Bel lavoro

Moderatore: Rosario
Per realizzare la basetta ho mischiato a mò di calcestruzzo acqua, vinavil e terra molto fine, ho adagiato il tutto sulla basetta e con un cucchiaio da caffè lìho sparso in modo un pò irregolare.robycav ha scritto: 6 febbraio 2018, 19:18 cavolo che bello! complimenti!
posso chiederti cosa hai utilizzato per realizzare la basetta? i colori del mezzo solo xf51 e xf 57 come hai scritto sopra?
In effetti, guardando le foto in rete, sembra tutto più scuro... Non penso sia la fotografia perchè il legno della basetta è del tono consueto... Potremmo chiedere al nostro socio esperto in IDF , il caro Guido (al secolo Guido Adorno) lumi sulla tonalità di color sabbia più adatto per questo carro e in questa scala. Molti dimenticano infatti, che più viene aumentata la scala e più il colore andrebbe schiarito... I produttori invece, usano la medesima tabella colori dall' 1/6 fino alla 1/144... Rimane comunque a mio parere un modello ben fatto e molto "scenico"... Complimenti davvero!microciccio ha scritto: 8 febbraio 2018, 9:26 Ciao Cosimo,
il Merkava è un carro che attira sempre l'attenzione.![]()
Mi intendo poco ma anche a me l'insieme sembra un pochino scuro nel complesso ma magari dipende dalla luce delle foto.
microciccio