EA6B Prowler "Banshees" 1/48 Kinetic

Moderatore: Madd 22

filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

EA6B Prowler "Banshees" 1/48 Kinetic

Messaggio da filippo77 »

Finito questo bestione, un aereo che al pari dell'Intruder ha suscitato in me sempre una particolare ammirazione, sono quei tipici aerei brutti che piacciono, in particolare il Prowler.
Il modello e' stato corredato da numerosi after, e' un aereo che si presta ed ha bisogno degli after per dargli una marcia in piu'.
il wip lo trovate qua viewtopic.php?f=29&t=17524 ,se vi va di dargli uno sguardo sulle fasi di costruzione il resto e' qui in gallery.

Ultima modifica di filippo77 il 30 giugno 2018, 10:35, modificato 4 volte in totale.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: EA6B Prowler "Banshees" 1/48 Kinetic

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Filippo,

Questo Prowler è davvero da urlo, e gli aftermarket utilizzati hanno contribuito -in aggiunta alla mano del modellista- a dargli una marcia in più.

Mi è parso che nella sezione di coda (immediatamente prima del bordo d'attacco della deriva) il grigio che hai utilizzato sia un po' più scuro rispetto a quello utilizzato sul resto della superficie: è dovuto all'esposizione delle foto, o la livrea era effettivamente così?

E ora? Vacanze, oppure ti dedicherai subito ad un altro progetto?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Filippo!!! sicuramente le foto non gli rendono giustizia!! è un ottimo lavoro sotto tutti i punti di vista :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook

l'unica cosa che non mi convince è il canopy
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Tra tutti i tuoi ultimi lavori, questo è sicuramente il migliore Filippo. Mi piace molto la mascheratura della zona nera del muso... stacco netto e curva precisa, bravo! cosa hai usato? Tamiya Curve?
Anche il TPS è trattato bene... ben fatto.
Anche secondo me, però, i vetrini sono il tallone d'Achille del modello: il parabrezza ha qualche sbavatura e il fatto di averlo incollato a fine verniciatura ha sicuramente peggiorato la situazione. I canopy, sebbene hai voluto riprodurre correttamente il rivestimento anti radiazioni, la scelta di stendere il clear ad aerografo non ha premiato a mio avviso. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
colori preferiti: tamiya
Nome: Giorgio

Messaggio da anamici31 »

complimenti per la realizzazione
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Come detto nel wip, a me piace moltissimo, sia come aereo, sia come tuo lavoro e, anche se i canopy non sono perfetti come dicono Valerio e Jacopo, a me incantano.
Complimenti. :-Champ
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Soggetto molto difficile da realizzare. I trasparenti poi sono quasi un modello nel modello: sono cosī ampi che catturano l' attenzione e quasi il resto dell'aereo passa in secondo piano. Comunque un gran bel lavoro. Complimenti.

Maurizio
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Bellissimo Filippo!! Mi piace parecchio!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Bellissimo!Mi piace tutto,dalla scelta dell'esemplare riprodotto alle ali ripiegate,la finitura usurata ma non esagerata e il cockpit!gran bel lavoro complimenti!!
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Grazie a tutti per i commenti e i complimenti, rispondo alle domande....il colore della coda é lo stesso
Grigio utilizzato per le zone superiori, risulta più scuro perché la zona e sporcata dai fumi di scarico.
Purtroppo il Canopy in questo modello è la parte più difficile il complicato è riprodurre il colore, io mi sono affidato ai clear forse le foto nn gli danno il giusto compenso ma dal vivo la trasparenza la si coglie meglio, forse l ambratura è leggermente eccessiva, ma nn avendo più future non mi potevo permettere le alchimie del gamma :-laugh .
Per la curvatura nera del muso si mi sono affidato al tamiya curve, una garanzia per questi lavori.
Ora mi fermo x il periodo estivo riprenderò in autunno aspettando la giusta ispirazione :-oook ....
Rispondi

Torna a “Jet”