SR-71 Italeri 1:72

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: SR-71 Italeri 1:72

Messaggio da Jacopo »

Enrywar67 ha scritto:Jacopo:perche' dici che l'Italeri è tutto sbagliato??mi risulta che sia il migliore in 72....fatto salvo il positivo....
Perchè il muso è sbagliato nella forma sopratutto la calotta che è di un Y-12 ( la versione da intercettazione) il pozzetto carrello è da rifare e liscio ma sono cose che si vedono poco poi un problema comune sono i motori ce sono troppo sottili ma li ci si fa poco, :-disperat
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...be' anche gli altri mica scherzano.....
http://cs.finescale.com/fsm/modeling_su ... 69601.aspx
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Jacopo ha scritto:
fearless ha scritto: movimentare in che senso??
Avrei giocato con i colori usando magari Nato Black e Nero puro, magari alcuni pannelli li avrei fatti allungando il nero con del grigio scuro e ci sei! :-oook :-oook
ah ok capito... :-oook eh ma non sono così bravo...
Jacopo ha scritto:
Enrywar67 ha scritto:Jacopo:perche' dici che l'Italeri è tutto sbagliato??mi risulta che sia il migliore in 72....fatto salvo il positivo....
Perchè il muso è sbagliato nella forma sopratutto la calotta che è di un Y-12 ( la versione da intercettazione) il pozzetto carrello è da rifare e liscio ma sono cose che si vedono poco poi un problema comune sono i motori ce sono troppo sottili ma li ci si fa poco, :-disperat
vero, sia la punta, che la bombatura dove ci sono i tettucci...
il pozzetto è poco profondo... liscio liscio, quello no... ha poco dettaglio, ma niente di insormontabile...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Comunque fa la sua figura ...... non mi dispiace.
Poi considerato il lavoro di reincisione ....... bravo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

fearless ha scritto: eh ma non sono così bravo...
Nemmeno io, ma ci si prova, dopotutto hai scelto te di fare un SR-71 mica te l'ha detto il dottore no? ;) :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...

Messaggio da fearless »

Jacopo ha scritto:
fearless ha scritto: eh ma non sono così bravo...
Nemmeno io, ma ci si prova, dopotutto hai scelto te di fare un SR-71 mica te l'ha detto il dottore no? ;) :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr

:-D :-D :-D

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

indipendentemente da quanto detto in precedenza sulla correttezza delle forme di questo modello immagino tu avessi la scatola nell'armadio ed hai sentito l'irresistibile impulso a darle vita, quindi va bene così! :-oook

A me le pannellature in contrasto piacciono anche se nel tuo modello devo dire che, per i miei gusti, ci sei andato un tantino pesante.

Riguardo la realizzazione dell'indigo blue si leggono fiumi di inchiostro sul modo migliore di rappresentarlo. Purtroppo mi è mancata l'occasione di vedere un esemplare dal vivo e mi rifaccio a quanto mi disse un amico più fortunato: si può dire ciò che si vuole su sto colore ma dal vivo è proprio ... nero! :-sbraco
Detto ciò abbiamo parlato in più occasioni di come realizzare superfici nere e movimentarle. Ti segnalo una delle ultime occasioni che mi vengono in mente precisandoti che il metodo A l'ho visto usare proprio sul modello di un SR-71 in scala 1/72 e che il risultato era davvero piacevole.
Off Topic
Starfighter84 ha scritto:Ma perchè non ci regali mai un bel WIP Luca? :( ...
Concordo in pieno.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fearless
Ancient User
Ancient User

Messaggio da fearless »

eh si Paolo, ho sempre voluto realizzarlo... ho trovato la scatola ad un mercatino ad un prezzo irrisorio...
sul colore, ti do pienamente ragione... tutte le foto e cmq in base alla documentazione in mio possesso, mi riconducono al nero... ormai utilizzo con soddisfazione la tonalità New Rubber Black della Akan, che hotuilizzato anche per l'X-15 già visto, e per un Su-47 Berkut che sto terminando...

per le sporcature, posso capire... ma effettivamente in base a diverse foto, li ho visti così... probabilmente erano esemplari appena ritirati dal sevizio...

Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Luca, hai realizzato uno degli aerei più affascinanti della storia (no, non volevo dire che l'hai progettato / costruito sulla linea di assemblaggio :-prrrr :-prrrr :-D ), con un kit che ricordo costruii a ridosso del 1990 quando mi fu regalato ad un compleanno (ti lascio immaginare cosa ne venne fuori :-sbraco ): la tua realizzazione mi piace, non mi pronuncio sul weathering per mancanza di competenze :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Luca..ci vuole sempre fegato nel voler realizzare un SR-71!Molti partono da una base in NM ed altri come te,giocano con il nero..questo modello sembra proprio una "tela",ci sono tantissime visioni e possibilita di realizzazione :-D
Il tuo mi piace,ne ero a conoscenza di pannelllature "esagerate"..ci può stare..nel prossimo però,falle un po piu scurette! :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”