SU27 Flanker Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: SU27 Flanker Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianni,

vedo che sei davvero abuon punto. :-oook
matteo44 ha scritto:... come mai non hai ancora incollato il windshield?
Quello è sempre un punto abbastanza rognoso dove le probabilità di dover stuccare e carteggiare, sono molto alte...
Concordo con quanto ha scritto Matteo e rilancio con una domanda: che colore hai usato per la piastra metallica del cannone?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Stai facendo scuola con questo modello, continua cosi :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
Nome: Gianni
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

matteo44 ha scritto::-oook :-oook

Gianni... ma come mai non hai ancora incollato il windshield?
Quello è sempre un punto abbastanza rognoso dove le probabilità di dover stuccare e carteggiare, sono molto alte...

Hai ragione Matteo , il mio modo di lavorare non è sempre logico , spesso mi distraggo e procedo a "naso" provvedo da subito a "popolare" il cockpit,posiziono i trasparenti ed incollo il tutto; proprio ieri sera mi sono accorto di aver perso un carello posteriore...diciamo che può sembrare assurdo che possa accadere questo ,ma purtroppo un pò per distrazione un pò per sfortuna è andato perduto, certamente se evitassi di portare tutto giu (colori, pezzi,compressore ,pennelli ), dai miei genitori per evitare di verniciare in casa , visto il clima famigliare non favorevole, sarebbe meglio.
Tutte queste parole per dire che mi vedo costretto a rappresentare in volo il mio Sukoi , mi sono adoperato da subito a chiudere i portelli e carteggiare, un lavoro che non contavo di fare a modello verniciato quasi definitivamente.
Vi lascio alcune foto per condividere il lavoraccio .
Immagine
Immagine
Immagine

Gianni
Fabry_c87
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Principalmente ferroviario, ma anche aerei e auto.
Nome: Fabrizio

Messaggio da Fabry_c87 »

Un gran bel lavoro finora! complimenti.
Sono anche io in una situazione simile, devo spostarmi continuamente da una stanzetta alla cantina sudando freddo per il rischio di perdermi per strada qualcosa.
Voglio fare anche io una domanda sull'azzurro più scuro...quale hai utilizzato?
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Ciao, ho utilizzato una miscela di colori Lifecolor
MATT DARK BLUE (LC010)
MATT WHITE (LC01)
light bluegrey 1 (UA113)
Sono colori che avevo disponibili...non credo siano così fedeli alla realtà , ma ho acettato il compromesso.
Gianni
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Madd 22 ha scritto:Stai facendo scuola con questo modello, continua cosi :-oook
Magari potessi far scuola ...come dicevo opero in maniera disordinata , spesso devo riprendere più volte un lavoro perchè mi manca un metodo.
Grazie comunque.
Gianni
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Sistema quelle derive per piacere sono ad angolo retto nella realtà non a "V" :-D :-oook :-oook

per il resto stai andando bene ma questi lavori sopratutto la chiusura dei vani carrello è sempre meglio farli prima :-oook
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Jacopo ha scritto:Sistema quelle derive per piacere sono ad angolo retto nella realtà non a "V" :-D :-oook :-oook

per il resto stai andando bene ma questi lavori sopratutto la chiusura dei vani carrello è sempre meglio farli prima :-oook
Ciao Jacopo ,le derive le ho solo appoggiate per vedere l'insieme, e come dicevo avrei voluto rappresentere l'aereo con i carrelli in vista ...parcheggiato...ma perdendo un carrello ho optato per l'aereo in volo ...e chiundi ho dovuto chiudere i vani carrello.
Gianni
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ollyweb ha scritto:come dicevo avrei voluto rappresentere l'aereo con i carrelli in vista
era per riprendere il discorso sul windshield ecc.. ora devi perforza stuccare tutta la calotta, perchè se mi ricordo bene non era il massimo come fitting :-coccio
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Modellare "furtivamente" non è il massimo ..... e vero che stai riuscendo a divincolarti dai vari incidenti, ma alla fine dovrai arrivare ad un compromesso con la famiglia .... ne va della tua salute mentale ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”