North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Massimo

Re: North American P-51C-NT-10 "Princess" - Academy 1/72

Messaggio da Massimo »

Ciao Mattia,
anche secondo me con quell'antenna, che in scala sarebbe grossa come il bicipite si Schwarznegger,il Mustang sarebbe andato via con assetto un po'...a cabrare!!! :-prrrr
Io ci metterei mano, visto che rifarla è una sciocchezza e, per il resto, stai facendo un altro gioiello!!! :-oook
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

pitchup ha scritto:Ciao Mattia
Davvero belli i particolari! Parafrasando l'avvocato Agnelli quando parlava di Platini...il kit costa un tozzo di pane ma tu ci hai mezzo il Foie gras.
saluti
matteo44 ha scritto:Come al solito, lavori di gran classe...
Incrocio le dita per il fitting dei vetrini
rob_zone ha scritto:Dalle ultime foto sembra che sia scomparso quel gap di cui parlavamo!!Mitico!!!eheheeh!
Ottimi questi piccoli interventi...noiosi,ma decisivi!!

saluti
RoB da Messina
Starfighter84 ha scritto:Fin qui sei andato alla grande, ma per completare un lavoro con i fiocchi sarebbe meglio rifare l'antenna anulare sul dorso... si nota che gli spessori sono fuori scala Mattì. Dai... che è un lavoro più che alla tua portata!
Massimo ha scritto:Ciao Mattia,
anche secondo me con quell'antenna, che in scala sarebbe grossa come il bicipite si Schwarznegger,il Mustang sarebbe andato via con assetto un po'...a cabrare!!!
Io ci metterei mano, visto che rifarla è una sciocchezza e, per il resto, stai facendo un altro gioiello!!!

Grandissimi, vi rispondo con una fava sola :-sbraco
non posso che darvi ragione su tutti gli interventi che mi avete segnalato, questi contribuiranno a farmi crescere e a stare attento sui progetti futuri anche a cose banali come l'attenzione ai particolari, l'antenna è troppo grossa ahimè, sembra quella di un Playmobil in confronto alla scala, ma la cosa che non avevo notato è che si trova in posizione molto arretrata nel soggetto reale rispetto alla posizione offertami nel kit.
Il guaio non è stato chiudere un buco e riaprirne un altro per riposizionare l'antenna in posizione corretta quanto utilizzare il trasparente semi-matt dell' Alclad che non ha catalizzato, nemmeno dopo 48h e ha reso il modello appiccicaticcio con conseguenti ditate e danneggiamento della verniciatura sottosstante, colpa quasi sicuramente di una boccetta vecchia che io ho comprato per nuova ahimè. Per questo motivo ho deciso di dare un nuovo make up al piccolino, sono sicuro che verrà meglio di prima :-prrrr

Poi dici che mi chiamano Penelope :-coccio ... fortuna che non mi scoraggio :-sbrachev

Un salutone e alla prossima veste!!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

In effetti quell'antenna non si può guardare... :-sbrachev
Dai Matt!!!! :-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

pankit ha scritto:
Poi dici che mi chiamano Penelope :-coccio ... fortuna che non mi scoraggio :-sbrachev

Un salutone e alla prossima veste!!!
Ciao Mattia, ma hai la casa occupata dai Proci???? :-Figo :-Figo :-Figo
Come si dice, chi fabbrica e sfabbrica non perde mai tempo ;)
Ciao Angelo
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: North American P-51C-NT-10

Messaggio da Rickywh »

Spettacolo e basta Mattia, peccato per l'antenna (che puoi sistemare) ma sopratutto per il trasparente Alclad, so che lo recupererai alla grande, ma la scocciatura...

Tienici aggiornati ;)

ciao,
Ricky

Edit: Ps: non ascoltare Valerio che ti vuole portare al lato oscuro, la scala giusta è la 72 :-prrrr ;)
Ultima modifica di Rickywh il 5 aprile 2017, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Massimo

Messaggio da Massimo »

SOCCIA ,CHE SFIGA!!! :-coccio
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

marturangel ha scritto:[
Ciao Mattia, ma hai la casa occupata dai Proci????
Come si dice, chi fabbrica e sfabbrica non perde mai tempo ;)
Ciao Angelo
ahahah per fortuna no Angelo, w la ciccia baffuta :-sbrachev il problema è che spesso mi capita di prendere, sverniciare e correggere, questa volta non è stato voluto ma la cosa non mi dispiace anzi, se so che il modello ne guadagna. Certo nel tempo mi auguro di diventare un "buona la prima" ma questa volta non è dipeso da me, amen.. le cose capitano quando devono capitare :lol:

Un salutone

Rickywh ha scritto:Spettacolo e basta Mattia, peccato per l'antenna (che puoi sistemare) ma sopratutto per il trasparente Alclad, so che lo recupererai alla grande, ma la scocciatura...

Edit: Ps: non ascoltare Valerio che ti vuole portare al lato oscuro, la scala giusta è la 72 :-prrrr ;)

Grande Riccardo!!
adesso rimedio a tutto :P per fortuna ho una santa pazienza quando succede qualcosa sul modello, questa volta però mi sono innervosito perchè l'errore non è dipeso da me ma da un fattore diciamo esterno, a saperlo. Infatti adesso torno al caro mix Gunze e provo diverse proporzioni, quando troverò il mio satinato lo adotterò, poi penso sempre al tuo fantastico A-4 e al rapporto col suo trasparente :-crazy

PS: 72 is the way!

Massimo ha scritto:SOCCIA ,CHE SFIGA!!!
Mo ci penso io Max, ci penso io... :-WHA ihih
davide tex

Messaggio da davide tex »

Ma quindi sverciatura?
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

pankit ha scritto: ahahah per fortuna no Angelo, w la ciccia baffuta :-sbrachev il problema è che spesso mi capita di prendere, sverniciare e correggere, questa volta non è stato voluto ma la cosa non mi dispiace anzi, se so che il modello ne guadagna. Certo nel tempo mi auguro di diventare un "buona la prima" ma questa volta non è dipeso da me, amen.. le cose capitano quando devono capitare :lol:

Un salutone

Mattia detto tra noi, tanto non ci sente nessuno, anche io sono come te non sono un modellista da "buona la prima" se non svernicio il modello quelle 4/5 volte non sono contento :-D
Ciao Angelo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

davide tex ha scritto:Ma quindi sverciatura?
Quoto Davide... non ho capito! hai sverniciato? :o
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”