Messerschmitt Bf 109 G6 - 150° GCT, C.te A.Vizzotto - Fujimi 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Messerschmitt Bf 109 G6 - 150° GCT, C.te A.Vizzotto - Fujimi 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Mi piace ASSAISSIMO Alessandro! :clap: :clap:
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Grande lavoro Ale!
E' molto pulito e questo lo rende molto elegante..oramai queste camo te le mangi a colazione!!
Sul prossimo ci fai vedere le amebe??? :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

ma alla fina allora hai applicato sulla semifusoliera destra la decalcomania dei tre osei trasparente e poi l'hai rimossa per sostituirla con quella che ha lo sfondo colorato?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Mi piace ASSAISSIMO Alessandro! :clap: :clap:
Grazie Guì!
Enrywar67 ha scritto:Alessa'...è proprio bello!!!.....abituati a fare SEMPRE una scansione del foglio decal del kit o che userai.....a volte ti salva la vita.....
Verissimo Enrì! Consiglio recepito e messo nello spazio "cose indispensabili da sapere" ;)
rob_zone ha scritto:Grande lavoro Ale!
E' molto pulito e questo lo rende molto elegante..oramai queste camo te le mangi a colazione!!
Sul prossimo ci fai vedere le amebe??? :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie Robè...entro il 2016 qualche ameba ed anche qualche anello di fumo spero di farli...ma il prossimo sarà "splinter & mottles" ;)
microciccio ha scritto:Ciao Alessandro,

ma alla fina allora hai applicato sulla semifusoliera destra la decalcomania dei tre osei trasparente e poi l'hai rimossa per sostituirla con quella che ha lo sfondo colorato?

microciccio
Si Paolo, anche perché molti profili davano lo stemma del 150° nella versione scontornata ma colorata, non monocolore.... come al solito, le interpretazioni delle foto di 70 anni fa sono soggettive...
Prossimo aggiornamento con fumi, polvere e sporco vario...e gallery ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ale è davvero un ottimo lavoro ma la gallery? :-boing :-oook :-oook
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

le decals sono sempr eun capitolo amaro. io faccio sempre una copia con quelle del foglio che non userò sicuramente. pian piano mi sono abituato a scansionarle, a 600 dpi. in questo modo si possono sia ristampare con foglio decals dalla stampante id casa, ma non ho osato provare (le copisterie si rifiutano per paura id danni ai rulli delle macchine) inoltre a 600 dpi si possono mandare a un laboratorio che ho scoperto (non voglio fare pubblicità basta cercare su internet) che le elabora per la cmyk e le invia per una cifra ridicola. nel caso della spirale e dello stemma dei tre osei, potevi anche cercare l'immagine di un foglio decals similare. lo stemma per esempio, come l'hai ottenuto quello a fondo blu? non credo sia riattaccabile la decals dopo averla staccata..
ultimmente sto valutando le sporcature, cosa che penso sperimenterò su un modello "da sacrificio" di pochi euri - il mio corsair mi ha fatto ammattire, e non ho osato troppo. ma il risultato mi soddisfa e questo conta [emoji1] quindi aspetto le tue tecniche :-oook
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Ho avuto anche io lo stesso dubbio sullo sfondo dello stemma del 109,di vizzotto.notai anche io che il contrasto in bianco e nero era ben maggiore confrontato con lo sfondo....hai fatto bene a cambiare la decal.... Eventualmente un po di desaturazione dell'azzurro dello sfondo,ma nulla di piu
Corrado
Rispondi

Torna a “Under Construction”