Pizza Contest Roma 2016 Mig-21 MF egiziano Eduard

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Pizza Contest Roma 2016 Mig-21 MF egiziano Eduard

Messaggio da nannolo »

Dopo aver concluso in netto ritardo il GB IAF, mi appresto (si fa per dire... :-D ) a finire in altrettanto ritardo il pizza contest romano. In questo modo vorrei garantirmi almeno il diritto di mangiarmi un suppli.... :-Figo
Il modello scelto è il famigerato Mig 21 della Eduard, garanzia di incastri facili e linee precise.
La versione e' la MF contenuta nella scatola profipack su cui campeggia il Mig dell'ANAS...ehm della aeronautica egiziana. :-prrrr :-prrrr
Alla scatola ho aggiunto qualche resina: il pit e seggiolino della Eduard che calza a pennello senza troppi lavori, il pitot della master e lo scarico sempre della Eduard. Mi sono un po' pentito dell'ultimo acquisto. Infatti una volta montato sfido chiunque a vederne l'interno senza un endoscopio...
kit eduard.jpg
L'esemplare che vorrei fare e' quello della box art. A tale proposito devo dire che non c'e' molto in rete come foto e info. Si trovano diverse versioni con diverse camo, tipo: ( le seguenti immagini sono inserite a scopo discussione)
questo
EAF_MiG_301_dpi.jpg
( http://www.english-for-flyaways.de/disp ... hp?pid=486 )

oppure questo
Mig 21 colorful Egyptdailynews.com.jpg
( http://www.egyptdailynews.com/egyptian%20airforce.htm )

o addirittura questo... :-000 :-asp
day01_010.jpg
( http://www.flankers-site.co.uk/ukraine2010_day01.html )

Ho cercato info in rete e sembra che i primi Mig 21 avessero i colori dello schema "nile Valley" con verde, verde scuro e sabbia e i numeri seriali neri ( come la box art). Poi i colori sono cambiati, specie il verde scuro che e' diventato grigio\cioccolato e i seriali bianchi. L'unica foto che ho trovato e sembra confermare i colori della box art e' questa
jpgzxfgtyui0-.jpg
( http://elhangardetj.blogspot.it/2009_02_01_archive.html )
E' sgranata ma sembra che con i colori e schema mimetico ci siamo.
A me cmq basta.... :-Figo I colori che usero' sono quelli della camo Nile Valley ovvero il black green e il field green gunze per i verdi e il mix xf 55 e 59 tamiya per il sabbia. Il dubbio rimane per le superfici inferiori se debbano essere grigio chiaro o azzurrino tipico russo.
Il problema e' che le decals fornite dalla Eduard si riferiscono ad un esemplare diverso con camo piu' recente mentre quello della foto "dovrebbe" essere il "8261".Ingrandendo sembra di intravedere che le ultime cifre corrispondano al 6 e 1.
Devo decidere se mettere il numero errato ( 7628 ) o provare a riprodurre quello corretto anche se penso di attenermi alla camo delle istruzioni, visto che da una foto non si puo' capire molto... Ma tanto c'e' tempo.
In ogni caso qualsiasi info da parte degli esperti e' ben accetta. :-help :-help

Ho gia' iniziato a "smaterozzare" le resine e a studiare il montaggio. Spero in un tempo non troppo remoto di postare qualche avanzamento del lavoro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di nannolo il 18 maggio 2016, 22:31, modificato 1 volta in totale.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Pizza Contest Roma 2016 Mig-21 MF egiziano Eduard

Messaggio da Jacopo »

Bellissimo soggetto anche se io preferisco quello a sinistra della box art, con la camo a macchie :-oook

Seguo interessato :-oook :-oook
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Mah....io preferivo il "Palermitano"...[emoji36]
Vabbè, ti seguo lo stesso....[emoji14] [emoji1]

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Tra l'altro in quella foto l'esemplare che hai scelto ha anche una bella combinazioni di carichi con tre serbatoi e due Atoll! lo fai così Andrè?

Buon appeti.... ehm... buon Pizza Contest!! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grande Andrea!!!
Stesso velivolo che voglio fare anch'io... Approvo quindi in pieno la camo della box art... la configurazione dell'ultima foto è spettacolare... che altro dire?
Prendo block notes, penna e pop corn ed mi metto comodo... :-D

Buon pizza contest prode moschettiere!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Jacopo ha scritto:Bellissimo soggetto anche se io preferisco quello a sinistra della box art, con la camo a macchie
intendevi quello in alto a dx sulla scatola con la camo a spinaci ?
eduard8231reviewbg_1.jpg
http://www.hyperscale.com/2011/reviews/ ... ewjh_1.htm

Non e' male ma mi affascina l'andamento sinuoso della valle del Nilo... :-Figo
Argo2003 ha scritto:Mah....io preferivo il "Palermitano"...
Gia' le bande Anas sono un pugno nell'occhio.. addirittura rosae marrone sembra uscito da una rivista anni 70... magari gli faccio i carrelli a zampa di elefante e il canopy con i basettoni... :-prrrr
Starfighter84 ha scritto:Tra l'altro in quella foto l'esemplare che hai scelto ha anche una bella combinazioni di carichi con tre serbatoi e due Atoll! lo fai così Andrè?

Buon appeti.... ehm... buon Pizza Contest!! :D
Due bei atoll-i così ?
atolli-resort.jpeg.jpg
( http://cdn2.stbm.it/zingarate/gallery/f ... esort.jpeg )

Si cmq lo faro' con carichi in modo che si possa difendere dal netz in vetrina....
matteo44 ha scritto:Grande Andrea!!!
Stesso velivolo che voglio fare anch'io... Approvo quindi in pieno la camo della box art... la configurazione dell'ultima foto è spettacolare... che altro dire?
Prendo block notes, penna e pop corn ed mi metto comodo...

Buon pizza contest prode moschettiere!
Ma proprio comodo mi raccomando... con i miei tempi... :-prrrr :-sbraco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

nannolo ha scritto: intendevi quello in alto a dx sulla scatola con la camo a spinaci ?
Esatto ma dicevo alla sinistra del Mig in primo piano, mi sono spiegato malerrimo :-disperat :-disperat
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Con tutte le livree mirabolanti che hanno portato i 21 hai scelto quella che mi attira di meno...in quella scatola ci dovrebbe anche essere la versione slovacca bianco grigio e nero... :-SBAV magari cambi idea...
Per il resto non posso che approvare la scelta della scatola, per gli after, come dici anche tu, lo scarico è evitabile, ma male non fa :-oook
Immagine ...il Miggomane...
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Buon lavoro, Andrea, ti seguo con interesse (anch'io ho comprato un '21 Eduard) e prendo appunti ;)
Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

mi piace il Fishbed-Anas!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
io farei il terzo esemplare... mi intrippa un sacco... :-Figo
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”