P-47 D-28 BLACK PANTHER 1\48 TAMIYA
Moderatore: Madd 22
-
Enrywar67
Re: P-47 D-28 BLACK PANTHER 1\48 TAMIYA
......GianMa'.....è no spettacolo.....sinceri complimenti....ha l'aria vissuta di certi combattenti!!!!!!certo il PSP potevi prendere quello grande ....il P-47 li' ci va' stretto!!!

-
matteo44
Che spettacolo!
Alla fine, che colore hai usato per il metallico?
Alla fine, che colore hai usato per il metallico?
- skorpio73
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
- scratch builder: no
- Nome: massimo
- LocalitĂ : Roma
- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
- LocalitĂ : Sabina
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
Il metallo come piace a me. 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- LocalitĂ : Fidenza
Ottimo lavoro Gian veramente spettacolare
una cosa se posso, l'inchiostro della Citadel il Nulm oil come se la cava???
una cosa se posso, l'inchiostro della Citadel il Nulm oil come se la cava???

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
-
centauro84
Ragazzi grazie a tutti allora il montaggio è andato tutto liscio come al solito sui tamiya non è stato necessario lo stucco (solo un filo di ciano) ho primerizzato l'aereo con il nero lucido gunze a smalto e dipinto tutto con l'alclad white alluminium, una volta asciutto ho cosparso l'aereo di sale ed ho dato una mano di alclad alluminium poi dipinto in verde il pannello antiriflesso e le invasion stripes sotto la pancia.
Per le insegne ho usato le mascherine montex(numeri e lettere) e le relative decals( la pantera e la scritta) in più ho usato le decals aeromaster per le coccarde ed i vari stencil... i lavaggi sono stati fatti con il nero ad olio direttamente sull' alclad ed in seguito ho profilato i pannelli con del nato black stradiluito...tutto il modello è stato sigillato con varie mani di trasparente opaco toffano
Per le insegne ho usato le mascherine montex(numeri e lettere) e le relative decals( la pantera e la scritta) in più ho usato le decals aeromaster per le coccarde ed i vari stencil... i lavaggi sono stati fatti con il nero ad olio direttamente sull' alclad ed in seguito ho profilato i pannelli con del nato black stradiluito...tutto il modello è stato sigillato con varie mani di trasparente opaco toffano
-
davide tex
Molto bello ,mi sarebbe piaciuto poter leggere di sta cosa col sale.... hai dato alluminio e poi hai tolto il sale per poter vedere lo strato sottostante di White alluminio?
Ciao e grazie.
Ciao e grazie.
-
centauro84
Ciao Davide esatto ho applicato il sale su tutta la superfice e poi ho passato l' Alluminium cosi si è creato un bel contrasto a mio giudizio molto realisticodavide tex ha scritto:Molto bello ,mi sarebbe piaciuto poter leggere di sta cosa col sale.... hai dato alluminio e poi hai tolto il sale per poter vedere lo strato sottostante di White alluminio?
Ciao e grazie.