Albatros D.V - Eduard 1/48 - finito
Moderatore: Madd 22
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- LocalitĂ : Fidenza
Re: Albatros D.V - Eduard 1/48 - Agg. 06/03
Ottimo Ruggè!! prende vita il diorama

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
- Poli 19
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalitĂ !
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
- LocalitĂ : Rimini
...si ma la fantasia e le prove portano sempre ad ottimi risultati...buona margherita!
-
Massimo
Oh imbalzè...as cià ma Mattia, brìsa Matteo!!!ROGER ha scritto:Grazie Matteo, hai ragione, qui la fantasia spazia ma il problema diventa poi ricreare con le manine quello che la testolina immaginamattia_eurofighter ha scritto:Spettacolare il Diorama Ruggè!![]()
sono anche io dell' idea che a volte è meglio spaziare su cose di questo genere, accendono la fantasia!
![]()
E po' dòp ch'sit drì a fèr...un camp da tennis??? Cus' él cà l culòur lé???
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao Ruggi
In effetti l'espressione dei figurini Eduard è alquanto inquietante...anche il "fisico" però non è da meno!
Per il resto la scenetta si sta popolando di tanti spunti interessanti.
saluti
In effetti l'espressione dei figurini Eduard è alquanto inquietante...anche il "fisico" però non è da meno!
saluti
-
ROGER
Grazie Jac...più lui prende vita più io mi stufo ehehehJacopo ha scritto:Ottimo Ruggè!! prende vita il diorama![]()
prossimo diorama ti faccio dipingere i figurini a te visto che sei molto piĂą bravo di me
Poli 19 ha scritto:...si ma la fantasia e le prove portano sempre ad ottimi risultati...buona margherita!
Opsss...chiedo scusa a Mattia!Massimo ha scritto:Oh imbalzè...as cià ma Mattia, brìsa Matteo!!!ROGER ha scritto:Grazie Matteo, hai ragione, qui la fantasia spazia ma il problema diventa poi ricreare con le manine quello che la testolina immaginamattia_eurofighter ha scritto:Spettacolare il Diorama Ruggè! sono anche io dell' idea che a volte è meglio spaziare su cose di questo genere, accendono la fantasia!
In effetti sembra davvero la terra rossa dei campi che in un passato ormai lontano frequentavo con divertimento.
Comunque stè pazezia ci pianto l'erba e faccio un praticello...o preferivi un orticello?
Guarda Max, stò seriamente pensando di evitare di inserirli finchè non ne troverò di più gustosipitchup ha scritto:Ciao Ruggi
saluti
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Off Topic
Massimo... you mean: "Oh sbadato! si chiama Mattia, mica Matteo!! e poi... cos'è quel coso lì, un campo da tennis? che colore è quello??".Massimo ha scritto:Oh imbalzè...as cià ma Mattia, brìsa Matteo!!!ROGER ha scritto:Grazie Matteo, hai ragione, qui la fantasia spazia ma il problema diventa poi ricreare con le manine quello che la testolina immaginamattia_eurofighter ha scritto:Spettacolare il Diorama Ruggè! : sono anche io dell' idea che a volte è meglio spaziare su cose di questo genere, accendono la fantasia!![]()
Traduzione gentilmente fornita da Google Translate, plug-in Massimone-italiano/italiano-Massimone!!
-
ROGER
Infatti al prossimo step installerò le lucine e la stella cometaStarfighter84 ha scritto:
Vabbè, dopo l'OFF Topic torno a fare i più sinceri complimenti al Roger che si è dato anche ai presepi!
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
ROGER ha scritto:Infatti al prossimo step installerò le lucine e la stella cometaStarfighter84 ha scritto:
Vabbè, dopo l'OFF Topic torno a fare i più sinceri complimenti al Roger che si è dato anche ai presepi!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao
saluti
....e la mirra...la mirra mi raccomando...... non dimenticare la mirra!Bonovox ha scritto:mi raccomando Maestro Rugg...il bue e l'asinello!
saluti
-
ROGER
Vediamo un pò dove sono arrivato.
Sulla base di dash ho incollato con vinavil un pò di terriccio ricavato dal giardino di casa
e vari colori di erbetta sintetica della Noch.

Una volta asciutta la colla ho spolverato l'eccedenza e ho uniformato il tutto spruzzando un "olive drab" su prato e terreno.

Per dare risalto al prato ho fatto un leggero dry con un giallo/verde per interni e per il terreno ho usato un middle stone, ho anche colorato il pietrisco con un grigio chiaro della citadel. Il modello è finito completo di cinture e agganci dei piani di coda mobili...le ali inferiori dell'Albatros le ho dipinte e rovinate, e poi sistemate sulla parete per non lasciarla del tutto vuota e dare un pò di colore allo sfondo tutto color legno...il "pizzaiolo" non è il massimo, un pò per le mie scarse capacità pittoriche e un pò per il soggetto stesso poco carino

Devo ancora fare tutta la porzione di tetto ed altri piccolo accessori da inserire nel diorama...poi faccio basta con il legname che ho voglia di tornare alla plastica
Sulla base di dash ho incollato con vinavil un pò di terriccio ricavato dal giardino di casa

Una volta asciutta la colla ho spolverato l'eccedenza e ho uniformato il tutto spruzzando un "olive drab" su prato e terreno.

Per dare risalto al prato ho fatto un leggero dry con un giallo/verde per interni e per il terreno ho usato un middle stone, ho anche colorato il pietrisco con un grigio chiaro della citadel. Il modello è finito completo di cinture e agganci dei piani di coda mobili...le ali inferiori dell'Albatros le ho dipinte e rovinate, e poi sistemate sulla parete per non lasciarla del tutto vuota e dare un pò di colore allo sfondo tutto color legno...il "pizzaiolo" non è il massimo, un pò per le mie scarse capacità pittoriche e un pò per il soggetto stesso poco carino

Devo ancora fare tutta la porzione di tetto ed altri piccolo accessori da inserire nel diorama...poi faccio basta con il legname che ho voglia di tornare alla plastica