Seby ha scritto: ↑19 giugno 2018, 7:38
Grazie Rob,
Questi due Gunze infatti li sta usando anche un mio amico su un P39, e a me piacciono molto come tonalità

ma il Middle Stone, tu che lo hai davanti, ti vira sul verde o rimane giallino sabbia?
Ciao Seby, rientrato dalle ferie, ti confermo che il middle stone non vira verso il verde ma appare alla vista così come in foto. Come anticipato, è poco coprente (sicuramente molto meno del dark earth) e con le stesse passate di colore tendeva a far trasparire il preshading molto più del dark earth. Forse per questo motivo, magari con un fondo verdognolo o simile, appare diverso e vira verso il verde.
microciccio ha scritto: ↑22 giugno 2018, 5:01
Ciao Roberto,
ero rimasto indietro e mi sono letto le sperimentazioni per il colore della
panza.
Per quelli superiori secondo me le foto non rendono giustizia.
Buone vacanze.
microciccio
Ti ringrazio Paolo!
Ferie finite, ahimè... appena sistemo alcune cosette riprendo lo Spit. Devo ammettere che la colorazione mi piace veramente molto.. speriamo di non fare danni adesso...
Poli 19 ha scritto: ↑23 giugno 2018, 9:40
carissimo Roberto,
hai ottenuto in risultato eccellente anche nella colorazione superiore...molto bene!
Grazie mille Fiorenzo!
ciao!!
Prossimi passi previsti: invecchiamento della mimetica schiarendo i pannelli e obliterazioni insegne (ho fatto alcune prove e il colore che secondo me può andare bene per ali superiori e timone di coda è il flat earth tamiya xf 52).