C-45F Expeditor 1/48 ICM/REVELL

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: C-45F Expeditor 1/48 ICM/REVELL

Messaggio da Dioramik »

Piace moltissimo anche a me, come il Douglas C.47 Skytrain per esempio, mi fa impazzire. :-boing
Ti seguo con interesse e tifo per te. :thumbup:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Marco,
sei un fulmine e un gran mastro col plotter, anche io spesso come te parto col dogma "lo faccio da scatola" ma poi non riesco mai a star fermo con le mie manaccie :-Scoccio

Sono curiosissimo della tua realizzazione!

Buon lavoro! :)
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

Conosco poco quest'aereo, ed il tuo wip sarà un'ottima occasione, da un lato, per seguire un wip interessante, e -dall'altro- imparare di più su questo velivolo.

Buon lavoro. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

Ciao Marco
Bel WIP... e bel lavoro..
Ti seguo :-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

ImmagineImmagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Grande lavoro Marco!!!! sopratutto il lavoro sul pit mi piace!!! :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Aeroplano bellissimo... molto significativo per la nostra AM. Spero proprio lo farai italiano... magari del Centro Radiomisure (esemplari dalla livrea spettacolare)!
Gli interventi con plasticard e plotter sono pura goduria...!

P.S. l'esemplare del GAVS è ora a Pratica di Mare dove, a breve, ne inizieranno il restauro (il servizio aereo della Guardia di Finanza collaborò per molti anni con l'AM utilizzando i C-45 per la lotta al contrabbando con equipaggio misto) per entrare a far parte della collezione del bellissimo museo della G.d.F. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Bel lavoro veramente,
Stai lavorando bene cn i dettagli, complimenti.
Ti seguo molto interessato.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Natter »

rob_zone ha scritto: 23 agosto 2018, 19:39 Ciao Marco
Bellissimo modello!vedrai che andrai alla grande..anzi..stai gia andando! Poi lo fai sembrare anche facile..quindi meglio ancora :-oook
Il C-45 della revell ha sempre incuriosito anche me..chissa!
Senti un po invece..è da un po che penso anche io al "Dio plotter"... tu quale usi?ne vale la pena come acquisro immagino noi?se ne puo trovare uno,discreto a scopo hobbistico,tra i 150 e 200 euro?

Saluti
RoB da Messina
Ti ringrazio RoB, peril plotter ti consiglierei quello che uso anche io, il Portrait della Silhouette
fearless ha scritto: 23 agosto 2018, 20:05 Il soggetto è molto bello, lavori al top come sempre... Che dire? Spero solo che tu lo faccia italico...
Grazie , credo che lo farò italico .... ma mi infilerò in un pò di problemi per farlo! :-laugh
Dioramik ha scritto: 23 agosto 2018, 20:23 Piace moltissimo anche a me, come il Douglas C.47 Skytrain per esempio, mi fa impazzire.
Ti seguo con interesse e tifo per te.
Grazie, sono quei soggetti un po fuori dai soliti nomi famosi che in fondo hanno il loro fascino!
pankit ha scritto: 23 agosto 2018, 23:04 Ciao Marco,
sei un fulmine e un gran mastro col plotter, anche io spesso come te parto col dogma "lo faccio da scatola" ma poi non riesco mai a star fermo con le mie manaccie

Sono curiosissimo della tua realizzazione!

Buon lavoro! :)
No no non sono un fulmine, sono lentissimo, diciamo che ho sfruttato un pò di tempo libero delle ferie .... da domani riprendo e quindi modellerò un pò col freno a mano tirato purtroppo! :-disperat Comunque anche te sei uno che li cerca i guai con i modelli strani o MIX di modelli :-laugh
siderum_tenus ha scritto: 23 agosto 2018, 23:11 Ciao Marco,

Conosco poco quest'aereo, ed il tuo wip sarà un'ottima occasione, da un lato, per seguire un wip interessante, e -dall'altro- imparare di più su questo velivolo.

