Gb FFAA russe - pitchup - SU 15 flagon A Trumpeter 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Gb FFAA russe - pitchup - SU 15 flagon A Trumpeter 1/72

Messaggio da Jacopo »

Max non ci siamo, metti un simbolo del Comunismo, affianco al simbolo per eccellenza del Consumismo capitalistico europeo! non ci siamo :-NOOO :-NOOO ;)

Dai Max che il verde va bene! :-oook
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Max
Ottimi i lavori di dettaglio del cockpit...che la grande stella rossa guidi il tuo cammino e la tua mano ( tenuta naturalmente col pugno chiuso).
saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao a tutti
prova metallo di industria sovietica

magari ne farò una domani con la luce naturale per vedere meglio i riflessi.... sono indeciso però se cercare questa finitura, spettacolare ma, forse, un po' irreale sul soggetto. Mi vado a rivedere qualche foto del velivolo vero.

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

pitchup ha scritto: 26 novembre 2018, 17:42 ciao a tutti
prova metallo di industria sovietica

magari ne farò una domani con la luce naturale per vedere meglio i riflessi.... sono indeciso però se cercare questa finitura, spettacolare ma, forse, un po' irreale sul soggetto. Mi vado a rivedere qualche foto del velivolo vero.

saluti
Mi sembra che l'effetto sia buono Max! Immagino che dopo un qualche trattamento di post-shading e/o oli vari dovrebbe andare bene per il tuo aereo. Il metallico per me è sempre problematico: hai passato un gloss black e poi sei andato sopra con il metallico senza primer o hai passato anche un mano iniziale di primer opaco?
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Cosa hai usato max alla fine?
Comunque per la finitura finale non immaginarlo così lucido. Al massimo ti puoi permettere un satinato.

Posta qualche foto per renderci partecipi al giudizio
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
era una prova di una bomboletta spray presa al brico...volevo vedere l'effetto crome di questi prodotti.
Ho spruzzato direttamente sulla plastica e quello è l'effetto. L'unico dubbio che ho è sulla lucentezza appunto: gli aerei russi non mi sembrano così splendenti.
Il silver acrilico Tamiya o Ginze mi sembra migliore per rappresentare questo tipo di finitura...solo che devo andare a prenderlo in negozio (circa 20 Km da casa ).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Forse troppo lucido ma mica male la bomboletta... per altri usi è da tenere in considerazione.
Ma perché vai di tamiya? Ci sono tanti metallizzati con pigmenti finissimi... ( a no... finissimi sono solo un tipo di colore.. :-sbraco :-prrrr )
Scherzo a parte il consiglio di Valerio di provare gli alclad è da considerare... ;)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Penso che i Tamiya Chrome silver e flat aluminium siano i colori ideali per rappresentare finiture metallo non riflettente o alluminate. Poi ho visto pure la linea Gunze metallici acrilici ma, in ogni caso, devo solo trovare un paio di orette per andare a prenderli al negozio.
Poi magari se mi prende la smania e l'ergomania invece me lo dipingo a spray!
Alclad??? Boh... utili per specchiarsi con i modelli secondo me.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I classici Gunze e/o Tamiya per i metallizzati sono pessimi... lasciano sulle superfici quel fastidioso effetto "maculato" che rovina proprio ogni finitura.
Gli Alclad sono ottimi anche perchè hanno una vasta gamma di tinte.... non solo quelle dove "ci si può specchiare"!

Ma non butterei via neanche quella bomboletta che stai sperimentando... alla fine potresti usare un satinato per dare la giusta finitura. Comunque sempre meglio dei Tamiya!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Comunicato:
"Oggi, riunitosi il vertice del Partito, è stato approvato, a larga maggioranza (e vorrei pure vedere che qualcuno si oppone ;-) ), il piano quinquennale di progetti futuri.
E' stato pertanto deciso, opponendo ferocemente ai vertici bolscevichi una drastica riduzione dell'orario di lavoro previsto per oggi, di marciare verso il kulaco venditore di colori nel pomeriggio, al fine procedere ad un esproprio rivoluzionario
" .
Starfighter84 ha scritto: 30 novembre 2018, 1:33 Ma non butterei via neanche quella bomboletta che stai sperimentando... alla fine potresti usare un satinato per dare la giusta finitura. Comunque sempre meglio dei Tamiya!
.... in effetti per usi più "occidentali" penso che tale finitura possa essere utile. Quanto alla brillantezza ho fatto delle prove per testare la resistenza alle mascherature ed alle spennellate di Future dl prodotto e sembra reggere. L'effetto però non si smorza di molto ecco perché ho deciso diversamente ed usare altri prodotti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”