He-111 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: He-111 1/48

Messaggio da Jacopo »

Andrè lo so ma il discorso è differente ho detto che a me piacciano nuovi i carichi rispetto all'aereo mi danno l'idea che l'areo abbia passato dei combattimenti, ma se vediamo la realtà in tempo di guerra venivano utilizzate tutte le bombe che trovavano, i serbatoi al contrario vennero fatti di carta per evitare di sprecare troppo metallo ( visto che in caso di ingaggio venivano immediatamente sganciati per guadagnare manovrabilità, velocità ecc..) , per le bombe invece basta pensare che persino nei primi anni del conflitto del Viet-Nam vennero usate bombe della 2° guerra mondiale.

Kit ha scritto:ei sicuro.......!! Il "nuovi" virgolettato è ambiguo
Il nuovi l'ho virgolettato perchè è una mia preferenza
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
nannolo ha scritto:ottimo risultato !!
pitchup ha scritto: Ciao Andrea
L'esperimento sembra davvero ben riuscito!!!
Buon lavoro.
saluti
Visto che non penso sia un prodotto che usi :) :) :) :) , ti toccherà fregarla alla moglie... :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
...ahhh ..ma perchè tu pensi che io sia calvo naturale :-imp ????? E' un taglio di capelli il mio .... mutuato da Star Trek :-incert ! :-prrrr

Dopo aver risposto all'infedele Andrea "Nannolo", detto questo, passo a fare i complimenti all'altro Andrea "Kit": Ok il bianco..... però il nero "under surface" è spettacolare. Hai descritto la sua stesura/usura nel Wip oppure devi raccontarci qualcosa???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Folgore ha scritto: il carico bellico va fatto usurato ....
:-oook ......Le decals sono limitate a due strisce gialle tra le alette posteriori, non so ancora se dipingerle o non metterle proprio..... :think:
Jacopo ha scritto: ho detto che a me piacciano nuovi i carichi rispetto all'aereo mi danno l'idea che l'areo abbia passato dei combattimenti
:lol: ....ora ti riconosco, ma ...... :-NOOO ...non lo avevi detto, lo hai detto (scritto) ora :-fiuu ..... prima avevi scritto:
Jacopo ha scritto:...... il fascino delle eliche per me sta pure nel fatto che i carichi sono "nuovi" rispetto all'aereo, tutto qui
:-brind
pitchup ha scritto:Ciao
nannolo ha scritto:ottimo risultato !!
pitchup ha scritto:
Hai descritto la sua stesura/usura nel Wip oppure devi raccontarci qualcosa???
Grazie Max...!!! Qualcosa avevo scritto..... ;)

P.S. Non tutti hanno la fortuna di essere calvi e poter fare a meno di andare dal parrucchiere.......... :wtf: [emoji1]

Ciao!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

He-111 1/48

Messaggio da nannolo »

off topic: allora non sei max Pi-tchup... sei max luc Pi-card [emoji1] [emoji1]

Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

......alle volte mi sembra che ci incartiamo su discorsi al limite del surreale.....bombole troppo invecchiate (che non si vedranno....)....bombe troppo/poco usurate.....è vero che i particolari completano e arricchiscono il modello.....ma vogliamo parlare dell'eccellente camo /wethering prodotta da Andrea??Voglio dire... non soffermiamoci troppo sui particolari....osserviamo il modello nel suo complesso....e vediamo se ci trasmette qualcosa.....mio personalissimo e discutibile punto di vista. ;) :-oook
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Andrea!

La tecnica del lacca funziona benissimo. La avrà già sentita menzionare qua sul forum, ma qui vedo subito il risultato mirato e testato. Bravissimo :-oook

Per il nero ne ero già rimasto affascinato prima, adesso con i lavaggi è perfetto. Non ricordo ma hai fatto postshading sul nero? Che tinta hai usato?

p. s.
Io preferisco i barili di birra al posto delle bombe :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Enrywar67 ha scritto:..... non soffermiamoci troppo sui particolari....osserviamo il modello nel suo complesso....e vediamo se ci trasmette qualcosa.....
Grazie Enrico....!!! Per le bombe si scherzava ;), ma condivido quanto quotato sopra :-oook .
Madd 22 ha scritto: ... Non ricordo ma hai fatto postshading sul nero? Che tinta hai usato?
Grazie Luca..!! Per il nero, ( così rispondo più approfonditamente anche a Max..) ho usato un mix di nero opaco e nero semilucido al 50%. Vi chiederete.....mbèh!!! potevi usare o tutto opaco o tutto semilucido, la mia opinione è che tutto opaco avrebbe assorbito troppo il post, viceversa troppo lucido lo avrebbe enfatizzato troppo, dice il saggio: la via migliore stà sempre nel mezzo :? . Ho spruzzato il nero, poi sono andato di post con grigio e kaki. il post l'ho fatto con colori piuttosto diluiti. Dopo aver applicato il grigio e il kaki, ho "corretto" con il nero semilucido molto diluito, in quest'ultimo caso volevo consumare il semigloss perchè in proporzione ne ho troppo e ne consumo di meno :lol: .

Madd 22 ha scritto: p. s.
Io preferisco i barili di birra al posto delle bombe :
Io non le metterei neanche nelle scatole dei kit, poi però il nostro hobby ci porta a riprodurre aerei militari che le trasportano e per correttezza capita di doverle mettere. Un po come accade con le svastiche sui soggetti tedeschi WWII....non capisco il motivo per cui alcuni produttori non le inseriscono tra le decals, è come voler nascondere la realtà storica.

Saluti.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Kit ha scritto:Grazie Enrico....!!! Per le bombe si scherzava
Figurati se vado a polemizzare con Andrea tanto lo sa che ho ragione io :-sbraco :-prrrr :-prrrr scherzo ovviamente :-boing
Kit ha scritto:Io non le metterei neanche nelle scatole dei kit
:-000 :-000 e a me non pensi?? che vado a fare io? :,-(
Kit ha scritto:non capisco il motivo per cui alcuni produttori non le inseriscono tra le decals, è come voler nascondere la realtà storica.
Lo fa solo la Revell, e ci sono dietro motivi davvero complessi che posso trovare assurdi pure io ma è così purtroppo
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Kit ha scritto:Ho spruzzato il nero, poi sono andato di post con grigio e kaki. il post l'ho fatto con colori piuttosto diluiti. Dopo aver applicato il grigio e il kaki, ho "corretto" con il nero semilucido
Benissimo. Ricevuto :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

nannolo ha scritto:off topic: allora non sei max Pi-tchup... sei max luc Pi-card [emoji1] [emoji1]

:-sbraco :-sbraco

tornado "in topic", grazie per la risposta Andrea... e le bombe usurate sono la ciliegina sulla torta

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Under Construction”