F-111 RAAF HB 1/48 fusoliera

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: F-111F HB 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Corrado! in effetti la modifica che avresti dovuto fare alle ali non era proprio una passeggiata...molto meglio cambiare soggetto come hai fatto!
l' esemplare australiano è interessante, però come hai detto giustamente te queste livree sono praticamente come nuove...non ti puoi sbizzarrire più di tanto con gli effetti speciali... anche se una licenza modellistica in alcuni casi non fa male! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Modificare le ali credo sia impresa epica. Hai fatto bene a cambiare rotta.
La sfida del monocolore e giocare sui toni dell'usura me gusta mucho perche lascia un pò più di spazio alla creatività.
Ciao

Stefano
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

sdl1958 ha scritto:Modificare le ali credo sia impresa epica. Hai fatto bene a cambiare rotta.
La sfida del monocolore e giocare sui toni dell'usura me gusta mucho perche lascia un pò più di spazio alla creatività.
mattia_eurofighter ha scritto:Ciao Corrado! in effetti la modifica che avresti dovuto fare alle ali non era proprio una passeggiata...molto meglio cambiare soggetto come hai fatto!
l' esemplare australiano è interessante, però come hai detto giustamente te queste livree sono praticamente come nuove...non ti puoi sbizzarrire più di tanto con gli effetti speciali... anche se una licenza modellistica in alcuni casi non fa male! ;)
Ciao ragazzi,per questo progetto so già che per non annoiarmi di quel grigio dovró dare come preshading 4 o5 colori diversi,nero,blu sui bordi dei pannelli,bianco e matrone chiaro a chiazze per gli interni.....poi 2o3 mani di varie tonalità di gunship Grey h305 ,chiare e scure..... Altrimenti davvero avró la sensazione di avere per le mani un tubo della stufa.....
Corrado
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Pur non essendo un fan degli aerei grigi, amo alla follia quelli "vestiti" di gunship grey! Quindi non mi resta altro da fare se non mettermi comodo e vedere cosa tiri fuori da questo kittone.
Buon lavoro!
ciao
Ale
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
L'eleganza del "G" australe grigio non si discute..... però perchè non dare un' occhiata ai bellissimi toni di verde della versione "SAC" ???? Da fine del mondo!!! In tutti i sensi....visto che gli equipaggi dei '111 si definivano come "il riscaldamento centrale del patto di Varsavia".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

il 111 è sempre bellissimo seguo moto interessato :-oook :-oook :-oook
corrado25877
Knight User
Knight User

pitchup ha scritto:Ciao
L'eleganza del "G" australe grigio non si discute..... però perchè non dare un' occhiata ai bellissimi toni di verde della versione "SAC" ???? Da fine del mondo!!! In tutti i sensi....visto che gli equipaggi dei '111 si definivano come "il riscaldamento centrale del patto di Varsavia".
saluti
nella scatola HB sono previste due versioni , una in Light green, forest green e tan (rispettivamente h303, h309 e h27 gunze) e una Light green, forest green e dark green (rispettivamente h303, h309 e h302 gunze)di cui questa con coda "tiger meet" (con annessa obrobriosa la decal TOTALE sull'impennaggio).il kit se volete visionarlo è il n° 80351.
sarà che ci sono rimasto male per il GB, sarà che avevo già in mente qualcosa di diverso dagli esemplari della scatola, sarà che quando mi hai tetto "G australiano" mi si è accesa una lampadina...... però siccome sono ancora ben distante dalla colorazione, ho moooolto tempo per decidere il da farsi, di sicuro qualcuno di voi mi convincerà a fare uno o l'altro......diciamo anche che avendo già le decal della scatola sarebbe tutto piu facile piuttosto che produrle da me,però mi intrigava anche l'autoproduzione di stencil per un'esemplare RAAF grigio....e i grigi mi attizzano di brutto!
Corrado
corrado25877
Knight User
Knight User

Re: F-111A??? C??? G??? usaf o RAAF??? mah.... HB 1/48

Intanto parto dalle ali.... Questo kit non ha la possibilità di farle chiuse in quanto fornisce i flap estratti. Quindi olio di gomito e adattamento e reincisione delle parti per fare un bel lavoro pulito.....
Foto col cellulare,non vogliatemene!
Corrado
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Bel soggetto!! peccato per il GB!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Corrado
peccato perchè i flaps estratti avrebbero dato un bellissimo contrasto sul "G" Overall Gray. Fai conto che tutto ciò che si sarebbe visto sarebbe stato di un bel rosso acceso che sul grigio fa molto cool!
Capisco anche però che in 1/48, con le ali aperte, il '111 è una vera bestia da stivare per le dimensioni.
Saluti e buona prosecuzione...sono un fan del tuo Wip è inutile nasconderlo!
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”