Con questa citazione di uno scarso modellista sentimentale (mia, n.d.r.) vediamo di mettere mano al prossimi modello.
Voglio fare questa premessa perché i soggetti che mi piacerebbe proporvi sono stati, purtroppo, utilizzati per compiere atrocità contro persone per lo più inermi (forse tranne quello Uzbeco) e voglio quindi che sia assolutamente chiaro di tralasciare questo aspetto e concentrarsi unicamente sulla meravigliosa macchina che è.
Archiviato lo Skyhawk, la mia attenzione si è concentrata su questo modello (anche perché così sostituisco la "crosta" attualmente nella mia vetrinetta) ma, il bello viene adesso, che soggetto faccio????
Tralascio per adesso un russo perché ho in mente un'altro progetto futuro, così, i soggetti proposti dal foglio della linden hill, che mi intrippano di più sono questi:
- Mi-24P Uzbeco, il secondo soggetto è quello che preferisco e più accattivante ma non ho trovato alcuna foto in rete, il primo ha la particolarità di avere un illuminatore aggiuntivo sul muso e qualche foto la si trova (avendo partecipato al Salone di Le Bourget) ma lo gradisco meno. Tutte le altre foto in rete di soggetti Uzbechi sono però molto simili a quelli russi.
- Mi-24V Serbo, scarnissimo di decal ha una mimetica davvero bella. Anche qui le foto del soggetto sono... una sola; tutto ciò che si trova in giro sono soggetti di una usura pazzesca ...un pò troppo per i miei gusti. Di questo si potrebbe optare per una via di mezzo.
- Mi-24 Angola, sempre dotato del doppio cannone come quello Uzbeco, è un classico evergreen, anzi, brown-yellow.
...che faccio??!!??
Ciao ciao
Luca