BF-109 F2 di Hans Philipp con il JG.54 - Zvezda 1/72
Moderatore: Madd 22
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Re: BF-109 F2 di Hans Philipp con il JG.54 - Zvezda 1/72
ma guarda te che bel cockpit è saltato fuori!!!

- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Francesco, sei sicuro che il kit sia in 72? Quelle cinture sembrano vere...

- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Complimenti, ottimo lavoro fin qui!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- ziper_it
- Mimetic User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
BF-109 F2 di Hans Philipp con il JG.54 - Zvezda 1/72
Grazie Fabrizio, Mario, Emanuele,
Alla fine a parte qualche cavetto e le ruote del trim è da scatola, quindi i complimenti a Zvezda
Ho chiuso tutto, un po' di Dissolved putty è bastato (mi piace sempre di più sta roba), poi colmato un altro po' di ritiri.
Alla fine mi sono deciso ed ho tagliato i flap, purtroppo la plastica morbida mangiata dall'incisore mi ha costretto a ricostruire lungo i tagli.
Ho anche tagliato i piani di coda, che nella parte obliqua erano già staccati, forato la presa d'aria sul fianco e ricostruito la canna del cannoncino sinistro mancante nel kit (purtroppo insieme al cannoncino mancava quasi un millimetro di fusoliera per cui quello ricostruito è un po' più indietro, spero non si noti troppo perché non ho intenzione di rifare tutto).

Alla prossima
Francesco
Alla fine a parte qualche cavetto e le ruote del trim è da scatola, quindi i complimenti a Zvezda
Ho chiuso tutto, un po' di Dissolved putty è bastato (mi piace sempre di più sta roba), poi colmato un altro po' di ritiri.
Alla fine mi sono deciso ed ho tagliato i flap, purtroppo la plastica morbida mangiata dall'incisore mi ha costretto a ricostruire lungo i tagli.
Ho anche tagliato i piani di coda, che nella parte obliqua erano già staccati, forato la presa d'aria sul fianco e ricostruito la canna del cannoncino sinistro mancante nel kit (purtroppo insieme al cannoncino mancava quasi un millimetro di fusoliera per cui quello ricostruito è un po' più indietro, spero non si noti troppo perché non ho intenzione di rifare tutto).

Alla prossima
Francesco
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro Francesco, hai fatto un ottimo montaggio, come sempre 

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Francesco scusa ma ho letto solo ora, io nel mio le linguette del canopy le ho tolte, altrimenti rimaneva un bel po d' aria sotto...
Per il resto...vai alla grandissima as usual...[emoji6]
Inviato dal mio GT-I8260
Per il resto...vai alla grandissima as usual...[emoji6]
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Pulito e preciso, as usual. Accendiamo i motori adesso...
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ottima costruzione!!
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Prego Francesco.ziper_it ha scritto:Grazie Paolo. ...
Bei lavoretti su questo Friedrich.
Off Topic
pitchup ha scritto:... Alla fin fine è probabile che l'avversione per gli "snap tite" sia tipica delle vecchie generazioni che pensano ai vecchi modelli "Atlantic". Invece vedo che la strada viene seguita da Zvezda, Academy, Fine Molds e anche con ottimi risultati. ...
Beh Max,ziper_it ha scritto:Atlantic, vecchi ricordi, avevo il B17.. Lacrimuccia
La cosa che mi impressiona di più di questo kit sono, oltre si dettagli - date un'occhiata alle cerniere del cofano motore nella foto sopra della fiancata sinistra, la precisione degli incastri. ...
magari ottimi è eccessivo visto che i modelli ad incastro alla fine richiedono sempre qualche compromesso che, se è trascurabile, consente di realizzare comunque un buon modello.
Intendiamoci: anche nei modelli tradizionali le case produttrici indulgono, sin troppo spesso, a compromessi che ci fanno vorticosamente girare gli zebedei.
In ogni caso, come fa notare Francesco, questo 109 è comunque ben realizzato.
Di Atlantic ricordo addirittura il B-52 che rispetto agli altri era realizzato in plastica rigida. C'erano anche Lancaster, MC.202, Bf.109E, Spitfire Mk.I ed altri che ho dimenticato della Seconda Guerra Mondiale. Credo che la scala dichiarata fosse 1/100 ma potrei sbagliare.
Insieme a questi c'era anche roba più moderna compresi alcuni elicotteri.
E c'è bisogno di chiederlo?ziper_it ha scritto:... Che dici, dopo questo facciamo un bel fantasmone? ...
- ziper_it
- Mimetic User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
Grazie a tutti per i commenti.
Domandina ...

Manca il parafiamma sullo scarico destro o potrebbe essere così? Dai riferimenti che ho non sono riuscito a capirlo.
Francesco
Sent from my GT-I9195I using Tapatalk
Domandina ...

Manca il parafiamma sullo scarico destro o potrebbe essere così? Dai riferimenti che ho non sono riuscito a capirlo.
Francesco
Sent from my GT-I9195I using Tapatalk

]