Polish Fulcrum - Mig-29G, Academy 1/48.
Moderatore: Madd 22
- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Giorgio
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Re: Polish Fulcrum - Mig-29G, Academy 1/48.
In bocca al lupo per la schiena e, come sempre, ottimo lavoro di dettaglio!!!!!!
Maurizio
Maurizio
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Valè cavolo mi dispiace per la schiena rimettiti presto!!!
per il resto ottimo lavoo davvero!!!!

per il resto ottimo lavoo davvero!!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Porcapaletta, mi stavo gustando l'aggiornamento quando ho letto della schiena. ..forza,rimettiti presto! Ciao!
Mannaggia Valerio! Le punte del set Uschi Van Der Rosten hanno "tradito" anche me qualche tempo fa. Sono davvero delicate.
Per il colpo della strega posso durti (per esperienza personale) sono soltanto due rimedi.
Il primo è farmaceutico : Cerotti Flector (a casa mia non mancano mai);
Il secondo modellistico : F-104G 28°Gruppo Hasegawa (anche questo a casa mia non manca)
Riprenditi presto

Per il colpo della strega posso durti (per esperienza personale) sono soltanto due rimedi.
Il primo è farmaceutico : Cerotti Flector (a casa mia non mancano mai);
Il secondo modellistico : F-104G 28°Gruppo Hasegawa (anche questo a casa mia non manca)

Riprenditi presto

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Eh....brutta cosa la vecchiaia....
A parte gli scherzi, come al solito cura assoluta del dettaglio e pulizia ormai sono un marchio di fabbrica (commento inserito a scopo rosicatio. .)

Inviato dal mio GT-I8260
A parte gli scherzi, come al solito cura assoluta del dettaglio e pulizia ormai sono un marchio di fabbrica (commento inserito a scopo rosicatio. .)

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- Nome: Luca
Tanti auguri per la schiena, rimettiti in forma presto
Ciao da Luca
Ciao da Luca
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Bel lavoro fin qui.
Auguri di pronta guarigione
Auguri di pronta guarigione
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Valerio,
anche su questo Fulcrum si conferma il solito gran lavoro necessario per mettere in sede gli accessori Aires. Quando cominceranno a studiarli veramente per una agevole introduzione nei modelli sarà sempre troppo tardi.
microciccio
anche su questo Fulcrum si conferma il solito gran lavoro necessario per mettere in sede gli accessori Aires. Quando cominceranno a studiarli veramente per una agevole introduzione nei modelli sarà sempre troppo tardi.

Off Topic
Proseguo con gli auguri di pronta guarigione. Sei incappato nel caso più classico: chinarsi per raccogliere un oggetto caduto.
Quella che hai subito è definita reazione muscolare difensiva, quindi i tuoi muscoli si sono contratti, generando una contrattura (che è un aumento involontario e permanente delle fibre muscolari) per l'appunto, al fine di evitare conseguenze più gravi come lo stiramento (che è un eccessivo allungamento delle fibre muscolari), più difficilmente lo strappo (che comporta la rottura delle fibre muscolari). Il vantaggio è che si tratta della meno grave lesione muscolare a seguito della quale le fibre muscolari non presenteranno alcuna lesione permanente ma solo un incremento, anch'esso permanente, di tono. In generale una contrattura richiede circa 2/3 giorni in caso di completo riposo e fino a 7, come nel tuo caso, quando sono coinvolti muscoli che per loro natura è impossibile immobilizzare. Attenzione ad evitare qualsiasi attività superiore ai normali movimenti, pena l'allungarsi dei tempi di recupero.
Se non ci si rivolge ad un medico o ad un professionista il persistere del dolore per 10 giorni è sintomo di una probabile lesione di tipo più grave e la visita diventa assolutamente necessaria.
Per ridurre i tempi di recupero si può partire con l'immobilizzare il muscolo coinvolto raggiungendo la cosiddetta posizione antalgica, ovverosia quella che riduce ai minimi termini la sensazione dolorosa, rammentando che l'immobilità non deve mai in alcun caso superare le 12/24 ore per evitare che il muscolo sia ancor meno capace di reagire. Aiutano degli impacchi caldi, occhio, non roventi, da mantenere in posizione sino a quando le bende raggiungono la temperatura corporea, quindi possono essere ripetuti. Considerato il loro costo praticamente nullo secondo me quelli domestici sono preferibili a quelli venduti e pubblicizzati ma è una scelta.
Per andare oltre è possibile farsi praticare un massaggio decontratturante eseguito da un professionista ed in tempi rapidi rispetto al manifestarsi del dolore, seguito e/o coadiuvato da esercizi di moderata elongazione muscolare (stetching) anch'essi suggeriti da un professionista, quindi evitando di improvvisare. Ci sono poi terapie ancor più intense ma solitamente superflue per i casi meno gravi mentre una moderata riabilitazione, anche domestica purché inizialmente indirizzata da un professionista, è sicuramente da tenere in attenta considerazione.
La soluzione classica è probabilmente più scontata è la terapia farmacologica che prevede, per i casi più gravi, l'uso di antiinfiammatori, di solito i cosiddetti FANS (da usare solo farmaci di ultima generazione con ridotti effetti collaterali) e miorilassanti. Inutile dire che vanno assunti solo ed esclusivamente sotto rigoroso controllo medico.
Tutto ciò detto, per evitare recidivie, è necessario assumere sempre posture corrette e assicurarsi che i muscoli abbiano un adeguato grado di riscaldamento prima di essere usati. Quest'ultimo suggerimento è una ovvietà in caso di attività sportiva mentre viene trascurato in condizioni normali come quelle in cui ti sei trovato tu. Possibilmente la temperatura della camera dove lavori è inferiore al resto degli ambienti dove soggiorni normalmente ed avresti dovuto, assai semplicemente, copriti di più.
Le nozioni che ho descritto sono frutto di esperienza personale, infatti, come ricorderai, arrivai al Model Game 2011, il primo cui partecipò MT, reduce proprio da una lombalgia.
Per concludere, come ha gia detto qualcuno, per l'età rimedi non ne esistono.

