Me 262 A Italeri in 1/48
Moderatore: Madd 22
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Roberto
Re: Me 262 A Italeri in 1/48
veramente molto bello! complimenti.. e vai di gallery!

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
E un po difficile trovare l'esatta camo del 262 n°8 di Nowotny. L'asso ha volato con diversi velivoli della squadriglia eEnrywar67 ha scritto:bellissimo swalbe! sei sicuro che il 76 arrivasse cosi' in alto sulla fusoliera e fosse netto lo stacco tra camo superiore e inferiore?
questi aerei sono stati fotografati in diversi periodi e con diverse camo. Di sicuro il numeri 19, 3 e 10 verso la fine 1944
ed inizio 1945 avevano la colorazione superiore che arrivava fino all'altezza del dorso alare. Il numero 4 è sempre fotografato
con la linea di demarcazione camo a metà fusoliera e sfumata. Mentre tutti gli altri avevano la linea di demarcazione netta,
sia se la linea era sopra l'ala che a filo della stessa . Il vecchio libro della Monogram (imprestatomi da un amico) sui jet della Luftwaffe
contiene alcune foto molto significative di alcuni velivoli della squadriglia ed un bel profilodel numero 8 che ho ritenuto abbastanza fedele
e che ho preso come modello.
I colori della camo sono Gunze superiormente e Italeri per l'RLM76. Alla fine due leggere mani di opaco italeri con due gocce di grigio per desaturare le decals.Seby ha scritto:mi piace Daniele, soprattutto come hai trattato il timone e le sue "tigrature" e come riesci ad attenuare la desaturazione al centro pannelli, che è una cosa che ho notano sempre nei tuoi modelli, e come hai trattato i vari sistemi antenne..!
Anche il motore è interessante, intravedo anche un tubo blue ok i vetrini delle luci di posizione.
Se proprio ci devo trovare qualcosa, ma è un mio giudizio estetico personalissimo e non una critica, è la resa dei pigmenti, che mi sembrano dalle foto un pò setosi, che marca sono?
davvero un bellissimo modello
Ciao
Daniele
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,
lo hai finito in un lampo. Vado in galleria
.
microciccio
lo hai finito in un lampo. Vado in galleria

microciccio