Per il resto per fare questi 3 Tie ho preso 2 scatole della Bandai, visto che una contiene il supporto per tutti e 3, un Tie e l'Advanced di Lord Vader
spero vi piaccia!

a presto!!!
Moderatore: Rosario
In 144 la plastica è precolorata in grigio, li ho colorati io in nero!BackToZeon ha scritto: ↑10 agosto 2018, 8:32 Un'unica domanda: hai tenuto la plastica nera del deflettore non verniciata e hai fatto un dry-brush con (non so) grigio/silver?
In realtà il problema è che è troppo chiaro (rispetto alla trilogia originale prima che rimasterizzassero il mondo), sono stato con i forumisti bandai e ho scelto un colore chiaro della marina imperiale, lo sky grey che è il colore che li "veste" nelle riprese più recenti come Rogue one e la serie tv Rebelsmicrociccio ha scritto: ↑10 agosto 2018, 23:32 Il colore invece mi convince meno perché li ricordo assai più chiari; il grigio che hai usato secondo me è eccessivamente scuro.
Quello è un Tie Striker, era per far vedere che si adatta a tutti i Tie quel piedistallo limicrociccio ha scritto: ↑10 agosto 2018, 23:32 Nella penultima foto cosa è successo ai pannelli dell'Advanced?
CIao Jacopo, in realtà sono 'rinco***o' io: ho guardato le foto e mi è sembrato di notare una specie di riflesso dovuto ad imperfezione della plastica sul deflettore (che è tipico delle plastiche nere bandai). La plastica in effetti è originariamente grigia e la domanda non mi doveva neanche passare per la testa visto che (tempo fa) ho fatto anche io quel modello nella stessa scala (l'età avanza inesorabile purtroppo...):Jacopo ha scritto: ↑11 agosto 2018, 8:50 Grazie mille a tutti![]()
![]()
In 144 la plastica è precolorata in grigio, li ho colorati io in nero!BackToZeon ha scritto: ↑10 agosto 2018, 8:32 Un'unica domanda: hai tenuto la plastica nera del deflettore non verniciata e hai fatto un dry-brush con (non so) grigio/silver?e nessun dry, in questa scala rischi che rovini l'effetto generale a mio avviso
In realtà il problema è che è troppo chiaro (rispetto alla trilogia originale prima che rimasterizzassero il mondo), sono stato con i forumisti bandai e ho scelto un colore chiaro della marina imperiale, lo sky grey che è il colore che li "veste" nelle riprese più recenti come Rogue one e la serie tv Rebelsmicrociccio ha scritto: ↑10 agosto 2018, 23:32 Il colore invece mi convince meno perché li ricordo assai più chiari; il grigio che hai usato secondo me è eccessivamente scuro.![]()