato (capita) tutto ottimo. Io lascerei così, bombe comprese (mi sembra o la bomba più esterna ha la fascia blu stortina?). Quante volte pensi che qualcuno le noterà là sotto? Come sollevare le gonne alle signore per vedere se portano il pizzo... Quindi si aspetta gallery!
Non ti sfugge nulla Sebastian :-oook
La fascia blu è leggermente storta.. quando l'ho vista ho pensato.. uff.. zero voglia di coprire, mascherare, riverniciare... Al limite la giro in modo che non si noti.. Poi non ci ho nemmeno pensato.. magari ho pure lasciato il lato migliore all'interno :-laugh

Sono fissate con un filo di vinavil, può pure essere che prima della gallery se mi viene l'ispirazione le tolgo e provo a sistemare quello che riesco.
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Messaggio da Dario Giuliano »

Ciao Roberto .
Modello a basetta bellissimi, per quanto riguarda le bombe a me pare siano riuscite benissimo e anche se ne manca qualcuna non mi sembra un gran problema.
Ma metterai qualche foto in più sulla galleria?
Roberto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i caccia degli anni trenta e quaranta.
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Roberto »

Bellissimo. bravo.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Roberto,

A me piace davvero molto... ottimo montaggio, colori ben stesi, invecchiamento leggero e piacevole (mi si passi l'espressione :-D ).

Le bombe, come diceva Sebastian, non sono l'elemento su cui ci si focalizza. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Semplice ma comunque cattura l'occhio... bello Roberto! lo aspettiamo in Gallery...!

Ma le bombe hanno le alette in fotoincisione?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”