F-15J Platz 1/72

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

F-15J Platz 1/72

Messaggio da Jacopo »

Mi è finalmente arrivato questo kit dall'Inghilterra il costo è stato 15+15€ partiamo con le mie considerazioni:
il kit si presenta in una buona plastica, precisa e pulita, nessuna sbavatura, le incisioni sono forse un po "Airfix" ma i rivetti sembrano incisi alla perfezione, per la scomposizione invece mi trovo un po in disaccordo ma l'ultima parola l'avrà il montaggio ovviamente.

di Lati negativi vedo, per ora le decal e numerosi segni d'estrazione e i serbatoi...... non sembrano nemmeno quelli :-sbraco :-sbraco ultima cosa gli AIM-120 sono rappresentati con i ganci già fusi, quindi perfetti se li dovete mettere nella fusoliera, mentre vanno modificati se messi sulle rotaie credo che sia tutto, a voi le foto
Immagine_DSC4254
Immagine_DSC4256
Immagine_DSC4257
Immagine_DSC4258
Immagine_DSC4259
Immagine_DSC4260
Immagine_DSC4261
Immagine_DSC4262
Immagine_DSC4263
Immagine_DSC4264
Immagine_DSC4265
Immagine_DSC4266
Immagine_DSC4267
Immagine_DSC4268
Immagine_DSC4269
Immagine_DSC4271
Immagine_DSC4272
Immagine_DSC4273
Immagine_DSC4274
Immagine_DSC4275
Immagine_DSC4276
Immagine_DSC4277
Immagine_DSC4278
Immagine_DSC4279
Immagine_DSC4280
Immagine_DSC4281
Immagine_DSC4282
Immagine_DSC4283
Immagine_DSC4284
Immagine_DSC4285
Immagine_DSC4286
Immagine_DSC4287
Immagine_DSC4288
Immagine_DSC4289
Immagine_DSC4290
Immagine_DSC4291
Immagine_DSC4292
Immagine_DSC4293
Immagine_DSC4294
Immagine_DSC4295 by Jacopo Ferrari, su Flickr

Fatemi sapere che ve ne pare ragazzi! :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F-15J Platz 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

grazie per aver presentato l'ultimi F-15 in 1/72 immesso sul mercato. Platz è ancora ferma alla sola versione J e spero presto proponga anche altro ma il Fujimi che è rimasto fermo ad una sola scatola lascia poche chances. Probabilmente il mercato è già saturo di altri prodotti, come l'ultimo stampo Hasegawa, che si trovano ormai a prezzi davvero bassi e tutto sommato costituiscono comunque una buona base di partenza per realizzare un buon modello.

Dalle foto il contenuto della scatola appare accattivante. La presenza dei condotti delle prese d'aria ci dice che la ditta è in concorrenza diretta con Fujimi, unico altro ad esserne dotato, pur mancando le riproduzioni dei propulsori. Gli ugelli maggiormente scomposti potrebbero essere un vantaggio così come la possibilità di installare il trasparente aperto. Confido che i pannelli, sia pur incisi in modo evidente, possano essere considerati comunque validi. Peccato per la forma dei serbatoi e per gli altri peccatucci come quello sugli AIM-120.
Insomma, se il montaggio fosse ragionevole e gli estrattori che ci hai segnalato risultassero moderatamente invadenti potrebbe essere ciò che più si avvicina all'Effequindici definitivo per questa scala.

Se volete confrontare il contenuto delle scatole ecco i link al Fujmi e Platz. ;) E già che ci siamo anche un Hasegawa. :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
15€????? Il prezzo mi sembra assolutamente competitivo e non sembra davvero male. Se si tiene conto che l'Academy costa sui 10 € (ed è evidentemente inferiore al Platz) e l'hase cosa dai 25 € alla fine rappresenta il giusto mezzo tra i due.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Attento, le decal potrebbero essere un nuovo tipo visto in alcune scatole tomytech e su alcune decal after giapponesi. Il grosso film che vedi può essere rimosso dopo l'applicazione delle decals, una volta asciutte. Una specie di trasferibili as acqua. Controlla magari nelle istruzioni.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: RE: Re: F-15J Platz 1/72

Messaggio da Rickywh »

Fabio_lone ha scritto:Attento, le decal potrebbero essere un nuovo tipo visto in alcune scatole tomytech e su alcune decal after giapponesi. Il grosso film che vedi può essere rimosso dopo l'applicazione delle decals, una volta asciutte. Una specie di trasferibili as acqua. Controlla magari nelle istruzioni.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Dalle foto non credo ma vale la pena che tu faccia una prova con una decal che non intendi applicare al tuo modello...

Fabio parla di decals di questo tipo, per esempio ne produce questa ditta:

http://www.myk-design.com/tank/e_asudeca.html

Io ne ho presa qualcuna per curiosità, sono interessanti ma mi lasciano comunque qualche perplessità, ma sto andando off topic, torniamo al tuo acquilotto ;)

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Tomcat97
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
Club/Associazione: Picchiatelli
Nome: Stefano

Messaggio da Tomcat97 »

A me piace,
le prese d'aria arrivano fino al primo stadio del compressore.....cockpit ben dettagliato....per 15€ mi sembra regalato
Gli altri F-15 delle altre marche non li conosco....
Questa marca che altri modelli fa?
Grazie delle foto Jacopo
Stefano
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto:'Effequindici definitivo per questa scala.
Un F-15 non potrà mai esser Definitivo perchè possiamo definirlo definitivo per le versioni A/C, B/D , E/I in quanto sono, almeno secondo me, le categorie, posso dire che se si monta bene sarà il C/A definitivo, ma vediamo sul campo poi :-oook :-oook mentre il Fuji per me è l'E definitivo!
pitchup ha scritto:15€????? Il prezzo mi sembra assolutamente competitivo e non sembra davvero male
Ciao Max è un Asta me lo sono trovato a bassissimo prezzo, sperava che rilanciassero molto ma non gli è andata bene :-sbraco
Fabio_lone ha scritto:Attento, le decal potrebbero essere un nuovo tipo visto in alcune scatole tomytech e su alcune decal after giapponesi
Ciao Fabio, assolutamente no non è di quel tipo li, sono spesse alla Tamiya! :,-(
Tomcat97 ha scritto:Questa marca che altri modelli fa?
tanti aereoplanacci nipponici, sicuramente se vuoi fare un F1 l'unica scelta è il Platz
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”