F-4J VMFA-451 "Warlords" sn155821 (era F-4J-29ac 153783 VX-4 "Vandy-1"), Zoukei Mura 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Contatta:

Re: F-4J-29ac 153783 VX-4 "Vandy-1", Zoukei Mura 1/48

Messaggio da Spillone »

Ieri ho cominciato a lavorare su scarichi condotti e prese d’aria. ZM ha fatto bene i compiti, non c’è che dire 👍🏻
Il compressore, i motori e la turbina sono ottimi. Molto fastidiosi sono gli estrattori sui condotti, prevedo un lavoro lungo e tedioso...

Pronti. Prima una mano di grigio Tamiya per il fondo, seguito da Alclad Steel.

Dopo l’Alclad, sulla turbina una velatura di Red Brown Tamiya diluitissimo con alcool bianco denaturato. . Questo darà l’effetto “cotto” e sporco al metallizzato. Dopo, lavaggio con panel liner Tamiya, prima black poi dark brown. Secondo me, per alcuni lavori, più rapidi e efficaci dei classici lavaggi a olio
Le due griglie sono invece ritoccate con Vallejo argento a pennello. Trovate le foto di riferimento sul libro dell’anno Daco, riferimento insostituibile per chi si stia cimentando con un Phantom della Navy 😉

Intanto, estrattori. Estrattori ovunque! :-coccio

Piastre delle prese d’aria: ottimo il fatto che l’estrattore dello strato limite è riprodotto, ma andranno aggiunte la paretine all’interno 😉

Qui bisognerà stuccare e reincidere, nella realtà c’è la fessura prodotta dalla parte mobile della rampa. Un po’ di cianoacrlico e passa la paura 😎
Ultima modifica di Spillone il 17 ottobre 2018, 12:49, modificato 2 volte in totale.
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

:-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat

Ti voglio bene zione Fulvione Spillone, sono felicissimo di vederti qui!!!!

(Commento con tanta commozione che passerà alla storia)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Spillone ha scritto: 17 ottobre 2018, 9:17 Piastre delle prese d’aria: ottimo il fatto che l’estrattore dello strato limite è riprodotto, ma andranno aggiunte la paretine all’interno
Fu, che dici.. una limatina alle parteti per farle sembrare più in scala come spessore? ;)
Off Topic
pankit ha scritto: 17 ottobre 2018, 9:45 (Commento con tanta commozione che passerà alla storia)
Le lacrime di Pancocci mi hanno fracicato la tastiera....! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Mi sorprende la storia degli estrattori, su un kit preso recentemente in 1/72, ditte come la trumpeter è riescita a nasconderli.
Male per i jappo :-no-no
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Il dettaglio di questo kit è da paura!!! :shock: :shock:
Mi metto comodo e mi godo questo wip che si preannuncia fantastico ma soprattutto molto istruttivo.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Fulvio!!! :-oook :-oook che piacere vederti qui in U.C.!!! :-oook :-oook seguo molto interessato, per gli estrattori ti è andata bene il mio Shinden della ZM è un groviera da tanti ne hanno messi :-coccio :-coccio
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
Contatta:

Messaggio da Spillone »

Starfighter84 ha scritto: 17 ottobre 2018, 16:13 Fu, che dici.. una limatina alle parteti per farle sembrare più in scala come spessore? ;)
Yes, probabilmente andrà fatto anche se il pezzo vero è abbastanza "ignorante" come spessori. Più che altro non mi piace il fatto che siano spessori poco uniformi. Vorrei evitare di tagliare e rifare ex-novo, vediamo come risolvere al meglio :-oook

ImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

andranno dettagliate quelle turbine?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Contatta:

Messaggio da Spillone »

Bonovox ha scritto: 17 ottobre 2018, 17:22 andranno dettagliate quelle turbine?
Direi di no, direi che sono abbastanza fedeli. Anche nella realtà sono massicce

ImmagineImmagineImmagine
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Contatta:

Messaggio da Spillone »

Intanto, nell’antro dello Stregone si prepara zuppa di condotti e bianco di fata :-D
Stesso prodotto comprato da Orizzonte come suggerito dal buon pawn. Direi che funziona alla grande :-oook
Stanotte le lascerò ad asciugare così domani saranno pronte per ritocchi e rifiniture varie

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”