Ciao Valerio,Starfighter84 ha scritto: ↑14 dicembre 2017, 23:45 Vedendo la foto frontale confermo che l'impressione è di avere un diedro troppo piatto... personalmente tirerei un pò le tip per sistemare le ali Mario.
Per i pezzi che includono le volate dei cannoni, vabbè che Italeri spesso non è precisa... ma credo anche io che quei pezzi siano invertiti. hai provato a ruotarli di 180° e a scambiarli dx/sx?
Lascerò le ali tese con un po' di nastro per tutta la notte, anche se forse a distanza di due gg dall'incollaggio (con ABBONDANTISSIMA tappo verde, nella speranza di colmare almeno in parte le voragini

Inoltre, l'operazione è complicata dal fatto che la parte inferiore delle ali è costituita da un pezzo unico, cosa che rende il tutto ancora meno flessibile
Per le volate dei cannoni, ho fatto per scrupolo una verifica provando ad invertirle, ma ho avuto la conferma della mia sensazione: lo spessore delle ali -come è naturale sia- va assottigliandosi verso le tip, ed invertendo le volate, la parte più spessa finiva per trovarsi, appunto, verso le estremità alari.
Ho allora provato un duplice approccio: ho limato le pareti dei pezzi che riproducono le volate, e poi li ho incollati, posizionandoli in modo da far loro seguire il più possibile l'andamento del bordo d'attacco, anche a costo di lasciare degli spazi vuoti (da riempire anche questi con ciano).
Domani posto qualche foto.
Intanto, grazie a tutti per l'aiuto ed il supporto psicologico, fermo restando che qualsiasi segnalazione di errori / suggerimenti è ben accetto