F6F-3N Hellcat Hobbyboss 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bloccato
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F6F-3N Hellcat Hobbyboss 1/48

Messaggio da Bonovox »

Io sono fissato per i pit e se hai scelto questa soluzione "casalinga"...ben venga, specialmente se non si vedrà nulla. Sicuramente sarai copiato! ;-)
Per i lavaggi dico che sono molto morbidi e queste nuove tinte rendono bene! Le scrostature sulla seggiola sembrano realistiche. Curioso di vedere i prossimi step! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Si credo che il colpo d'occhio lo da ..... ma con pit chiuso.
Anche se ben stampate, se il pit è aperto, un modellista lo sgama ....... con trasparente chiuso, invece, penso che possa fare una ottima figura con poco sforzo.
Una bella furbata. ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

Cox-One ha scritto:con trasparente chiuso, invece, penso che possa fare una ottima figura con poco sforzo.
Una bella furbata. ;-)
Concordo con te,è un ottima idea per quando non si fanno i modelli aperti,oppure per i 72, a mio parere,che a volte sono talmente piccoli che fai fatica a vedere gli interni
È anche ottimo per risparmiare sui colori
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
gmax
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

Buongiorno,
In effetti sarà proprio così. Questo modello deve essere messo in mostra per fiere ecc... quindi ciò che farà fede sarà il colpo d'occhio della colorazione finale.
So anch'io che la carta stampata non è il massimo, e non ha senso buttare via ore di super dettaglio in set costosi, quando quello che si vedrà sarà poco.
L'ho scritto all'inizio , questo modello è una cavia di laboratorio per i colori nuovi.
Potrà essere un'idea dalla quale prendere spunto, non è un dogma .
Sta di fatto che non è una passeggiata tagliare tutti le placche e strumenti a misura e poi ritoccarli con il verde.
Saluti
cordiali saluti
Girolamo
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Giorolamo sono sicuro che col tettuccio chiuso,coi frame in mezzo l'effetto sarà' onesto;
sono d'accordo con te di non stare ad ammattirsi senza motivo.
Se il tettuccio fosse stato aperto allora erano a vista ,ma come dicevo prima se lo fai tutto chiuso ,secondo me va bene.

Ciao Luca :-oook
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

io che ormai sono conosciuto per paper model :-sbrachev ti dico che secondo me a cockpit chiuso e magari tettuccio chiuso, vanno benissimo. del resto, mi pare che per le cinture ci sia poco da obiettare, anzi le sto facendo con lo stesso sistema nel mio corsair a 1:72. al limite per i pannelli si può ricercare più spessore, per esempio sovrapporre un rettangolo di cartoncino nero per il quadro generico e il ritaglio dei singoli quadri per dare spessore, annerendo il bordo con il pennarello nero. una cosa simile a quella che hai fatta per le cinture dove hai svrapposto due pezzi. la carta mi sembra infatti che risolva molti problemi specie se la scala è piccola. buona continuazione :-D
gmax
Contatta:

Messaggio da gmax »

ta152h ha scritto:Giorolamo sono sicuro che col tettuccio chiuso,coi frame in mezzo l'effetto sarà' onesto;
sono d'accordo con te di non stare ad ammattirsi senza motivo.
Se il tettuccio fosse stato aperto allora erano a vista ,ma come dicevo prima se lo fai tutto chiuso ,secondo me va bene.

Ciao Luca :-oook
Grazie :)
cordiali saluti
Girolamo
gmax
Contatta:

Messaggio da gmax »

Edomanzo97 ha scritto:
Cox-One ha scritto:con trasparente chiuso, invece, penso che possa fare una ottima figura con poco sforzo.
Una bella furbata. ;-)
Concordo con te,è un ottima idea per quando non si fanno i modelli aperti,oppure per i 72, a mio parere,che a volte sono talmente piccoli che fai fatica a vedere gli interni
È anche ottimo per risparmiare sui colori
Grazie :)
cordiali saluti
Girolamo
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

..............e direi che il pit è finito, la soluzione è ottima, una volta ho provato a fare la stessa cosa ma non sono riuscito a tagliare bene le cinture...... che pazienza che ci vuole..!
Corrado
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bell'Idea Girolamo davvero!!! :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook

per i colori della Life l'idea di fare un "inchiostro" acrilico la ha già avuta da tempo la Citadel e visto che ne hanno fatti di tutti i tipi continuo a preferirla, questo non sembra nulla di che detto proprio sinceramente
Bloccato

Torna a “Under Construction”