MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!

AMX 1/48 Kinetic Fine 27/10/15

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: AMX 1/48 Kinetic Montaggio 06/10/15

Messaggio da rob_zone »

Un fulmine Jaco!!!Mi sa ch elo vediamo a Bologna :-D
Riempi qualche buchetto con la ciano qua e la..e ci sei alla grandissima :-oook
Sopra il fit mi sembra buono..ti sei limitato a carteggiare??Mi sembrano rognosette le prese d'aria..

saluti
RoB da Messina :-oook
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Secondo me prima di Bologna finisce anche il biposto ahahah
Off Topic
Jacopo ha scritto:Ragazzi prendo uno per tutti, allora il discorso dei carrelli è stata una para mentale io, ho visto come dovevo mettere i 3 cavi principali (2 idraulici e l'elettrico) era molto comodo averlo montato questo perchè il carrello del topone poi ha una posizione un po particolare
Ma la punteggiatura? :-prrrr [emoji1] :-Figo
Ma quindi le due valve della fusoliera vanno bene come fitting?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Mai vista tanta "topa" sul nostro forum!!!! :-prrrr :-prrrr
Scherzi a parte Jac, stai facendo, al solito, un ottimo lavoro :-oook :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
direi che stai andando come un treno. Per il resto in alcuni kit effettivamente a volte è meglio montare subito i carrelli anche se magari saranno di intralcio. L'unico problema magari a volte potrebbe essere il non avere, alla fine causa mancanze di riferimenti, il corretto allineamento del diedro alare causa "gambe storte".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Sei partito col piede giusto e vai come un peto!!! :-oook
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bravo Jacopo stai andando velocissimo. Per lo scarico Apu o lo fai aperto o lo chiudi con un tappo rosso. Ha una forma particolare ma, come sempre, se hai bisogno allego foto qui. Occhio a non trascurare la presa Naca sul dorso prima della deriva. Quella del kit è orribile, ed in più divisa dalle due semifusoliere e oltretutto in bella vista. Bisogna ricostruirla. Come mai non hai montato il pannello dorsale a sinistra dietro il cockpit?
Maurizio
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Grazie a tutti ragazzi il fit non è malaccio certo le prese d'aria sono il punto dolente!
Maurizio ha scritto:Occhio a non trascurare la presa Naca sul dorso prima della deriva. Quella del kit è orribile, ed in più divisa dalle due semifusoliere e oltretutto in bella vista. Bisogna ricostruirla.
Tardi ormai :,-( però farò del mio meglio per sistemare!
Maurizio ha scritto:Come mai non hai montato il pannello dorsale a sinistra dietro il cockpit?
Ciao Mauri nel monoposto è meglio metterlo a incollaggio finito per quello l'ho messo solo ora!

Allora veniamo a noi, questa è l'ala
Immagine_DSC2185
Immagine_DSC2186
Immagine_DSC2187

Queste solo le ali del kit, e qui viene il bello... ero convinto di aver fatto ieri sera le foto della modifica ma.... no :-vergo :-vergo

spiego quello che ho fatto, ho rimosso i "pin" e ho passato la carta abrasiva per assottigliare l'ala, in questo modo si riduce di molto il gap, oltre a questo le "barre" per l'inserimento dell'ala nella fusoliera sono nettamente sottodimensionate rispetto al foro quindi le ho rimosse, carteggiato diverse volte e infine sostituite con il plasticard

Quindi le ho incollate e qui arrivano le foto (le rotaie DOVEVO incollarle non posso vederlo senza)
Immagine_DSC2189
Immagine_DSC2191
Immagine_DSC2192

Quindi sistemato il vano carrello (il flash mostra gli aloni ma è la tappo verde che secca)
Immagine_DSC2195 by Jacopo Ferrari, su Flickr

passiamo alle prossime fasi ossia stuccare e sistemare tutto... la mia fase preferita :-woooo :-vergo

Per la camo intanto vi informo che al 99.9999999999999999% sarà questa:
Immagine

Ma se dovessi scegliere un "grigione" sono preso da questi 3 soggetti
Immagine
Immagine
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte aviation-report.com, aeronautica.difesa.it, fanakit.free.fr, airliners.net
BernaAM

Re: AMX 1/48 Kinetic Montaggio 08/10/15

Messaggio da BernaAM »

Interessante la modifica che hai fatto per montare le ali, credo che l'unica pecca nel montaggio di questo kit siano proprio le ali, tutto comunque rinviabile. Bum proseguimento. Ciao.
Fabrizio.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Sai come la penso riguardo gli "special color"...
Per gli esemplari che hai mostrato attento alla versione, controlla la forma del muso e le antenne, ricordati che il kit è più adatto a riprodurre un ACOL (almeno a mio parere). ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Ciao Jac, quindi anche le semiali hanno bisogno di lavoro. Questo kit non mi fa impazzire tanto ma il soggetto si.
Il soggetto mimetico é una insolita alternativa al monogrigio. Direi che va tutto bene purché italiano!!
Allego qualche dettaglio zona Flaps.
Buon modellismo a tutti.

Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”