Opinioni su modelli.... pre-acquisto

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Opinioni su modelli.... pre-acquisto

Messaggio da Takaya74 »

Prevenire è meglio che curare.
Ho acquistato l'M-346 Kinetic, che a quanto pare non è il massimo. Prima di fare altre boiate chiedo a voi.
Vorrei portare a casa un paio di modelli che mi interessano parecchio e vorrei sapere se ne vale la pena.
il primo è questo : Hasegawa 1/48 Mitsubishi F-2A 3SQ 60th Anniversary Detail Up Ver
https://images.app.goo.gl/a1oy8ZQYwYL9kTKa7

e l'altro è questo: MIG 29 as "Slovak Air Force 2017" Lionroar/1:48 GWh
https://images.app.goo.gl/yGPezMHhD7WEG1gn9

ho notato che hanno delle decal belle grandi per eseguire la camo a "pixel".
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: Opinioni su modelli.... pre-acquisto

Messaggio da fearless »

Il MiG-29 GWh è davvero bello, ne ho uno da fare...
L'Hasegawa è comunque uno stampo un po vecchio... Su quello ci sarà da lavorare un po di più...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Per il 346 non mi fascerei troppo la testa, nel senso, si è vero che determinati errori al giorno d’oggi basterebbe davvero poco o per non commetterli, ma non credo che sia proprio inmontabile da addirittura relegarlo sullo scaffale ...del negozio, piuttosto meglio lo scaffale dei nostri magazzini :-D :-D

Per l’F-2 è uno stampo Hasegawa tipo l’F-16, quindi credo buono ma con qualche dettaglio che soffre un po’ il tempo degli anni: non so però dirti se le differenze con la versione americana siano tutte e correttamente rappresentate. Piuttosto, la scatola da te indicata, a meno che non contenga decal Cartograf (ma mi pare di no), se non mi confondo, mi pare sia proposta ad un prezzo esagerato: se così fosse, ti consiglio l’acquisto della classica versione base (che si trova a prezzi onestissimi) e prendere le decal DXM che costano un botto ma sono dei capolavori (di solito prevedono anche la possibilità di fare due modelli completo con lo stesso foglio).

Ciao ciao
Luca
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Straquoto chi mi ha preceduto.
Aggiungo che il kit del Mig 29 Gwh è stupendo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto: 30 aprile 2019, 11:37 Straquoto chi mi ha preceduto.
Aggiungo che il kit del Mig 29 Gwh è stupendo
Si ma attenti che non si monta bene, ha diversi problemi di fitting e sopratutto la zona delle prese d'aria è come se ti venisse espressamente chiesto di tenerle chiuse per via dei gap che si vengono a creare
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.

Messaggio da Takaya74 »

Biscottino73 ha scritto: 30 aprile 2019, 11:22 Per il 346 non mi fascerei troppo la testa, nel senso, si è vero che determinati errori al giorno d’oggi basterebbe davvero poco o per non commetterli, ma non credo che sia proprio inmontabile da addirittura relegarlo sullo scaffale ...del negozio, piuttosto meglio lo scaffale dei nostri magazzini :-D :-D

Per l’F-2 è uno stampo Hasegawa tipo l’F-16, quindi credo buono ma con qualche dettaglio che soffre un po’ il tempo degli anni: non so però dirti se le differenze con la versione americana siano tutte e correttamente rappresentate. Piuttosto, la scatola da te indicata, a meno che non contenga decal Cartograf (ma mi pare di no), se non mi confondo, mi pare sia proposta ad un prezzo esagerato: se così fosse, ti consiglio l’acquisto della classica versione base (che si trova a prezzi onestissimi) e prendere le decal DXM che costano un botto ma sono dei capolavori (di solito prevedono anche la possibilità di fare due modelli completo con lo stesso foglio).

Ciao ciao
Luca
Per l'M-346 so d'accordo.... meglio da me che da "loro"!
Invece per l'F-2, mi hai dato un ottimo suggerimento, farò certamente così. Compro il modello base e poi le decal a parte. Non conoscevo quella marca, ne hanno di stupende. Grazie infinite.
E poi sto sbavando per il GWH. Ho visto delle stampate pazzesche e essendo passato per l'infermo del Tornado Italeri, NON mi spaventa più nulla.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il Fulcrum GWH non è affatto male... se anche fosse che le prese d'aria vanno chiuse poco male, a terra non è insolito vedere le paratie anti FOD giù.
Io lo prenderei ad occhi chiusi...!

Il 346, attenzione, non è immontabile. E' solo povero di alcuni dettagli importanti ma non è un kit da cestinare a prescindere!
Poi, quando vuoi, apri un topic dedicato e ti inviamo qualche foto per farti vedere gli interventi da dover realizzare per sopperire alle mancanze. ;)

Comunque ci siamo armati di metro... e siamo andati a prendere qualche misura per avere conferme o smentite....!

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 1 maggio 2019, 7:39 Il Fulcrum GWH non è affatto male... se anche fosse che le prese d'aria vanno chiuse poco male, a terra non è insolito vedere le paratie anti FOD giù.
Io lo prenderei ad occhi chiusi...!

Il 346, attenzione, non è immontabile. E' solo povero di alcuni dettagli importanti ma non è un kit da cestinare a prescindere!
Poi, quando vuoi, apri un topic dedicato e ti inviamo qualche foto per farti vedere gli interventi da dover realizzare per sopperire alle mancanze. ;)

Comunque ci siamo armati di metro... e siamo andati a prendere qualche misura per avere conferme o smentite....!

:-laugh Grandi! :-laugh
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto: 1 maggio 2019, 7:39 Il 346, attenzione, non è immontabile. E' solo povero di alcuni dettagli importanti ma non è un kit da cestinare a prescindere!

:-sbraco :-sbraco che malati. Ok, non c'è alcun dubbio che ne sappiate
Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”