Ciao stefano.
Anche io sono alle prese con il macchi 202, ma uno dei primi serie II.
Per quanto riguarda le modifiche sono parecchie ma spesso di piccola entità, bugne, prese d'aria, estrattori, pannelli d'ispezione tipiche più di un 205.
Prima di tutto facci vedere il tuo soggetto, poi cerca sul web foto degli esemplari della serie che ti interessa. Cosi sei sicuro che le modifiche siano corrette. Dalla matricola possiamo risalire alla serie.
Infatti anche nel caso dovessi seguire il wip di alessandro (o il mio se riesco ad aggiornarlo a breve) ci solo alcune modifiche comuni al 202 e altre invece tipiche della serie.
Altre modifiche invece venivano retrofittate, ovvero previste su serie successive ma alle prime revisioni o riparazioni utili venivano installate anche a velivoli più vecchi.
In linea di massima le modifiche maggiori sul folgore delle serie intermedie furono introdotte dalla serie IX.
Però essendo la serie VI breda e la VII macchi vicine come produzione temporale, potresti trovare modifiche della VII anche sulle tarde ,acchine della VI.
Come per esempio windshield blindato, predisposizione armi alari, specchietto retrovisore.
Credo sia chiaro che delle foto saebbero molto più di aiuto.
Il cockpit mi piace. Il sedile è in alluminio oppure in grigio? Quoto sull'assenza del cuscino.
Non dimenticarti inoltre di aggiungere la barra di comando pedaliera. Nelle foto del cockpit si vede, una barra tonda lunga che corre per tutta la paratia destra in alluminio.
Buon lavoro! ti seguo
Domanda: hai trovato documentazione sul fatto che il tubo corrugato era installato oppure lo portava il pilota con se?