Messerschmitt Bf 109 G6 - 150° GCT, C.te A.Vizzotto - Fujimi 1/48
Moderatore: Madd 22
-
SPILLONEFOREVER
Re: Messerschmitt Bf 109 G6 - 150° GCT, C.te A.Vizzotto - Fujimi 1/48
Mi piace ASSAISSIMO Alessandro!

-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grande lavoro Ale!
E' molto pulito e questo lo rende molto elegante..oramai queste camo te le mangi a colazione!!
Sul prossimo ci fai vedere le amebe???
saluti
RoB da Messina
E' molto pulito e questo lo rende molto elegante..oramai queste camo te le mangi a colazione!!
saluti
RoB da Messina
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,
ma alla fina allora hai applicato sulla semifusoliera destra la decalcomania dei tre osei trasparente e poi l'hai rimossa per sostituirla con quella che ha lo sfondo colorato?
microciccio
ma alla fina allora hai applicato sulla semifusoliera destra la decalcomania dei tre osei trasparente e poi l'hai rimossa per sostituirla con quella che ha lo sfondo colorato?
microciccio
- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Grazie Guì!SPILLONEFOREVER ha scritto:Mi piace ASSAISSIMO Alessandro!![]()
Verissimo Enrì! Consiglio recepito e messo nello spazio "cose indispensabili da sapere"Enrywar67 ha scritto:Alessa'...è proprio bello!!!.....abituati a fare SEMPRE una scansione del foglio decal del kit o che userai.....a volte ti salva la vita.....
Grazie Robè...entro il 2016 qualche ameba ed anche qualche anello di fumo spero di farli...ma il prossimo sarà "splinter & mottles"rob_zone ha scritto:Grande lavoro Ale!
saluti
RoB da Messina
Si Paolo, anche perché molti profili davano lo stemma del 150° nella versione scontornata ma colorata, non monocolore.... come al solito, le interpretazioni delle foto di 70 anni fa sono soggettive...microciccio ha scritto:Ciao Alessandro,
microciccio
Prossimo aggiornamento con fumi, polvere e sporco vario...e gallery
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ale è davvero un ottimo lavoro ma la gallery?

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
- Seby
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
le decals sono sempr eun capitolo amaro. io faccio sempre una copia con quelle del foglio che non userò sicuramente. pian piano mi sono abituato a scansionarle, a 600 dpi. in questo modo si possono sia ristampare con foglio decals dalla stampante id casa, ma non ho osato provare (le copisterie si rifiutano per paura id danni ai rulli delle macchine) inoltre a 600 dpi si possono mandare a un laboratorio che ho scoperto (non voglio fare pubblicità basta cercare su internet) che le elabora per la cmyk e le invia per una cifra ridicola. nel caso della spirale e dello stemma dei tre osei, potevi anche cercare l'immagine di un foglio decals similare. lo stemma per esempio, come l'hai ottenuto quello a fondo blu? non credo sia riattaccabile la decals dopo averla staccata..
ultimmente sto valutando le sporcature, cosa che penso sperimenterò su un modello "da sacrificio" di pochi euri - il mio corsair mi ha fatto ammattire, e non ho osato troppo. ma il risultato mi soddisfa e questo conta [emoji1] quindi aspetto le tue tecniche
ultimmente sto valutando le sporcature, cosa che penso sperimenterò su un modello "da sacrificio" di pochi euri - il mio corsair mi ha fatto ammattire, e non ho osato troppo. ma il risultato mi soddisfa e questo conta [emoji1] quindi aspetto le tue tecniche
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- corrado25877
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
Ho avuto anche io lo stesso dubbio sullo sfondo dello stemma del 109,di vizzotto.notai anche io che il contrasto in bianco e nero era ben maggiore confrontato con lo sfondo....hai fatto bene a cambiare la decal.... Eventualmente un po di desaturazione dell'azzurro dello sfondo,ma nulla di piu
Corrado