F-15i Ra'am da 15E promodeller 1/48-Sfida alla sfiga
Moderatore: Madd 22
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Re: F-15i Ra'am da 15E promodeller 1/48-Sfida alla sfiga
Ottima colorazione Ale. Anche io mi sto trovando bene con i Mrcolor.
Maurizio
Maurizio
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro Ale!!!! davvero ottimo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- a.zin
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
- Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
- Nome: Alessandro
Complimenti anche da parte mia ….. ottimo lavoro !
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Ciao Paolo, da buon modellista ad "microciccio ha scritto: ↑21 dicembre 2018, 15:25 Ciao Alessandro,
le ultime foto mi danno da pensare sulla forma del radome. L'ho segnalato anche a Francesco per il suo Ra'am. Probabilmente mi sto ammalando di radomite acutama buttagli un occhio.
microciccio

Altri uppini veloci, ho completato la parte superiore, continuando a invecchiare/insozzare come avevo descritto nelle fasi precedenti, ed ho aggiunto un po' di colore su ECM, dielettrici e griglie varie, ho caricato un po' gli effetti, con la desaturazione delle decals e l'opaco finale si appiattiranno un bel po'...
Ho fatto la stessa cosa sulla panza, che è ancora da completare, per adesso ho solo sporcato/lavato, vanno aggiunti colature e "strisciate" provenienti da perdite e spurghi vari, sempre se riesco a rifarle decentemente

Il lavaggio sotto è stato fatto con un grigio scuro ad olio su tutta la parte anteriore, in alcune zone della parte posteriore ho aggiunto un po' di Bruno van Dick, il Van Dick l' ho utilizzato anche per i lavaggi sulla parte superiore, schiarito con un "ombra" di bianco ed ocra
Fatto questo, ho cominciato a mettere le decals, ed i miei timori si sono rivelati fondati; l' Aquila del kit Academy è piccola per le derive del Revell, (in generale credo siano piccole tutte le decals, ma sui "pezzi grossi" la differenza si nota di più) anche se non di moltissimo, e quindi ho dovuto giocare un po' con la posizione dello stemma dell' " Hammer squadron" e col numero individuale alla base per far notare il meno possibile la differenza...
Ovviamente la foto è stata fatta appena dopo il consueto bagno di Micro-sol

Ho anche cominciato a mettere i millemila stencils sulle ali e sulla gobba, spero di finire entro fine anno

Alla prossima
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Secondo me le dimensioni dell'aquila è abbastanza compatibile.... non stona sulla deriva. Dai che ci sei quasi... comunque vada sarà un successo, finalmente torni a farci vedere qualcosa in gallery!
P.S. ma le decal Academy hanno tutto quel film intorno? stavo notando il codice... ha un sacco di materiale sa scontornare...
P.S. ma le decal Academy hanno tutto quel film intorno? stavo notando il codice... ha un sacco di materiale sa scontornare...

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Fino a che non gli metto le stelle non dico nulla!!Starfighter84 ha scritto: ↑29 dicembre 2018, 8:41 Secondo me le dimensioni dell'aquila è abbastanza compatibile.... non stona sulla deriva. Dai che ci sei quasi... comunque vada sarà un successo, finalmente torni a farci vedere qualcosa in gallery!
P.S. ma le decal Academy hanno tutto quel film intorno? stavo notando il codice... ha un sacco di materiale sa scontornare...![]()

In effetti il numero ha stupito anche me, cartograph ha compresso stencils, insegne e numeri per 2 esemplari su un foglio più o meno A5, come dimensioni, quindi il film è quasi sempre minimo (se ci fai caso sullo stemma e sull' Aquila è quasi impercettibile), tranne sui 4 codici (2 per esemplare) che vanno in deriva, spero si "mimetizzi" con le passate di liquidi e lucido...

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Bel lavoro sulla vamo ALessandro,
sotto hai sporcato per bene, ottimo
le decal pensi di scontornarle con un tagliaerino?sono curioso
ciao
sotto hai sporcato per bene, ottimo
le decal pensi di scontornarle con un tagliaerino?sono curioso
ciao
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Ottimo, dai che stappiamo anche una bottiglia se lo finisci ...prima che sia finito tutto il vino!
Ciao ciao
Luca

Ciao ciao
Luca
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ottimo lavoro di invecchiamento, Ale!!
Aspetto di vederlo finito!!

Aspetto di vederlo finito!!

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
il sotto mi fa sbavare proprio!
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)