Moderatore: Madd 22
Esattamente Paolo, ecco perchè quello che ho fatto sulle ali non mi soddisfa per niente, ergo scancello tutto e ripartirò da capomicrociccio ha scritto:Ciao Ruggero,
stai cercando di ricreare l'effetto alternato che si vede nell'immagine, postata a scopo di discussione, qui sotto?
Fokker Dr.I 206/17 (W.Nr. 1925) pilotato dall'Oblt. Hermann Göring comandante della Jasta 27 by Paolo, su Flickr
microciccio
E infatti è a pennello che stò provando a riprodurre questo effetto, quello che non ho ancora capito bene è il comepitchup ha scritto:Ciao
secondo me va bene...e ovvio poi se vuoi tentare qualcos'altro ben venga. E' chiaro che è una livrea che cozza col nostro modo di agire normalmente (liscio e satinato).
Qui lavori al contrario: devi esaltare le pennellate, quindi devi lasciare i segni delle pennellate, ergo fallo, a pennello!
saluti
kukku66 ha scritto:Carissimo Roger, mentre tu hai i pruriti, io sono tutto un brivido.
Solito grande lavorone.
Chapeau.
Grazie ragazzi...però dovrete aspettare ancora un pochino perchè ho deciso di rifare tutto e spero avrete sensazioni ancora positive come questeMORO21 ha scritto:Moschettiere non so più cosa dirti....
Gigi
Quando avrò trovato quella definitiva sarò ben lieto di illustrartela...pawn ha scritto:Che tecnica stai utilizzando per ali e fusoliera?
No Massimo, così non và bene se hai visto le foto in b/n per cui bagnetto in chante claire e rifaccio le ali da capo! Come dicevi tu, non risaltano le striature delle pennellate. Ho provato con gli oli ma non mi piaceva il fatto che il colore non asciuga mai e maneggiado le ali le pasticciavo, per cui proseguo con gli Humbrol su base acrilica però al posto del pennello voglio provare la mia amata spugnettaMassimo ha scritto:Ciò,da vedere così mi sembra che le striature delle pennellate non risaltino come dovrebbero e i colori tendano ad amalgamarsi e a sfumare...
Hai provato con gli oli? Io li ho usati per le stiature dell'elica e lasciano delle belle striature evidenti...
Non so come siano se si danno mani successive ,ma una prova su un pezzo a perdere la farei...
Oppure base linen in acrilico, Future e successivamente pennellate di smalti lucidi....Boh!!!
Oppure...va bene cosi!
Sono esattamente in accordo con te Jacopo, lascerò così o quasi la fuso e rifaccio da zero le ali!Jacopo ha scritto:Io non conosco ne il soggetto, ne il periodo ne le tecniche del tempo però la fusoliera è di certo più somigliante alla foto mentre non so per le ali secondo me con un po di lavoro extra diventano perfette
Hai ragione, non sono convincenti e le rifarò, per gli interni ho usato il colore ad olio marrone rossiccio su middle stone acrilico della GunzeTomcat97 ha scritto:In realtà devo dirti che che le ali sono piacevoli da vedere anche se l effetto non è molto convincente, ma sono sicuro che ne tirerai fuori un super modello Rug
Come hai fatto a riprodurre il legno negli interni? Colori a Olio?
invece pensavo di usare come partenza colore denso e poi bagnarlo con diluente e tirarlo con uno spicchio di spugnetta...vedremo!fabrizio79 ha scritto:Ciao Roger!
anche a me le ali piacciono! magari prova con il verde scuro più diluito...
Grazie Fabrizio...a presto!BernaAM ha scritto:Bell soggetto caro Rug questo tipo di aerei ti riescono molto bene, l'effetto legno veramente notevole. Buon proseguimento. Ciao.
Fabrizio.
E infatti non lascerò così le ali...la versione che ho deciso di fare avrà l'ala superiore in bianco, per cui una pippa di colorazione in meno hehehematteo44 ha scritto:A me il lavoro non dispiace Roger... poi bisognerebbe vederlo anche con i quadrati bianchi con le croci che "tagliano" il verde...
Ma se la cosa non ti convince... non la puoi lasciare così
Ciao Ruggero,ROGER ha scritto:... pensavo di usare come partenza colore denso e poi bagnarlo con diluente e tirarlo con uno spicchio di spugnetta...vedremo! ...