ciao ragazzi...si, scusate...ho dimenticato di riallacciare a questo Nuovo WIP il discorso della livrea che avevo intrapreso con quello vecchio...(non una cosa da poco poi

)
la scelta dopo aver visionato alcune foto degli esemplari in dotazione al 6° stormo è ricatuta sull' esemplare MM7058 (6-11)...ho scelto questo dopo aver visionato questa foto in particolare...

immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte:
https://www.planespotters.net/
che dire...uno degli esemplari più sporchi di tutti...e proprio di questo mi sono innamorato!
per riprodurre questi tipi di Grigioni mi ero munito di questo foglio decals della Tauro...
microciccio ha scritto:Ciao Mattia,
devi ancora dirci quale esemplare riprodurrai.
Nel
precedente modello avevi autocostruito alcune parti nell'abitacolo e migliorato i vani carrello. Su questo i lavori saranno gli stessi oppure vai da scatola?
Per i piloti ti direi che le cinture sono lasche, secondo me dovresti dare loro un aspetto più teso soprattutto agli spallacci.
Buon lavoro.
microciccio
Ciao Paolo! si, anche in questo caso la zona del Cockpit riguardante la postazione del navigatore è stata modificata...questa volta però senza il lavoro di Scratch come nel Wip passato ma semplicemente sostituendo la zona dei monitor originale del kit Italeri (imbarazzante) e sostituito con una parte di un altro kit che ho in magazzino che non uso...direi che il colpo d' occhio ne beneficia non poco!
per quanto riguarda i pilotini in realtà le cinture non convincono per niente neanche a me...le devo rimuovere e riprodurle con qualche altro materiale...forse in magazzino ho gia quello che mi potrebbe servire...a breve metterò aggiornamenti!
un altra cosa che non mi tornava era proprio la tuta di volo dei figurini...essendo stati prelevati dal kit dei viper Hasegawa non hanno la classica configurazione dei nostri piloti AMI in azione...infatti sono sprovvisti di Giubbotto Secumar-10H...dovrei riprodurre la parte riguardante il salvagente autogonfiabile...devo reperire un pò di materia verde...
un saluto a tutti...ai prossimi aggiornamenti!