Finalmente ho trovato un po di tempo da dedicare al modellismo, così ho potuto mettere la parola "fine" al progetto Stuka. Il soggetto scelto presentava una mimetica inverrnale piuttosto "pesante" e la paura più grande nel realizzare questo modello era renderlo troppo carico e poco realistico. La tecnica che ho usato è più o meno la solita che avevo già testato sull'He-111. Sotto la foto dell'esemplare reale che ho preso come riferimento:
foto tratta da link e inserita a solo scopo di discussione.
Sotto il modello finito:
Alla fine mi sono divertito nuovamente con questo tipo di mimetica e il risultato non mi dispiace.
Il Wip se interessa lo trovate quì.
Saluti.
Ultima modifica di Kit il 12 settembre 2017, 19:25, modificato 1 volta in totale.
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche! Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Oramai ti sei ben specializzato con queste mimetiche invernali... altro bel lavoro Andrea. Bentornato in Gallery!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
decisamente particolare, interessante, bello. L'effetto complessivo è ottimo -mi sono "ricreduto", ma non avevo dubbi che l'avresti finito al meglio. Bene! Ancora complimenti per il bel lavoro su questa mimetica davvero difficile! AD MAIORA!
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"