Ciao, su mio DO 17, avevo realizzato un buchino piccolissimo (circa 5 o 6mm di lugnhezza) con il cutter, in corrispondenza di una pannellatura e avevo chiesto ad un amico di sagomarmi un lamierino dove all' estremità superiore era presente una "tacchetta" della dimensione della fessurina che avevo fatto sul modello.
In realtà la fessura è stata fatta successivamente alla base, in modo da avere la dimensione precisa, ma il risultato non cambia.
L'aereo non è fisso, posso metterlo e toglierlo, e cambiargli direzione in base al mio gusto del momento.
A differenza di quelli di Luca dove lui ha rinforzato anche l'interno del mezzo, il mio non lo è e quindi balla un pochino e sono convinto che se dovesse stare in quella posizione per tutta la vita, alla lunga, col peso del modello, la plastica potrebbe cedere.
Per adesso il problema a me non si pone in quanto io i modelli li tengo tutti inscatolati e quindi aereo e base sono sempre separati.
Non avevo realizzato un rinforzo interno in quanto all'inizio non era previsto che l'aereo venisse impalato, quindi ti consiglio se hai intenzione fin da subito di farlo in volo e prevedi che il modello dovrà restare in quella posizione per tutto il resto della sua vita, preoccupati di capire a come rinforzare il modello interamente nel punto di ancoraggio. Anche se potrebbe sembrare solido.
Ti lascio il link alla gallery, se ti serve ti faccio una foto più dettagliata.
viewtopic.php?f=163&t=10237
Ciao
Marco