Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Procedo a velocità bradipo, ma pian piano vado avanti.
Ora tocca ai seggiolini, in attesa delle cinture Eduard ho colorato i pezzi; seguendo un vecchio topic di Aurelio e soprattutto vedendo le sue creazioni ho provato a rendere i sedili meno piatti.
Non mi sono neppure avvicinato al target, ma per essere una prima prova posso ritenermi abbastanza soddisfatto.
Il pacco del paracadute non mi piaceva, così ho praticato delle incisioni nella parte superiore per simulare la stoffa dello zaino... ora la rottura è fare anche gli altri 3 .
Sparate pure a zero che posso ancora rimediare prima di procedere
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Forse un pò chiaro il verde della seduta e dello schienale Marco...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Valerio, in realtà il verde non è così chiaro, sembra che in foto la luce naturale abbia messo in risalto la lumeggiatura.... ho fatto un'altra foto con una luce diversa ma anche in questo caso la lumeggiatura è molto più evidente che ad occhio nudo.
Tengo comunque a precisare che ho intenzionalmente lumeggiato con un colore molto chiaro, innanzitutto per creare un contrasto, in secondo luogo per dare visibilità al soggetto che una volta annegato nell'abitacolo sarebbe poco evidenziato
complimenti per i lavori che esegui sull'abitacolo del Phantasma!
Il colore dei cuscini del sedile lascia perplesso anche me. Prova a rifare un giro sulle foto linkate da Francesco.
Buon lavoro.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.