Grazie Maurizio, molto interessante!Maurizio ha scritto: 28 aprile 2018, 20:34 Ciao Davide, ricordi bene. Anche nel GE 11 la ceramica nel condotto di scarico é verde. A motore revisionato e lavato era un verde prato poi dalla prima accensione scuriva. Io ho dato del verde a gessetto. In foto si nota poco per la veritá.
TF 104G M Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Re: TF 104G M Hasegawa 1/48
- Maurizio
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Buongiorno colleghi, continuo il lavoro di dettaglio cercando di fare subito i vari particolari come portelli, comparti, tettucci ora che la motivazione é ancora alta. Alla fine li troveró pronti all' incollaggio. Nel modello precedente li feci per ultimo e modellai con grande sforzo e noia avendo fretta di finire. Errore che non voglio ripetere.
IMG_4265 by Maurizio Risso, su Flickr
La pinna ventrale, separata per via del portellone idraulico aperto. ha ricevuto il dettaglio dei bordi a scasso anziché pieni.
IMG_4276 by Maurizio Risso, su Flickr
IMG_4277 by Maurizio Risso, su Flickr
Attenzione che il set Barracuda del palafreno fa montare il portellino di chiusura al contrario. In realtá la parte bucata va sotto come nelle foto.
IMG_4282 by Maurizio Risso, su Flickr
Sto costruendo il vano batteria perché l' aftermarket é sbagliato.
A presto per un nuovo aggiornamento
Maurizio
IMG_4265 by Maurizio Risso, su FlickrLa pinna ventrale, separata per via del portellone idraulico aperto. ha ricevuto il dettaglio dei bordi a scasso anziché pieni.
IMG_4276 by Maurizio Risso, su Flickr
IMG_4277 by Maurizio Risso, su FlickrAttenzione che il set Barracuda del palafreno fa montare il portellino di chiusura al contrario. In realtá la parte bucata va sotto come nelle foto.
IMG_4282 by Maurizio Risso, su FlickrSto costruendo il vano batteria perché l' aftermarket é sbagliato.
A presto per un nuovo aggiornamento
Maurizio
- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Sul prossimo però, visto che ne hai la capacità manuale e la competenza, io ti suggerirei di provare ad aprire qualche pannello!!!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]- Maurizio
- Undead User

In effetti potrei aprire anche il vano ossigeno che in un post-volo sarebbe anche realistico. Ora ci pensoArgo2003 ha scritto: 9 maggio 2018, 12:47Bella roba Maurì
![]()
Sul prossimo però, visto che ne hai la capacità manuale e la competenza, io ti suggerirei di provare ad aprire qualche pannello!!!
![]()
![]()
![]()
Maurizio
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Spettacolare lavoro e manualità Mauri!!!! bravissimo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Maurizio
ottimo...bello il particolare del vano parafreno. In effetti il portello con il vano ossigeno aperto potrebbe essere un bel colpo d'occhio perchè, se non ricordo male, il serbatoio è una "palla" color verde brillante????
saluti"
ottimo...bello il particolare del vano parafreno. In effetti il portello con il vano ossigeno aperto potrebbe essere un bel colpo d'occhio perchè, se non ricordo male, il serbatoio è una "palla" color verde brillante????
saluti"
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Come diavolo hai fatto ha intagliare in modo così preciso la sezione della ventral fin?? 
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Maurizio,
praticamente alla fine realizzerai un tutto aperto!
microciccio
praticamente alla fine realizzerai un tutto aperto!
microciccio
- Poli 19
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
un lavoro stupendo caro Maurizio...particolari...super dettagli...molto bello anche lo scarico!
- Maurizio
- Undead User

Ho semplicemente tagliato via una parte di pinna tanto quanto é profondo lo scasso e incollato due listelli a V dello spessore della parte rimossa. Piccola limata esterna e stop.Starfighter84 ha scritto: 10 maggio 2018, 8:51 Come diavolo hai fatto ha intagliare in modo così preciso la sezione della ventral fin??![]()
Argo2003 facendo la battuta mi ha fatto decidere di aprire anche il pannello ossigeno.
Grazie a tutti per seguire i lavori. 50 occhi sono meglio di due!!!
Buon modellismo a tutti
Maurizio