Buon lavoro. ;)
Grazie, :-oook
das63 ha scritto: 24 agosto 2018, 1:23 Ciao Marco
Bel WIP... e bel lavoro..
Ti seguo :-D
M
Grazie per l'attenzione! :-oook
Jacopo ha scritto: 26 agosto 2018, 13:17 Grande lavoro Marco!!!! sopratutto il lavoro sul pit mi piace!!! :-oook
Grazie Jacopo, contento che i piaccia la mia versione "minimal cockpit" :-laugh
Starfighter84 ha scritto: 26 agosto 2018, 13:38 Aeroplano bellissimo... molto significativo per la nostra AM. Spero proprio lo farai italiano... magari del Centro Radiomisure (esemplari dalla livrea spettacolare)!
Gli interventi con plasticard e plotter sono pura goduria...!

P.S. l'esemplare del GAVS è ora a Pratica di Mare dove, a breve, ne inizieranno il restauro (il servizio aereo della Guardia di Finanza collaborò per molti anni con l'AM utilizzando i C-45 per la lotta al contrabbando con equipaggio misto) per entrare a far parte della collezione del bellissimo museo della G.d.F. ;)
Grazie Valerio! Mi hai acceso una lampadina!!! Farò proprio un esemplare del Centro Radiomisure, effettivamente la livrea è spettacolare. Avrei solo pisogno di un aiutino per definire quel rosso/arancione o meglio quale colore ci si avvicinerebbe di più! Altro scoglio l'emblema presente sulla coda del reparto Centro Radiomisure ... che se non trovo una decal dovrò farlo a mano :-disperat :-disperat :-disperat :-bleaa
Vegas ha scritto: 26 agosto 2018, 14:05 Bel lavoro veramente,
Stai lavorando bene cn i dettagli, complimenti.
Ti seguo molto interessato.
Ciao
Ti ringrazio, sono contento che questo aereo possa essere d'interesse! :-oook

Oggi ho dedicato un pò di tempo a vedere e cercare di mettere al meglio la carlinga e di far scomparire segni e scalini dell'incollaggio delle due semifusoliere.
Come vi avevo detto la fusoliera mi era apparsa subito svirgolata e con insufficienti riferimenti, infatti sul muso ho duvuto aggiundere sul piano un pezzetto di plasticard da 0,25 per allineare i due elementi per evitare si vedesse lo scalino, ho anche rifatto le linee delle pannellature, dopodiché per verifica ho passato un po di Mr Sufacer 500 molto diluito sulle giunzioni per vedere anomalie o segni non visibili dopo la carteggiatura, qualche magagna c'è ma sono abbastanza soddisfatto considerando il lavoro che ho dovuto fare per metterlo in quadro.
Qui un paio di foto anche se non si vedono le piccole magagne che devo mettere a posto... ma ci sono ve lo garantisco.
Ah! Dimenticavo per poter lavorare bene ho dovuto eliminare tutte le antenne e le prese d'aria presenti sul tettuccio della fusoliera, dovrò ovviamente rimetterle a lavoro finito.

Immagine
C-45 F B002 by Natter-Kit, su Flickr

Immagine
C-45 F B001 by Natter-Kit, su Flickr

Allora il soggetto sarà Italico e appartenente al Centro Radiomisure

Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione Fonte: https://www.surclaro.com/fsdownload-detail-14911.html
Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione Fonte: https://www.surclaro.com/fsdownload-detail-14911.html

.... perchè mi metto sempre nei guai!!! :-disperat :-laugh
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco
Grazie per la risposta :-oook
Non costa neanche tanto e si potrebbero fare un sacco di cose interessanti... ;)
Comunque bellissimo l'esemplare che hai scelto!Approvo in pieno :-D Non facilissimo da realizzare..ma vedrai che figurone.. :-oook
Carlinga..ok!perfetta!

Saluti
RoB da Messina :-oook
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

Una bellissima colorazione, quella scelta, buon lavoro!
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”