Grazie Paolo!microciccio ha scritto: ↑29 novembre 2018, 17:19
Ciao Roberto,
sei autorizzato a comportarti come un vicentino!![]()
![]()
Bel lavoro comunque!!![]()
microciccio
considera che convivo con una vicentina al 50%, a cui sono riuscito fortunatamente a cambiare le abitudini alimentari

Ahimè Valerio, non ho una spazio mio per modellare, mi fiondo in camera di mia figlia quando è possibile e spesso è quasi più il tempo che impiego a tirare fuori e rimettere via tutto quel che serve rispetto a quello che mi resta per modellare.. ma questa volta era tutto negli armadi e cassetti...però non avevo considerato la casalinga compulsiva amante delle pulizie...Starfighter84 ha scritto: ↑30 novembre 2018, 1:39 No dai.. il gatto no!! la stanza modellistica deve essere chiusa a chiave!!
Mi dispiace proprio leggere sta disgrazia Roberto...![]()

tocca mettere tutto sotto chiave....
ciao Silvio, in effetti la micia è la meno colpevole, vabbè, vediamo di riuscire a trovare una qualche soluzione.
Dunque, trascorsi un paio di giorni di ricerche approfondite sono riuscito a trovare alcuni pezzettini sparsi qua e la in giro per casa. Faccio il punto della situazione
Fra tutti, gli unici veramente utili sono un paio di elementi del sostegno del carrello, di fatto è quasi interamente ricostruibile (il pezzo è questo).
con del plasticard credo di riuscire a ricostruire quel che manca e risolvere almeno questo problema. almeno posso evitare di farlo in volo con i carrelli chiusi.
il mirino in fusoliera proverò a ricostruirlo con plasticard, sperando non venga na schifezza (è questo qua sotto)
fonte wolrdwarphotos, immagine inserita a solo titolo di discussione
Cockpit (vetrino) posteriore (era mia intenzione farlo in versiona aperta). Questo è rotto a metà e la vedo difficile riuscire a riattaccarlo senza che non resti ben visibile la crepa. Considerando però che spesso era prassi toglierlo direttamente dai velivoli operativi per aumentare la visibilità e il raggio di azione del mitragliere (si vedano i due esemplari in primo piano nella foto che segue, mentre il terzo aveva il tettuccio), potrei chiudere un occhio e lasciarlo senza (il mio nella foto lo aveva però ...

fonte massimotessitori.altervista.org (immagine inserita a solo titolo di discussione)
Bomba mancante (FAB 250), qua potrei ricorrere ad un aftermarket https://www.super-hobby.it/products/FAB ... bombs.html (link inserito a solo titolo di discussione), ma potrei anche farne a meno (10 euro per una bomba ...) e lasciarlo senza con i carichi a terra a bordo pista..vediamo. intanto il set è comunque nel carrello.
Capitolo elica. Qua il problema è un pelo più grave perchè il rotore non si trova e una pala è dispersa... e sono riuscito a trovare solamente un unico aftermarket ad un prezzo tutt'altro che economico.
https://www.ultracast.ca/product-p/vector-vds48_026.htm (Vector Resin)
link inserito a solo titolo di discussione
Mi son detto.. potrei provare a chiedere a Italeri o Revell... ma se c'è una cosa che lo stampo originale Accurate Miniatures ha di palesemente errato è proprio l'elica...e allora tanto varrebbe metterne una a caso...
immagine inserita a solo titolo di discussione fonte http://www.hyperscale.com
Che voi sappiate Tamiya ha un servizio affidabile di pezzi di ricambio?
Insomma intanto io piano piano vado avanti, poi vedremo...