Merlin HC3 R.A.F. dal kit Airfix
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Merlin HC3 R.A.F. dal kit Airfix
Fabrizioneeeee...che piacere rileggerti. Grande bestiolina e ottimi lavoretti. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Ciao. Mi piace tantissimo questo modellino.
Nella realtà quali sono le differenze con la versione italiana? Riesci a riassumere?
Nella realtà quali sono le differenze con la versione italiana? Riesci a riassumere?
Estote parati

Ciao.
Le più evidenti il muso, anche se u a versione del meril ha lo stesso muso del 101, alcuni sensori, le finestrature, nella versione AM a sinistra c'è ne sono 4 e una è scorrevole per alloggiare la minigun, il cockpit nella versione AM ha 7 schermi digitali tutti uguali. Poi probabilmente più performanti di quelli inglesi visto che i nostri sono più nuovi.
Grazie dei commenti.
Ciao.
Fabrizio

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabrizio,
bentornato a scrivere su MT.
Hai già deciso quale esemplare rappresenterai?
Buon lavoro.
microciccio
bentornato a scrivere su MT.
Hai già deciso quale esemplare rappresenterai?
Buon lavoro.
microciccio
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Quindi abbastanza diverso. Difficile perciò cercare di adattarlo alla versione AMI.BernaAM ha scritto: ↑28 maggio 2018, 13:40
Ciao.
Le più evidenti il muso, anche se u a versione del meril ha lo stesso muso del 101, alcuni sensori, le finestrature, nella versione AM a sinistra c'è ne sono 4 e una è scorrevole per alloggiare la minigun, il cockpit nella versione AM ha 7 schermi digitali tutti uguali. Poi probabilmente più performanti di quelli inglesi visto che i nostri sono più nuovi.
Grazie dei commenti.
Ciao.
Fabrizio![]()

Grazie Frabizio.
Estote parati

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
bellissima partenza Fabrizio...anche se è un poco che ci stai lavorando...da quanto si vede il kit Airfix sembra veramente ben fatto!
Si usare lo stampo airfix per convertirlo in HH101 è una bella sfida ma se riesci a tirar fuori qualcosa di convincente è una bella soddisfazione. Grazie Fiorenzo effettivamente il lavoro mi sta prendendo parecchio, le dimensioni sono considerevoli e ti da gusto lavorarci, in certi momenti sembra di stare a lavorare su un 32.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Fabri!!! é un piacere rileggerti!!!
Per il soggetto è sicuramente molto interessante!!! seguo molto interessato
ottimo lavoro sugli interni

Per il soggetto è sicuramente molto interessante!!! seguo molto interessato

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao fabrizio, bentornato.
Questo è proprio grosso, gli interni ti stanno venendo bene.
Devo ammettere che, dopo averlo visto a cervia, mi piacerebbe da matti fare un HH101.
Ma resterà per adesso solo un desiderio.
Che dire, aspetto aggiornamenti.
Ma per la colorazione che ci dici? È la figura della scatola?
Questo è proprio grosso, gli interni ti stanno venendo bene.
Devo ammettere che, dopo averlo visto a cervia, mi piacerebbe da matti fare un HH101.
Ma resterà per adesso solo un desiderio.
Che dire, aspetto aggiornamenti.
Ma per la colorazione che ci dici? È la figura della scatola?

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
La colorazione sarà come quella del l'esemplare in figura ma no quelli proposti dalla scatola, ho preso un foglio decal extra. Poi vi dico.
Grazie. Ciao.
Fabrizio.