Corsair F4U 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Corsair F4U 1/72

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto:...
Da quel che sapevo io, in generale, i kit Italeri del Corsair andrebbero comunque allungati almeno di un paio di millimetri (fonte Aerei modellismo) ...
Quell'articolo invece lo ricordo bene Max! ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
colori preferiti: sint-acril
Nome: Danilo

Messaggio da Danny Wilde »

Ciao raga, vi leggo ora e mi aspettavo tali risposte e........ sotto sotto, speravo fossero unanimi con il pensiero maturato oggi mentre osservavo il kit italeri ( fuori scala, l' ho letto :-) ).
Beh, a questo punto, rinuncio al Maggiore Boyington, e ci facciamo un attimo questo kit blu nel frattempo che mi arrivi l' aereo giusto.
Effettivamente c'era da lavorarci parecchio, sarebbe stata una sfida, si, ma....... sicuramente in altri tempi l? avrei accettata.
Ringrazio tutti tutti, dal primo all' ultimo dei miei nuovi amici.
P.S. adesso continuo qui su " under construction" questo kit e poi ne apro un' altro quando arriverà la cara Lucybelle ?
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Si come dice Max e come hai ben scelto tu meglio virare su quello proposto dalla scatola.
Alla fine potresti fare qualche esperienza in più per il successivo ..... che se Tam avrà anche un'altro numero vicino al simbolo dell'euro :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).

rob_zone ha scritto:Danilo,viste le notevoli differenze..perche non ti prendi un bel revell new tool?io me ne sono uscito con 10 euro spedito!! :-oook
Oppure il tamiya,ok,fantastico,ma costa un pochino di piu..io opterei per il revell,e se non sbaglio ci sono anche gia le decals per il tuo "86"...facci sapere :)

Saluti
RoB da Messina :-oook
Roby, ho preso il Revell su Hannants e visto che mi trovavo, ho preso anche un Brewster F2A-2 Buffalo, potrebbe sempre essere utile ;-)
Martedì inizio con il BLU italeri.
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

Salve ragazzi, purtroppo il lavoro, due gare enduro ed una gara di scaler, mi han tenuto un pò fuori dal nostro giro.
Ero partito dal voler trasformare un F4u-4D in un altro tipo di velivolo, ma ....... questo famoso kit blu me lo vorrei far fuori in meno di una settimana.
Ieri sera, infatti, ho cominciato a levigare le varie parti con limetta, e carte abrasive dalla 600 fino ad arrivare alla 1200. Ho fatto alcune prove di assemblaggio a secco aiutandomi con il "blu tack", e visto che ero in astinenza, ho anche dato mano all' aerografo all'una di notte ehehehehehhehehe.
Stamattina dopo un grandissimo coffee, mi sono messo subito all' opera con i miei cari prodotti della Loctite e con lo stucco molak + Mr Surfacer 1200 ..... non mi sono applicato più di tanto a dire il vero.
Ero curioso di passare il primer della humbrol #1 ........ sembrava fosse scesa la neve Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :.-(
Adesso aspettiamo che asciughi e se non si appiattisce, ci passo un pò di 1000.
P.S. un pò di rivettatura fatta a mano libera :crazy:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....ci stai dando dentro....la rivettatura è bella precisa...che rivettatrice usi?? ;)
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

Enrywar67 ha scritto:....ci stai dando dentro....la rivettatura è bella precisa...che rivettatrice usi?? ;)
Ciao Enrico, ne ho diverse, ma la mia preferita. anche se oramai è ridotta all' osso, è una Z63.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Z63 riferito ai denti???di che marca è?? :-Figo
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

Enrywar67 ha scritto:Z63 riferito ai denti???di che marca è?? :-Figo
http://modelingmadness.com/scott/detail ... sbsz63.htm

anche quelle fotoincise non sono male, ma di questeultime, ti consiglio di prendere più di una rotella della misura che ti serve (sono più delicate).
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

:thumbup: :thumbup:
Rispondi

Torna a “Under Construction”