Il soggetto prescelto è l He70 F2, aereo da trasporto/ricognizione/postale... progettato verso gli inizi degli anni 30. Doveva essere veloce, molto veloce, e lo era, certo, brutto da vedere senza dubbio...

avrei voluto fare questo esemplare

fonte:http://www.fjavier.es/aire1936-39/madrid/index.htm link inserito a solo titolo di discussione
ma, quasi al termine del lavoro, i problemi con i vetrini, poi rimossi ecc. mi hanno portato a cambiare soggetto

fonte:bundesarchiv.de link inserito a solo titolo di discussione
L'Heinkel He 70 Blitz (in lingua tedesca fulmine, saetta) era un monomotore con configurazione alare ad ala di gabbiano invertita montata bassa, impiegato inizialmente come aereo di linea ed aereo postale dalla Deutsche Luft Hansa (DLH) e successivamente come bombardiere, ricognitore ed aereo da addestramento dalla Luftwaffe durante la seconda guerra mondiale.
Veniamo al kit, revell del 2015 che altro non è che un rebox icm del 2008, con alcuni miglioramenti, stampo abbastanza recente, con un discreto dettaglio del cockpit, superfici alari lisce che lasciano intravedere una struttura sottostante in legno, fusoliera con accenni di pannelli e rivettature in positivo. Nessuna pennellatura in negativo, forse una scelta legata al profilo aerodinamico del velivolo, anche se ho visto che stampi in scala 48 le hanno. Credo prò che in scala 1/72, date le caratteristiche dell'aereo, la scelta sia corretta.
..The wings smoothly merged into the fuselage, which was constructed of panels riveted edge-to-edge instead of overlapping, giving the aircraft a very smooth surface, while the engine was given a streamlined cowling. One unusual feature was the asymmetrical position of the cockpit, on the left side of the fuselage. fonte wikipedia
It was a low-wing monoplane, with the main characteristic of its design being its elliptical wing and its small, rounded control surfaces. In order to meet the demanding speed requirements, the design minimised drag with smooth plywood flying surfaces, flush rivets in metal areas, and a retractable undercarriage. It was powered by a liquid cooled BMW VI V12, cooled by ethylene glycol rather than water, allowing a smaller radiator to be used, and therefore reduce drag. The pilot and radio operator were seated in tandem, with a cabin housing four passengers on two double seats facing each other. fonte hyperscale.com - review
Queste le immagini del kit e delle stampate

Il kit prevede una sola opzione, nella classica livrea tedesca bicolore 70/71
come unico after mi sono concesso un foglio decal della authentic decals che prevede diverse opzioni, molte spagnole legion condor, e un paio tedesche.

L'intenzione è quella di fare una livrea diversa dal solito, anche se non ho ancora deciso quale, qui si potrebbe aprire un sondaggio

Personalmente mi attirano la prima è l'ultima, molto simili tra loro, però tutto quel nero... mi pare inoltre che qui sul forum non sia mai stato fatto questo modello (o almeno io non he ho trovato traccia), facile capire il perché