Mig-17C Vietnam - HobbyBoss
Moderatore: Madd 22
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Re: Mig-17C Vietnam - HobbyBoss
Ciao Michele, mi unisco a coloro cui il primo risultato appariva già più che soddisfacente, ma giustamente il risultato deve appagare te è solo te, per cui buona ripresa 

Il lapis e' la matita comune ,mi vien da chiamarla cosi...mi fai piu' acculturato. 

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ragazzi ho un problemino
Ieri ho fatto il bagnetto bella livax ai trasparenti
Stamsttina ho notato che guardandoli controluce si vedono delle " macchie o micro bollicine" sempre trasparenti ma visibili.
Come posso procedere per rimuoverle?
Premetto che non ho il decerante al momento. Grazie
Ieri ho fatto il bagnetto bella livax ai trasparenti
Stamsttina ho notato che guardandoli controluce si vedono delle " macchie o micro bollicine" sempre trasparenti ma visibili.
Come posso procedere per rimuoverle?
Premetto che non ho il decerante al momento. Grazie
Metti ammollo nell'alcol...
Sent from my K68w using Tapatalk
- Vegas
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Ok, secondo te quanto ci deve stare? Tutta notte?Enrywar67 ha scritto:Metti ammollo nell'alcol...
ma no....3-4 minuti poi lo con un pennellino spazzoli via tutto...oppure funziona anche l'ammoniaca......o i prodotti che la contengono tipo glassex e vetril....
- Vegas
Funziona
Grazie
Ho dovuto insistere su alcuni punti ma di base alcol batte livax 1-0
Grazie
Ho dovuto insistere su alcuni punti ma di base alcol batte livax 1-0
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Secondo me la camo è venuta bene...utilizzando una matita per poi seguire il segno è molto più comodo!

- Vegas
Ciao,
ultimamente non ho aggiornato molto in mio wip,
ogni modo sono andato avanti con i lavori,
mi cono concentrato sulla parte anteriore della fusoliera dato che il codone è stato sverniciato e ristuccato dove serviva ed al momento è in attesa.
Qui ho steso una miscela di verde e sabbia come fondo, sulla quale poi ho fatto il preshading con il nero, successivamente ho steso il verde di base che dopo varie prove ho deciso essere XF21 Tamiya.
Ieri sera ho fatto la prima passata di macchie verdi con gunze H302.
Ho faticato molto a ritrovare la miscela diluizione e pressione corretta, ho fatto molte prove sul mio F16 cavia prima di procedere ma ogni tanto complice anche la stanchezza e lo stress nel fare una camo del genere, mi partiva qualche sbavatura.
Stasera ripasserò le macchie per rendere più uniformi nella speranza di aumentare i contrasti.

come potete, notare, avendo iniziato il lavoro dall'ala sinistra inferiore, c'è una discreta variazione di tratto tra la fusoliera inferiore e al superiore, purtroppo non ho ancora abbastanza ferrmezza e controllo della mano per fare un tratto uniforme su un'area così estesa.
Per ultimare le macchi ci ho impiegato 2 ore ed avevo i crampi alla fine...
sono comunque soddisfatto almeno della distribuzione delle macchie e della proporzione nella copertura della superficie tra zone maculate e non.
ultimamente non ho aggiornato molto in mio wip,
ogni modo sono andato avanti con i lavori,
mi cono concentrato sulla parte anteriore della fusoliera dato che il codone è stato sverniciato e ristuccato dove serviva ed al momento è in attesa.
Qui ho steso una miscela di verde e sabbia come fondo, sulla quale poi ho fatto il preshading con il nero, successivamente ho steso il verde di base che dopo varie prove ho deciso essere XF21 Tamiya.
Ieri sera ho fatto la prima passata di macchie verdi con gunze H302.
Ho faticato molto a ritrovare la miscela diluizione e pressione corretta, ho fatto molte prove sul mio F16 cavia prima di procedere ma ogni tanto complice anche la stanchezza e lo stress nel fare una camo del genere, mi partiva qualche sbavatura.
Stasera ripasserò le macchie per rendere più uniformi nella speranza di aumentare i contrasti.

come potete, notare, avendo iniziato il lavoro dall'ala sinistra inferiore, c'è una discreta variazione di tratto tra la fusoliera inferiore e al superiore, purtroppo non ho ancora abbastanza ferrmezza e controllo della mano per fare un tratto uniforme su un'area così estesa.
Per ultimare le macchi ci ho impiegato 2 ore ed avevo i crampi alla fine...
sono comunque soddisfatto almeno della distribuzione delle macchie e della proporzione nella copertura della superficie tra zone maculate e non.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ma guarda le macchie erano fatte sul campo, una variazione può essere accettata, unica cosa sistema l'ala a destra poi ci sei

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