Polikarpov I-16 Type 10 - eduard 1/48 - FINITO -
Moderatore: Madd 22
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Sul mercatino comprai qualche anno fa il type 24 urrs, però in 72 hasegawa.
Prima di allora non conoscevo neanche l'esistenza di te velivolo. Devo essere sincero, non mi fa impazzire neanche a me, però, ogni volta che guardo la scatola e la apro per vedere le stampate, vedendolo così piccolo, mi fa "simpatia e tenerezza".
A parte sta c@XX%$a, ti auguro buon lavoro.
Marco
Prima di allora non conoscevo neanche l'esistenza di te velivolo. Devo essere sincero, non mi fa impazzire neanche a me, però, ogni volta che guardo la scatola e la apro per vedere le stampate, vedendolo così piccolo, mi fa "simpatia e tenerezza".
A parte sta c@XX%$a, ti auguro buon lavoro.
Marco
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
Re: Polikarpov I-16 Type 10 - eduard 1/48 -
Pienamente daccordo. A me questi aerei "bruttini" piacciono molto piu' dei soliti, li trovo molto originali e appena ne ho l'occasione (la fiera ?) me ne prendo uno pure io ,ed evviva la week end edition!!!fabio1967 ha scritto:Lo so, sono un tradizionalista... avrei preferito una bella versione russa con scritte patriottiche in fusoliera!!! In ogni caso, wip salvato nei preferiti.![]()
Saluti
Fabio
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Ciao Marco,
a me quest'areo è super-simpatico proprio per le sue linee cosi particolari; quanto alla sua storia, poi, c'è da rimanere affascinati, senza dubbio alcuno.
Tempo fa ne ho iniziato uno anch'io (Academy) poi... rimasto in stand by e mai ultimato, ragione in più per seguire con interesse il tuo wip.
Il mio... ''quasi wip'' è qui: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... hilit=rata
Buonissimo divertimento, ciao, Sergio
a me quest'areo è super-simpatico proprio per le sue linee cosi particolari; quanto alla sua storia, poi, c'è da rimanere affascinati, senza dubbio alcuno.
Tempo fa ne ho iniziato uno anch'io (Academy) poi... rimasto in stand by e mai ultimato, ragione in più per seguire con interesse il tuo wip.
Il mio... ''quasi wip'' è qui: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... hilit=rata
Buonissimo divertimento, ciao, Sergio
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
questo voglio propio vedere com'è. Dalla box art mi intriga
Ciao
Stefano
Stefano
- skorpio73
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
- colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
- Nome: massimo
Mi metto comodo e seguo il tuo wip... io poco tempo fa ho preso la scatola profipack del type 22/24, quindi una ragione in più per essere interessato a questo "brutto anatroccolo" così insolito ed originale.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Quoto e buon lavoro anche da parte mia.microciccio ha scritto:Ciao Marco,
nonostante i pregi del velivolo che hai descritto nella presentazione continua a non piacermi perché eccessivamente tozzo. Vedremo nel corso del WIP.
Buon lavoro.
microciccio
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Un soggetto interessante......!!!!
Ciao.
Ciao.
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
Primo piccolo up di questo piccolo rata [emoji1]
il kit eduard è ovviamente di buona fattura.Per gli interni ho utlizzato un verde oliva scuro (humbrol 66 acrlilico) per sedile schienale e base mentre le pareti sono state dipinte in azzurro (humbrol 65). dalle foto in rete in effetti si vede che questi aerei avevano in pratica le stessa colorazione utlizzata sia per gli esterni che per gli interni.Ovviamente azzuro per le superfici inferiori e verde per quelle superiori senza nessun tipo di mimetizzazione o splinter.
Le cinture sono state realizzate con nastro tamiya e colorate in cuoio (humbrol 62) e saranno leggermente invecchiate in seguito. Dall'esterno si vedrà poco o niente degli interni anche perchè il portellino di accesso del pilota all'abitacolo non è stato riprodotto apribile dall'eduard, e la fessura per la testa del pilota è veramente piccolissima. Bisognava avere davvero coraggio per entrare in un abitacolo del genere.
a presto!
20151101_131351 by marco bertuzzi, su Flickr
il kit eduard è ovviamente di buona fattura.Per gli interni ho utlizzato un verde oliva scuro (humbrol 66 acrlilico) per sedile schienale e base mentre le pareti sono state dipinte in azzurro (humbrol 65). dalle foto in rete in effetti si vede che questi aerei avevano in pratica le stessa colorazione utlizzata sia per gli esterni che per gli interni.Ovviamente azzuro per le superfici inferiori e verde per quelle superiori senza nessun tipo di mimetizzazione o splinter.
Le cinture sono state realizzate con nastro tamiya e colorate in cuoio (humbrol 62) e saranno leggermente invecchiate in seguito. Dall'esterno si vedrà poco o niente degli interni anche perchè il portellino di accesso del pilota all'abitacolo non è stato riprodotto apribile dall'eduard, e la fessura per la testa del pilota è veramente piccolissima. Bisognava avere davvero coraggio per entrare in un abitacolo del genere.
a presto!

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Il pit però sembra grigio scuro per il colore segui questa foto

Per le cinture ti consiglierei di rifarle sono troppo spesse e sopratutto errate, si legavano in modo differente alla fusoliera, magari questa foto di un conservato ti aiuta

immagini postate a solo scopo di discussione fonte wikimedia.org, walkarounds.airforce.ru

Per le cinture ti consiglierei di rifarle sono troppo spesse e sopratutto errate, si legavano in modo differente alla fusoliera, magari questa foto di un conservato ti aiuta
immagini postate a solo scopo di discussione fonte wikimedia.org, walkarounds.airforce.ru

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