(FINITO!) F4U-1A Corsair -P. Boyington- Revell 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F4U-1A Corsair, Bureau Number 18086, Rewell 1:72

Messaggio da Jacopo »

Stai facendo un ottimo lavoro ma farei un bel dry sul pit!
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Jacopo ha scritto:Stai facendo un ottimo lavoro ma farei un bel dry sul pit!
grazie! ma :wtf: traducimi ....sono un bimbino io... fino a dry brush (pennello secco) ci arrivo...poi... :wtf: :-vergo :-vergo *vergogna*
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

è quello che hai fatto sul motore ossia usi un colore più chiaro per dare volume e tridimensionalità ai soggetti. :-oook :-oook :-oook

A portata di mano ho questa foto fatta da me non è il massimo ma ti da meglio l'idea di quello che ho fatto ossia usare 3 grigi per dare un po di colore al pit del Sandy
Immagine_DSC4247 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini

Messaggio da Seby »

Jacopo ha scritto:è quello che hai fatto sul motore ossia usi un colore più chiaro per dare volume e tridimensionalità ai soggetti. :-oook :-oook :-oook
grazie mille per la pazienza :-oook ho capito pit sta per cockpit :-vergo hai perfettamente ragione.. quando ho chiuso il pit nel modello (ora sono in fase stuccatura) ho prima passato delle ombre color ruggine e/o scure e reso opaco il nero dei comandi. per il momento non me la sono sentita di fare altro. grazie per il suggerimento, rimane per il prossimo :thumbup: questo modello sarà delicatissimo fino all'ultima fase :-coccio fessure nelle congiunzioni, livrea in colori da miscelare in grande quantità e decals praticamente prive di colla... una bella palestra :-incert :-crazy
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Sto pit è veramente un bel lavoro...
Il procedimento per le cinture te lo copio..però sono curioso di provarlo col lamierino..
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
colori preferiti: sint-acril
Nome: Danilo

Messaggio da Danny Wilde »

Grande Sebyyyy mi sta piacendo tutto, tranne il motore..... sembra fatto col DAS. Aggiustalo un pò se ci riesci :-)
Oggi mi è arrivato il tuo stesso kit e stasera inizio i lavori. Teniamoci d' occhio ehehehehehheheh
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

Danny Wilde ha scritto:Grande Sebyyyy mi sta piacendo tutto, tranne il motore..... sembra fatto col DAS. Aggiustalo un pò se ci riesci :-)
Oggi mi è arrivato il tuo stesso kit e stasera inizio i lavori. Teniamoci d' occhio ehehehehehheheh
guarda sicuramente lo farai meglio tu :thumbup:
attento al montaggio, le connesisoni tra i pezzi sono una cosa indecente... se hai dubbi chiedi :-oook
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).

Allora posso approfittare, visto ke sei avanti ??
Intanto Inizio a titolare un nuovo thread in "under construction" e poi credo che tiromperò spesso le scatole con le mie domande ;-)))))))))))
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

aggiornamenti :thumbup:

stucco e rasatura fatti..finalmente tutto è andato al suo posto volente o nolente :-yahoo

come già evidenziato da rob_zone, le parti dove stuccare è obbligatorio in questo modello (che cosa assurda...) sono:

l'ala all'attacco con la fusoliera, a destra o a sinistra (per me a destra) da scegliere in base alla perpendicolarità ali-timone
le prese d'aria, lungo tutti i margini e soprattutto sopra dove lascia un bel buco di 1,5 mm (!)
il cofano motore la cui fessura è eccessiva
sotto le ali, l'attacco per i serbatoi aggiuntivi, che vanno bene per il modello D ma non per l'A
la congiunzione ali-fusoliera nella parte bassa dove si forma uno scalone
il pezzo aggiuntivo delle ali, vero incubo....che spero di aver minimizzato, davvero difficile quando passerò l'insigna white mascherarlo ulteriormente, una vera
cavolata rewell...

Immagine
Immagine
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

Gran lavoro da artigiano cinese, bravissimo!!!! ma prima del camouflage ci passi il primer ?? perchè è proprio il primer che ti evidenzia eventuali imperfezioni.
Quando arriverò alle stuccature saranno caxxi allora ?!?!?!?!?!?
Rispondi

Torna a “Under Construction”