A-4 SU Republic of Singapore Air Force... in RESTAURO!
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Più che altro aerei e in 1/72.A volte faccio anche un mezzo navale o terrestre.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr.Paint
- scratch builder: si
- Nome: Antonio
Re: A-4 SU Republic of Singapore Air Force... in RESTAURO!
Nemmeno io vedo di buon occhio il preshading e mi piace di più il reverse,come sistema.Molto bello il camouflage e interessante questa cosa della Nitro che non sapevo.
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
carissimo Valerio,
ho letto tutto d'un fiato il primo Wip e questo sul restauro.
Molto molto bello...poi con questa commistione del prima e l'aggiunta del sapere di oggi...bravo!
ho letto tutto d'un fiato il primo Wip e questo sul restauro.
Molto molto bello...poi con questa commistione del prima e l'aggiunta del sapere di oggi...bravo!
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Vi siete ripresi dai pranzi natalizi? siete gonfi come delle botti? lo so... vi capisco....!!
Allora per dimenticare i kili presi... ho continuato a verniciare il mio Skyhawk in restauro...! ecco gli aggiornamenti:
A-4SU Restoration_32 by valerio, su Flickr
A-4SU Restoration_31 by valerio, su Flickr
Dopo aver mascherato con il solito Patafix, ho terminato la stesura dell'ultimo verde, il 34102. Notate bene la differente finitura delle vernici... il verde scuro ed il marrone sono stati diluiti con la nitro (Leveling Thinner il marrone), mentre il verde chiaro era una boccetta vecchia in cui avevo riversato gran parte di colore già diluito con alcool. Guardate quanto fa bene alla finitura dei Gunze la diluizione con nitro...
A-4SU Restoration_34 by valerio, su Flickr
A-4SU Restoration_33 by valerio, su Flickr
Poi mi sono dedicato alle zone in nero opaco... mancano ancora due striscie anti skid sul dorso dell'ala, in prossimità del raccordo con la fusoliera. Nei prossimo giorni concluderò tutto, anche le zone rosse di pericolo intorno alle prese d'aria.
A-4SU Restoration_38 by valerio, su Flickr
A-4SU Restoration_36 by valerio, su Flickr
A-4SU Restoration_35 by valerio, su Flickr
A-4SU Restoration_37 by valerio, su Flickr
Dopo aver tolto tutto il nastro... il modello si presenta così!
Stay Tuned...

Allora per dimenticare i kili presi... ho continuato a verniciare il mio Skyhawk in restauro...! ecco gli aggiornamenti:

Dopo aver mascherato con il solito Patafix, ho terminato la stesura dell'ultimo verde, il 34102. Notate bene la differente finitura delle vernici... il verde scuro ed il marrone sono stati diluiti con la nitro (Leveling Thinner il marrone), mentre il verde chiaro era una boccetta vecchia in cui avevo riversato gran parte di colore già diluito con alcool. Guardate quanto fa bene alla finitura dei Gunze la diluizione con nitro...

Poi mi sono dedicato alle zone in nero opaco... mancano ancora due striscie anti skid sul dorso dell'ala, in prossimità del raccordo con la fusoliera. Nei prossimo giorni concluderò tutto, anche le zone rosse di pericolo intorno alle prese d'aria.

Dopo aver tolto tutto il nastro... il modello si presenta così!
Stay Tuned...

- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
Che dire....molto bellissimo.
Questa della nitro non la sapevo. Annotata
Questa della nitro non la sapevo. Annotata
Ciao
Stefano
Stefano
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bellissimo Valè!!! ottimo lavoro

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Che schifo, il solito modello perfetto. 
La percentuale di diluizione con nitro è uguale a quella con alcool? Va bene anche per i colori Tamyia? Sei una fonte inesauribile...

La percentuale di diluizione con nitro è uguale a quella con alcool? Va bene anche per i colori Tamyia? Sei una fonte inesauribile...
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Più che altro aerei e in 1/72.A volte faccio anche un mezzo navale o terrestre.
- colori preferiti: Mr.Paint
- Nome: Antonio
Per la diluizione con la Nitro,avevo sentito di altra gente che la usava con successo,ma la cosa non mi convinceva.Poi sono usciti i Mr.Paint,che praticamente seguono la stessa formula:il diluente di questa linea credo che sia alla nitro ed èabbastanza aggressivo da sciogliere il rivestimento dei manici dei pennelli.
Tornando a quel che si vede sul modello,i colori diluiti con nitro hanno una finitura satinata,mentre l'altro è proprio opaco.
Molto bello.
Tornando a quel che si vede sul modello,i colori diluiti con nitro hanno una finitura satinata,mentre l'altro è proprio opaco.
Molto bello.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Stessa percentuale Alfredo! ma della Nitro (o Lacquer Thinner) ne abbiamo parlato abbondantemente sul forum... CLICK QUI!pensionato ha scritto: ↑30 dicembre 2017, 9:16 La percentuale di diluizione con nitro è uguale a quella con alcool? Va bene anche per i colori Tamyia?
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Ciao Valerio, ottimo tutto, dal restyling alla colorazione, una domanda come mai hai dato prima il verde più scuro e poi quello più chiaro? Solitamente non si parte del più chiaro al piu scuro dei toni della mimetica, ricordo che quando feci il mio mi avevate consigliato così.
Ciao Angelo
Ciao Angelo