Quella che hai subito è definita reazione muscolare difensiva, quindi i tuoi muscoli si sono contratti, generando una contrattura (che è un aumento involontario e permanente delle fibre muscolari) per l'appunto, al fine di evitare conseguenze più gravi come lo stiramento (che è un eccessivo allungamento delle fibre muscolari), più difficilmente lo strappo (che comporta la rottura delle fibre muscolari). Il vantaggio è che si tratta della meno grave lesione muscolare a seguito della quale le fibre muscolari non presenteranno alcuna lesione permanente ma solo un incremento, anch'esso permanente, di tono. In generale una contrattura richiede circa 2/3 giorni in caso di completo riposo e fino a 7, come nel tuo caso, quando sono coinvolti muscoli che per loro natura è impossibile immobilizzare. Attenzione ad evitare qualsiasi attività superiore ai normali movimenti, pena l'allungarsi dei tempi di recupero.
Se non ci si rivolge ad un medico o ad un professionista il persistere del dolore per 10 giorni è sintomo di una probabile lesione di tipo più grave e la visita diventa assolutamente necessaria.
Per ridurre i tempi di recupero si può partire con l'immobilizzare il muscolo coinvolto raggiungendo la cosiddetta posizione antalgica, ovverosia quella che riduce ai minimi termini la sensazione dolorosa, rammentando che l'immobilità non deve mai in alcun caso superare le 12/24 ore per evitare che il muscolo sia ancor meno capace di reagire. Aiutano degli impacchi caldi, occhio, non roventi, da mantenere in posizione sino a quando le bende raggiungono la temperatura corporea, quindi possono essere ripetuti. Considerato il loro costo praticamente nullo secondo me quelli domestici sono preferibili a quelli venduti e pubblicizzati ma è una scelta.
Per andare oltre è possibile farsi praticare un massaggio decontratturante eseguito da un professionista ed in tempi rapidi rispetto al manifestarsi del dolore, seguito e/o coadiuvato da esercizi di moderata elongazione muscolare (stetching) anch'essi suggeriti da un professionista, quindi evitando di improvvisare. Ci sono poi terapie ancor più intense ma solitamente superflue per i casi meno gravi mentre una moderata riabilitazione, anche domestica purché inizialmente indirizzata da un professionista, è sicuramente da tenere in attenta considerazione.
La soluzione classica è probabilmente più scontata è la terapia farmacologica che prevede, per i casi più gravi, l'uso di antiinfiammatori, di solito i cosiddetti FANS (da usare solo farmaci di ultima generazione con ridotti effetti collaterali) e miorilassanti. Inutile dire che vanno assunti solo ed esclusivamente sotto rigoroso controllo medico.
Tutto ciò detto, per evitare recidivie, è necessario assumere sempre posture corrette e assicurarsi che i muscoli abbiano un adeguato grado di riscaldamento prima di essere usati. Quest'ultimo suggerimento è una ovvietà in caso di attività sportiva mentre viene trascurato in condizioni normali come quelle in cui ti sei trovato tu. Possibilmente la temperatura della camera dove lavori è inferiore al resto degli ambienti dove soggiorni normalmente ed avresti dovuto, assai semplicemente, copriti di più.
Le nozioni che ho descritto sono frutto di esperienza personale, infatti, come ricorderai, arrivai al Model Game 2011, il primo cui partecipò MT, reduce proprio da una lombalgia.
Per concludere, come ha gia detto qualcuno, per l'età rimedi non ne esistono.