F18C Kinetic 1/48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

F18C Kinetic 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
devo dire che dopo avere visto (ed esserne, tutto sommato, non molto entusiasta rispetto al blasone) il Tomcat Tamiya (e mi viene poi il dubbio che non lo rivedremo in Italia come Italeri?????) ho visto questo su Hyperscale.
Ora.... qui ci sono solo i pezzi delle stampate (quindi non saprei di strafalcioni ed errori visibili solo dopo il montaggio) ma una "sottile" differenza tra le due uscite salta all'occhio..... poi visto il foglio decals.....se poi pensate che è pieno di armamenti...... ali ripiegabili.
In pratica per poco meno di 40 $ (non so in Europa come verrà prezzato) mi domando chi siano oggi i veri "Japponesi"???
Link:
http://www.hyperscale.com/2016/reviews/ ... ewme_1.htm
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F18C Kinetic 1/48

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:e mi viene poi il dubbio che non lo rivedremo in Italia come Italeri?????)
:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco Ma come fai Max ad aver sempre voglia di scherzare??? (ovviamente scherzo è) ;) l'Accordo che c'era tra Tamiya e Italeri era unilaterale ossia alcuni italeri venivano reinscatolati da Tamiya, credo mai il contrario
pitchup ha scritto:mi domando chi siano oggi i veri "Japponesi"???
Kinetic, AMK,GWH,HB,Trumpy,KittyHawk,Freedom Models sono cinesi, le uniche nipponiche temo siano rimaste Hase e Tamiya, Platz e Fujimi (se è viva aereonauticamente parlando)

Per il 18 io non sono un amante dei Legacy, però appena esce il B/D lo prendo subito :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 18 maggio 2016, 15:49, modificato 2 volte in totale.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

E' da un po di tempo che anch'io stavo adocchiando questo kit...
Dalle stampate sembra interessante... ma ovviamente bisogna vedere com'è realmente
pitchup ha scritto: In pratica per poco meno di 40 $ (non so in Europa come verrà prezzato)
Ho pensato anch'io la stessa cosa Max... secondo me (anzi... spero XX-X) qua chiederanno sui 55 euro... certo è che di sicuro costerà meno dell'Hasegawa
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

secondo me per i soggetti della serie F hasegawa è al top, non sceglierei diversamente
Corrado
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto: qua chiederanno sui 55 euro...
Ciao Mattè il prezzo è sui 60€ :-oook :-oook
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

corrado25877 ha scritto:secondo me per i soggetti della serie F hasegawa è al top, non sceglierei diversamente
Non esageriamo...vogliamo parlare di F16?
Immagine ...il Miggomane...
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Aggiungo F-15 ;) :-oook
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Jacopo ha scritto:
pitchup ha scritto:e mi viene poi il dubbio che non lo rivedremo in Italia come Italeri?????)
:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco Ma come fai Max ad aver sempre voglia di scherzare??? (ovviamente scherzo è) ;) l'Accordo che c'era tra Tamiya e Italeri era unilaterale ossia alcuni italeri venivano reinscatolati da Tamiya, credo mai il contrario
pitchup ha scritto:mi domando chi siano oggi i veri "Japponesi"???
Kinetic, AMK,GWH,HB,Trumpy,KittyHawk,Freedom Models sono cinesi, le uniche nipponiche temo siano rimaste Hase e Tamiya, Platz e Fujimi (se è viva aereonauticamente parlando)

Per il 18 io non sono un amante dei Legacy, però appena esce il B/D lo prendo subito :-oook
Secondo il mio modesto parere, AMK E GWH, qualitativamente sono arrivate a livello delle due giapponesi... le altre sono ancora un poco inferiori...
magari anche Max intendeva quello...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

fearless ha scritto:. le altre sono ancora un poco inferiori...
Ah se parliamo di qualità allora Bandai vince su tutte :-oook :-oook

poi tamiya,GWH,AMK(la metto sempre in alto ma è il caso che inizi a montare uno dei loro ultimi modelli),hase(solo alcuni stampi), ecc...
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Il 18 Hasegawa ha un solo grande problema. Non hanno mai aggiornato i dettagli delle griglie poste sotto il muso e dei piloni alari. Le configurazioni sono diverse e se - come me - amate la correttezza tecnica oltre quella storica di un soggetto, non è un difetto da poco.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”