ahahahaha è vero però, fortuna che essendomi i tagliato i capelli un pochino mi discosto da luiSeby ha scritto: ↑11 ottobre 2018, 18:04Off Topic

Comunque si te lo concedo, sono un drogato di modellismo ormai

Moderatore: Madd 22
ahahahaha è vero però, fortuna che essendomi i tagliato i capelli un pochino mi discosto da luiSeby ha scritto: ↑11 ottobre 2018, 18:04Off Topic
Grazie Luca, si... a primavera vi troverete ad aiutarmi nel fare una listona della spesa...
Ciao Paolo, ti ringrazio per l'osservazione e concordo. Realizzare col lamierino il seggiolino 67-65-504-I mantenuto fino al P40 N-1 incluso è relativamente semplice. Per il P40 N-25 (o forse, 5) che ho già montato il seggiolino l'ho ottenuto da fotoincisione. Devo dire che però considerato che tutti gli altri elementi della cabina specie sulle paretine del cockpit sono fuori scala, con spessori accentuati, ho pensato di modificarne la forma stondandolo sopra e aggiungendo una linguetta sotto (le differenze di forma maggiori) ma non di sostituirlo, o sarebbe stato più coerente sostituire tutto. Considerato quanto poco si vedrà alla fine anche a tettuccio aperto, secondo me lo sforzo è sufficiente allo scopo. Per i futuri modelli invece farò acquisto completo, cioè il kit + eventuali after dedicati (senza rinunciare ad eventuali ritocchi).microciccio ha scritto: ↑14 ottobre 2018, 23:34 Ciao Sebastian,
bei lavori su questo albero genalogico aeronautico. Alla fine quale dei due ti sembra vada insieme meglio, E o N?
L'unico aspetto sul quale sarei intervenuto è il sedile perché gli spessori mi sembrano ancora fuori scala. Autocostruirlo per te sarà semplice - ti linko un riferimento per entrtambe le versioni (P-40E e P-40N).
microciccio