Fokker Dr.I - Eduard 1/48 - Agg. 02/02

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Re: Fokker Dr.I - Eduard 1/48 - Agg. 26/01

Messaggio da marturangel »

Ciao Ruggero, ammazza che lavoro spettacolare su quell'elica ligna, e la ciliegina sulla torta :-000 :-000
Ciao Angelo
ROGER

Messaggio da ROGER »

Scusate se faccio un ringraziamento cumulativo per i complimenti e i suggerimenti, mi date stimoli ed entusiasmo...grazie davvero a tutti ;-)
Nel WE conto di fare un bel balzo in avanti con il completamento di questo soggetto che in realtà non pensavo potesse piacermi così tanto..mi aguro di aver contagiato qualcuno di voi ;-)

Buon fine settimana dal Roger
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

ROGER ha scritto:Scusate se faccio un ringraziamento cumulativo per i complimenti e i suggerimenti, mi date stimoli ed entusiasmo...grazie davvero a tutti ;-)
Nel WE conto di fare un bel balzo in avanti con il completamento di questo soggetto che in realtà non pensavo potesse piacermi così tanto..mi aguro di aver contagiato qualcuno di voi ;-)

UN bel biplano prossimamente lo acquisterò...poi a Verona mi consiglierai tu...bene che lo sai :-D :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

il modello nel suo insieme è spettacolare.. alcuni particolari come l'elica sono da paura!!! :-000
bellissimo!
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

ciao Ruggero,
com'è che non fai i carrelli e poi ti metti ad autocostruire le eliche in legno ?
Ottimo lavoro!!!!!!!!
cordiali saluti
Girolamo
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
bella l'elica ...materiale originale poi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

rob_zone ha scritto:
ROGER ha scritto:Scusate se faccio un ringraziamento cumulativo per i complimenti e i suggerimenti, mi date stimoli ed entusiasmo...grazie davvero a tutti ;-)

UN bel biplano prossimamente lo acquisterò...poi a Verona mi consiglierai tu...bene che lo sai :-D

saluti
RoB da Messina
Sarà un piacere rivederti e consigliarti :-oook
robycav ha scritto:il modello nel suo insieme è spettacolare.. alcuni particolari come l'elica sono da paura!!! :-000
bellissimo!
Grazie Roby ;)
gmax ha scritto:ciao Ruggero,
com'è che non fai i carrelli e poi ti metti ad autocostruire le eliche in legno ?
Ottimo lavoro!!!!!!!!
Non sono mica normale lo sai, ognuno di noi ha il suo tallone di Achille :roll:
Grazie per il complimento :-oook
pitchup ha scritto:Ciao
bella l'elica ...materiale originale poi!
saluti
Grazie Max, questa volta ho avuto fortuna e mi è saltata fuori buona al primo tentativo ;-)
ROGER

Messaggio da ROGER »

Aggiornamento dopo il WE...
L'elica in legno è finita pronta da mettere in sede. Dopo il lavaggio ad olio ho dato una mano di future bella sostanziosa. Una volta asciugata, ho carteggiato ancora con una limetta cinese per unghie con la parte più fine per lucidare le due pale e ho messo le decals.
Per il disco del mozzo mi sono servito di quello dell'elica in plastica tagliandolo via e limandolo. Verniciato in allumino è stato poi sottoposto a lavaggio con il nero per dare maggiore profondità. Ho trovato questa soluzione rapida e di effetto anche se lo spessore è forse un pò fuori scala, il colpo d'occhio mi aggrada ;-)
Eccola quà...
Immagine
Immagine

Ora anche le ali sono al loto posto dopo un attento posizionamento dei sostegni e relativi tiranti riprodotti con bava da pesca diametro 0.18.
Il nastro serve per tenere la corretta posizione mentre la tappo verde fà il suo lavoro ;-)
Immagine
Immagine

A questo punto cosa manca?
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Non so più cosa scrivere.....posso solo dire che tu usi la bava da pesca mentre a me viene la bava alla bocca :-SBAV
Sempre più bello Roger! Confesso di aver sempre snobbato questa particolare livrea....invece vedendola in 3D è particolarmente elegante.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Re: Fokker Dr.I - Eduard 1/48 - Agg. 30/01

Messaggio da seastorm »

Santa Tamiya, bravo Ruggero per un numero di volte pari alle ali di questa splendida macchina! ;)
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”