per i lampioni sono d'accordo, per le luci uv mi piacerebbe che l'effetto si vedesse anche senza stare al buio, quindi vediamo fisicamente l'illuminazione. anche perche i lampioni vorrei si accenderli ma il minimo indispensabile, ci vorranno delle resistenze.
l'incrocio sono in dubbio se metterlo, per i civili l'idea non è male per nulla ma voglio rimanere il piu fedele possibile. quindi evaquazione gia effettuata.
per i palazzi non vorrei esagerare, gia farli realistici interi è un lavoraccio, distrutti non so nemmeno dove mettere mani, e credo sarebbe necessario anche fare gli interni.
ho fatto degli sceenshot su google maps di alcune vie di Tokyo che pubblico nel prossimo post mi sto basando su quelle. tutto estremamente pulito e ordinato.siderum_tenus ha scritto: ↑19 gennaio 2019, 13:17 Ciao Denis,
Approvo la riduzione dei lampioni; potresti inframezzarli con cestini dell'immondizia / cassette postali (sono ampiamente alla tua portata).
Più che illuminare tutte le finestre, mi limiterei ad alcune, altrimenti ti suggerirei un fondale scuro che renda l'idea dell'ambiente notturno.
Ad maiora!
BackToZeon ha scritto: ↑19 gennaio 2019, 17:51 Ciao Denis!
Purtroppo l'immagine che allego (a puro scopo di discussione) è a bassissima risoluzione ma descrive bene come vedo la scena per quanto riguarda l'uso delle luci nei palazzi e magari l'uso di uno sfondo nuvoloso: parlo ovviamente del riquadro a dx che presenta l'angelo Sachiel.
l'idea è piu o meno quella anche perche ho notato a tokyo i palazzi sono tappezzati di cartelloni.
grazie!
confermo, ci sono. il problema che in questa scala sono molto giocattolose.
il difetto del ferroviario è che tranne i treni è tutto molto poco realistico.
da un lato praticamente attaccati dall'altro no.Geometrino82 ha scritto: ↑20 gennaio 2019, 11:45 Probabilmente toglierei l'incrocio facendo un viale dritto, magari aggiungendo un'altra coppia di palazzi, ma so che a livello economico sarà più problematica la cosa.
Ma i condomini li lascerai staccati o li vuoi unire?
Marco
hanno un'altezza di circa 15 cm.