Polish Fulcrum - Mig-29G, Academy 1/48.
Moderatore: Madd 22
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- LocalitĂ : Fidenza
Re: Polish Fulcrum - Mig-29G, Academy 1/48.
Ottimi lavori Valè il sensore è bellissimo!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- LocalitĂ : Napoli
Secondo me, neanche i progettisti Mikoyian saprebbero ricostruire tutti questi dettagli...

- noris64
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- LocalitĂ : Provincia di Foggia
-
ROGER
Finora avevo taciuto, in rispettoso silenzio...ma quel sensore mi ha indotto a posizionare la mie dita sulla tastiera per esprimere la mia meraviglia e renderti noti i miei piĂą vivissimi complimenti!
Strepitosissimo!
Saluti dal Roger
Strepitosissimo!
Saluti dal Roger
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
- LocalitĂ : VR
Complimenti, a me avrebbe inpensierito particolarmente l'incollaggio della bolla termoformata al resto, invece, OVVIAMENTE, tutto liscio e perfetto stile sala operatoria 
Complimenti di nuovo
ciao,
Ricky
Complimenti di nuovo
ciao,
Ricky
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Ciao Valè,
bello il sensorino. Poi quelle subito dopo la termoformatura* son forme che t'attizzano particolarmente, golosone!
Scherzi a parte: hai incollato con colla vinilica e sigillato con la cianoacrilica. Quest'ultima immagino di tipo liquido e lasciata opportunamente evaporare per evitare che i fumi potessero intaccare il traparente. L'hai passata solo lungo i punti di contatto del trasparente con il resto del corpo del sensore?
microciccio
* Hai termoformato a mano libera oppure usando l'aspiratore? Dove è finito il video che avevi realizzato qualche tempo fa?
bello il sensorino. Poi quelle subito dopo la termoformatura* son forme che t'attizzano particolarmente, golosone!
Scherzi a parte: hai incollato con colla vinilica e sigillato con la cianoacrilica. Quest'ultima immagino di tipo liquido e lasciata opportunamente evaporare per evitare che i fumi potessero intaccare il traparente. L'hai passata solo lungo i punti di contatto del trasparente con il resto del corpo del sensore?
microciccio
* Hai termoformato a mano libera oppure usando l'aspiratore? Dove è finito il video che avevi realizzato qualche tempo fa?
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- LocalitĂ : Palermo
Adesso ci vorrebbe una bella esclamazione sicula (che inizia per M), ma, per rispetto, mi limito ad un semplice: CAZPITA che lavoretti!!
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio
- claudio
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
- LocalitĂ : Chiusi (SI)
Valerio complimenti per gli ultimi aggiornamenti ..... Stai facendo un lavoro fantastico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
- LocalitĂ : Castelfranco Veneto
Il pezzo di trasparente lo hai scaldato con pistola ad aria calda?
La forma la hai ottenuta praticamente spingendo la sagoma sull'acetato molle, giusto?
Complimenti per i dettagli aggiunti .... è un modello decisamente ricco.
La forma la hai ottenuta praticamente spingendo la sagoma sull'acetato molle, giusto?
Complimenti per i dettagli aggiunti .... è un modello decisamente ricco.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Il video è QUI!!microciccio ha scritto:* Hai termoformato a mano libera oppure usando l'aspiratore? Dove è finito il video che avevi realizzato qualche tempo fa?
Per un pezzo così piccolo ho scaldato direttamente con l'accendino... che, tra l'altro, ha creato un bell'effetto fumè come nella realtà . Poi, di corsa, ho spinyto il plexiglass contro l'acetato ancora morbido e l'ho lasciato in posizione fino a quando è diventato perfettamente rigido (Paolo non fare altre battute!!!!Cox-One ha scritto:Il pezzo di trasparente lo hai scaldato con pistola ad aria calda?
Non tutti gli acetati sono buoni per questo genere di operazioni: personalmente posseggo qualche lastra di un materiale speciale della Bayern (sì, avete capito bene) che è perfetto per questo scopo.
Esatto... così ha funzionato anche da stucco. Carteggiato il tutto e lucidato a fondo... non si vedono giunzioni o altro. Il Vinavil ha avuto anche lo scopo di "sigillare" l'interno della bolla per evitare che i vapori la opacizzassero.microciccio ha scritto: L'hai passata solo lungo i punti di contatto del trasparente con il resto del corpo del sensore?