Moderatore: Madd 22
Il video è QUI!!microciccio ha scritto:* Hai termoformato a mano libera oppure usando l'aspiratore? Dove è finito il video che avevi realizzato qualche tempo fa?
Per un pezzo così piccolo ho scaldato direttamente con l'accendino... che, tra l'altro, ha creato un bell'effetto fumè come nella realtà. Poi, di corsa, ho spinyto il plexiglass contro l'acetato ancora morbido e l'ho lasciato in posizione fino a quando è diventato perfettamente rigido (Paolo non fare altre battute!!!!Cox-One ha scritto:Il pezzo di trasparente lo hai scaldato con pistola ad aria calda?
La forma la hai ottenuta praticamente spingendo la sagoma sull'acetato molle, giusto?
Esatto... così ha funzionato anche da stucco. Carteggiato il tutto e lucidato a fondo... non si vedono giunzioni o altro. Il Vinavil ha avuto anche lo scopo di "sigillare" l'interno della bolla per evitare che i vapori la opacizzassero.microciccio ha scritto: L'hai passata solo lungo i punti di contatto del trasparente con il resto del corpo del sensore?